ma hai appena fatto rifare i tuoi benissimo Anto !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Antonio Ha scritto:In Giappone il poggiatesta era integrato, ma io ho scelto di cambiarli solo perchè perchè quelli vecchi mi piacciono di più e trattengono meglio il corpo in curva  Pensa un po', a me sembra che trattengano meglio questi, ma giustamente ognuno ha le sue misure.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
anche a me sembrano più contenitivi quelli con poggiatesta separato...chiaro che se in pelle, non contiene nulla nessuno dei 2 modelli...
a meno di non guidare in mutande...in quel caso pelle contro pelle fà un sacco di grip :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:anche a me sembrano più contenitivi quelli con poggiatesta separato...chiaro che se in pelle, non contiene nulla nessuno dei 2 modelli...
a meno di non guidare in mutande...in quel caso pelle contro pelle fà un sacco di grip :haha:
Ahahahaha bella questa idea di "tuta" da pilota, non ci avevo ancora pensato :chessygrin:
Allora, anche io pensavo che i sedili poggiatesta integrato fossero piu' contenitivi (da vedere lo sembrano), ma avendoli visti sfoderati uno di fianco all'altro, in effetti hanno le spondine piu' alte quelli poggiatesta separato (quindi, probabilmente, lo saranno di piu' loro (anche se hanno seduta piu' larga, quindi, in effetti, la sensazione dipendera' dalla persona che ci si siede su)).
Altra cosa da notare (e da stare attenti x chi e' alto) e' che hanno alzato un poco la seduta (i poggiatesta separati erano sicuramente piu' infossati), anche se avevo letto che questo accadeva solo con i sedili NB, in realta' e' vero anche per questi (magari un po' meno, ma e' vero).
Adesso che ci ripenso un po', forse il motivo e' lo stesso: essendo un po' piu' infossata la seduta, sono un poco piu' bassi ed hanno spondine che risultano piu' alte.
Dopo tutti questi elogi, rimane da dire che i sedili poggiatesta separati non si possono guardare, sono troppo "anonimi", sembrano quelli di una Punto (senza nulla togliere alla Punto) o, facciamo cosi', quelli di una Peugeot (la mia macchina "normale"), cosi' non si offende nessuno.
Almeno quelli NB con poggiatesta integrato possono piacere o meno rispetto a quelli NA con poggiatesta integrato, ma hanno una loro personalita', quelli NA poggiatesta separato non ho sentito dire a nessuno italiano o straniero: "ma che belli!".
Bisogna fare qualcosa, qualsiasi cosa, ma qualcosa!
MX-5 NA 1.8 '95 Silver
[B]La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia (A. Schopenhauer).
[/B]
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma hai appena fatto rifare i tuoi benissimo Anto !
Benissimo..insomma :/ ma li cambierei comunque, ho sempre avuto il pallino dei sedili 115
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Lupin Ha scritto:Ahahahaha bella questa idea di "tuta" da pilota, non ci avevo ancora pensato :chessygrin:
Allora, anche io pensavo che i sedili poggiatesta integrato fossero piu' contenitivi (da vedere lo sembrano), ma avendoli visti sfoderati uno di fianco all'altro, in effetti hanno le spondine piu' alte quelli poggiatesta separato (quindi, probabilmente, lo saranno di piu' loro (anche se hanno seduta piu' larga, quindi, in effetti, la sensazione dipendera' dalla persona che ci si siede su)).
Altra cosa da notare (e da stare attenti x chi e' alto) e' che hanno alzato un poco la seduta (i poggiatesta separati erano sicuramente piu' infossati), anche se avevo letto che questo accadeva solo con i sedili NB, in realta' e' vero anche per questi (magari un po' meno, ma e' vero).
Adesso che ci ripenso un po', forse il motivo e' lo stesso: essendo un po' piu' infossata la seduta, sono un poco piu' bassi ed hanno spondine che risultano piu' alte.
Dopo tutti questi elogi, rimane da dire che i sedili poggiatesta separati non si possono guardare, sono troppo "anonimi", sembrano quelli di una Punto (senza nulla togliere alla Punto) o, facciamo cosi', quelli di una Peugeot (la mia macchina "normale"), cosi' non si offende nessuno.
Almeno quelli NB con poggiatesta integrato possono piacere o meno rispetto a quelli NA con poggiatesta integrato, ma hanno una loro personalita', quelli NA poggiatesta separato non ho sentito dire a nessuno italiano o straniero: "ma che belli!".
Bisogna fare qualcosa, qualsiasi cosa, ma qualcosa!
I sedili della nbfl sono stupendi specialmente quelli in tessuto ma mannaggia, hanno una seduta davvero alta.
I sedili della NA 115 sono più elli da vedere ed hanno un tessuto più resistente ma la seduta dei post 93 é migliore. Esteticamente questi ultimi mi piacciono meno e si rovinano più facilmente con l'usura.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
ha ragione HAMMER
li ho tutte e due e confermo che i sedili con poggia testa integrato sono piu' belli esteticamente (io monto quelli) ma come seduta quelli con poggia testa separato sono decisamente piu' bassi, le gambe risultano piu' distese e il contenimento laterale risulta migliore. l'ideale sono quelli integrati post 93 che pero' venivano montati solo in alcuni mercati perche' hanno la seduta di quelli con poggia testa separato. la scelta del poggiatesta separato e' decisamente consigliata per motivi di sicurezza per chi supera il 1,70 di altezza. In un indagine sulla sicurezza riguardo il colpo di frusta cervicale ricordo di aver letto molti anni fa che la mx5 risultava pessima per l'altezza del poggiatesta tanto che nei modelli successivi alla nb hanno introdotto quello integrato ma alzando di parecchio il sedile nella zona della testa.
ciao
azz
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Infatti in Jap i sedili post 1993 hanno schienale vecchio e seduta nuova. Pensare che me ne sono scappati due originali per colpa di un nutzer diffidente e mi sto ancora mangiando le mani
|