Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
pilistation Ha scritto:E' proprio quando si va a passeggio che l'auto ha reazioni "imprevedibili", se uno fa il cretino già prevede che sbanderà o simili...
Le mie piegature di cerchio migliori le ho fatte proprio passeggiando infatti
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
la mia prima scodata è stata devastante .. ho rivisto la mia vita passarmi davanti..e un muretto davanti al muso della mia piccola..
ma per fortuna niente danni!!!:plus1:
tutto perchè in una s.strada uno in curca mi stringe.. tocco il freno e subito acc e puoooofff !!!! parte il *****!!
CMQ vai tranuillo questione di tempo e poi le andrei a cercare te!!! :haha::haha:
Ci sono aspetti in questa vicenda che fatico a spiegarmi:
1) cosa importa dove stia la trazione quando una macchina si gira in frenata.... ha appesantito l'anteriore, sul bagnato, L'Esp non poteva fare nulla, e concorso con Lanf che è facile si sia aggiunto anche un pizzico di acqua planing....
2) non ho mai visto un esp più invadente di quello della mx5....
3) a me su rotonda al mare cristallizzata da sale il muso è uscito per la tangente ai 30 all'ora...
magari è arrivato a bassa velocità e con marcia bassa, magari ha accelerato inavvertitamente un po', e il retrotreno ha iniziato a scivolare....a quel punto ha tolto tutto il gas (sempre che non abbia addirittura frenato) trasferendo carico davanti......e a quel punto, non poteva fare altro che girarsi.
l'elettronica aiuta tantissimo e rende le macchine molto più sicure, ma la fisica non la puoi fregare.
ovviamente straquoto il discorso del corso e delle prove in pista e/o piazzale; prima però un po' di teoria in modo da sapere cosa fare, e da capire cosa si è sbagliato quando si prova e le cose non vengono.....se no, non si impara davvero, ma si prova e riprova sempre la stessa manovra nelle stesse condizioni finchè viene......ma poi se cambia leggermente la curva si fanno disastri
*Julian-84* Ha scritto:Oggi mentre andavo dalle parti di Lecco inizia a piovere al che spengo la radio, rallento e mi concentro sulla guida, sembrerò esagerato, ma NON SONO UN PILOTA e soprattutto NON VOGLIO DIMENTICARE CHE SOTTO AL ***** HO UNA TRAZIONE POSTERIORE (la prima per la precisione)...la pioggia si fa sempre più fitta e la velocità diminuisce sempre di più, fino a quando entro in una piccola rotonda poco in discesa e MI PARTE DI ***** subito controsterzo e vedo la spia del DSC che lampeggia e taglia completamente la potenza, mi trovo fermo in mezzo alla rotonda :oops: cioè io dico CAZZAROLA stavo andando a 35km/h al massimo e mi succedono ste cose, e io che dicevo che non avrei mai intraversato la mia macchinina. Onestamente non so se essere felice perchè ho una macchina che si intraversa come niente e con l'esperienza può diventare anche divertente (ma io non sono il tipo che fa ste cose) oppure essere preoccupato. Dopo l'accaduto ho iniziato ad andare pianissimo. MI SONO PRESO TROPPO MALE!!! Non pensavo bastasse così poco. ASSURDO!!!
P.S. l'unica cosa che ricordo prima del fatto è che mi è sembrato di vedere dell'acqua schiumosa all'interno della rotonda, magari è stato quello. Non me lo spiego!!!
:buahah:
....scusate :oops:
Comunque sì, le prime volete ci rimani un po' così...come dire....perplesso....un po' di pratica e vedrai che userai l'emmeics SOLO con la neve/pioggia :haha:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sole TD, pioggia SMD
(slow motion drift) :WohoW: