This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.8 o 1.6???
Lupin Ha scritto:OT
C'e' una soluzione al problema sedili bruttini:

[ATTACH=CONFIG]14489[/ATTACH]

Si fatica un po' a trovarli, si spende un po' a sistemarli, ma il risultato, naturalmente a mio parere, e' assicurato!
fine OT

prima o poi lo farò anch'io, troppo belli!
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Lupin Ha scritto:OT
C'e' una soluzione al problema sedili bruttini:

[ATTACH=CONFIG]14489[/ATTACH]

Si fatica un po' a trovarli, si spende un po' a sistemarli, ma il risultato, naturalmente a mio parere, e' assicurato!
fine OT

Work in progress.... Wink infatti la mia idea è quella di portarla pian piano alla sua "originalità" come vr-limited Smile
  Cita messaggio
1115marco Ha scritto:Vi ringrazio per i Vostri interventi....devo dire che questo forum è molto stimolante, si scherza e si parla anche in modo serio e con competenza di queste "piccole auto"!!!
il discorso da fare credo sia uno il rapporto peso potenza che nel caso della 1.6 sicuramente è piu' interessante quello della 115 perchè credo che tra 90 e 115 ci sia solo una differenza di centralina!!??
Per quanto riguarda la 1.8 il risultato della discussione è che è la piu' corposa e vigorosa o tantomeno una buona base di partenza grazie al maggior motore e agli irrigidimenti (come mi avete detto nella discussione che credo siano dovuti per l'inserimento di questo motore) per il resto bisogna provarle e soprattutto capire 'utilizzo che se ne vuole fare...
Ho aperto questa discussione prechè credevo che il 1.8 avesse qualche problema sulla miata visto che sono mosche bainche con questa motorizzazione ma il discorso credo sia un'altro che il 1.6 è stato straventudo!!!
Buona giornata

Ci sono alcune differenze minime tra 90 e 115, ma il motore di base è lo stesso:
- cammes differenti
- compressione leggermente più elevata nella 115
- centralina diversa (115 non mappabile).
Per il resto sono identiche, la 115 ha una coppia conica più corta (4.3 contro 4.1)
  Cita messaggio
Stefano conosco una NA 90 che é stata rullata stock prima di fare la mappa e risultava 105cv, ovviamente potrebbe essere un caso. Avendole avute in mano tutte e tre posso affermare che le differenze non sono abissali ma c'è anche da dire che sulla mia 90 avevo montato il differenziale della 115c con relativo accorciamento dei rapporti, che nelle prime tre marce la faceva andare al pari delle 115 e delle 1.8, avevo l'assetto, le ruote 195 r 15 e la barra duomi che certamente ne miglioravano il comportamento stradale.

Per me, ed ho sempre detto per me, la 115 é la scelta migliore ma non sto dicendo che la 90 sia meglio del 1.8, ma che tutte e tre sono delle ottime auto e divertenti quasi allo stesso modo. Poi se vogliamo parlare di pista concordo che il torsen sia meglio del LSD, che magari é diventato libero, e che quest'ultimo é meglio del libero ma visto che non penso debba giocarsi il mondiale piloti il divertimento é assicurato con tutte e tre le motorizzazioni.

Poi che tu sia ancora un barbone con la Miata e io in garage ho la 911 e la BMW, che come si sa é sempre la BMM e ficcatelo bene in testa, é un'altra cosa! :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Mi compiaccio del mio essere barbone con la Miata Confusedupacool:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Grazie per la lezioncina su cose che ben so infatti il mio tono era scherzoso ;p
Il colore comunque è il più raro, questo qualcosa significa, ed è l'unica coi particolari crema, non tan Wink il crema è un colore diverso più chiaro
Si scusa color crema non tan... al pari della moquette.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
1115marco Ha scritto:hai avuto modo di provarle entrambe?
Sì, già dal 1994...
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Mi compiaccio del mio essere barbone con la Miata Confusedupacool:

:haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
molto bello il sedile con poggiatesta integrato
si puo sapere dove e' stato eseguito il lavoro e il costo?
grazie
salutoni
MAZDA MX5 1800 C.C. 130 CV ANNO 1994 (NA)
  Cita messaggio
P729 Ha scritto:molto bello il sedile con poggiatesta integrato
si puo sapere dove e' stato eseguito il lavoro e il costo?
grazie
salutoni

li trovi usati in Inghilterra....:chessygrin:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)