innanzitutto complimenti, e poi una domanda: ho letto che userai la e manage, quella su cui sto studiando, con risultati pessimi, da un po. come mai? perchè l'hai preferita alla ms? ho visto che la ms riesce a comandare molte più variabili della nostra e che con il profilo "reverant" è veramente p'n'p
aspirato 100 Cv litro
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11-08-2012, 11:35
@FF la scelta della e manage piuttosco che altre, e stata semplicissima, l'ho trovata d'occasione da un tipo che non l'ha mai usata, nuova pagata la metà, ed insieme cera anche la LC1.
per gestirla confesso che sono meccanico e non ing. elettronico o come si dice, e non l'ho provata perchè dopo mesi di studi, ho deciso che farò mappare ad altri, sperando di riuscire poi ad imparare, al momento non ci capisco una mazza. inoltre la ultimate mi permette di memorizzare 4 ma ha me bastano 2 mappe, intendo fare 2 diverse mappature.
11-08-2012, 11:41
@ maca e solo un hobby almeno fino a quando il mio lavoro mi permette di vivere, vista la concorrenza cinese e l'amico Monti.
passare al motoree della NC? ma perchè si modificano anche le Ford?:chessygrin: scherzo tutto si modifica, ma questi lavori li faccio solo per me, e stretti amici. Grazie a tutti per i complimenti, ma aspettate che il tutto sia finito, e che funzioni, al momento sono solo idee e lavoro. poi vedremo se raggiungo 90 o 100,005 CV
11-08-2012, 12:07
Complimenti Alex e buona fortuna per il lavoro, molto facile da leggere e appassionante buon lavoro
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti. Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
12-08-2012, 09:46
Il volano l'hai preso poi?
E lavori di allegerimento ed equilibratura non li hai messi in programma? Io che ho una preparazione aspirata simile a quella che stai progettando - realizzando quasi da solo (complimenti!!!) ho tolto diversi kg tra allegerimenti (dall'albero, ad es. -1,2 kg) e componenti speciali come le bielle Carillo A che sono le più leggere per i nostri motori. La rabbia del motore nel salire di giri dovuta a questi interventi è esplosiva. Ti consiglio di mettere in programma anche queste modifiche. Sotto la foto dell'albero dopo la lavorazione
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
12-08-2012, 12:04
marvel Ha scritto:Il volano l'hai preso poi? si marvel grazie, il volano l'ho preso, l'ho monterò, e dopo il rodaggio valuterò se tenerlo ho rimontare l'originale modificato, tutto dipende da come riesco ad ottenere l'erogazione. E perfettamente vere che un volano leggero, ti permette di avere un motore più cattivo (fantastico) ma un volano pesante, ti permette di sfruttare meglio la coppia. i lavori di bilanciatura sono indispensabili visto che voglio alzare il regime di rotazione, gli alleggerimenti altrettanto, e questi li farò in casa. per le bielle inizialmente pensavo di costruirmele(ne ho già costruite per un preparatore locale), poi ho deciso che modificherò quelle originali, visto che sono già abbastanza leggere e sono costruite con un buon acciaio. risparmio molto lavoro, che mi darebbe pochi benefici. la foto dell' albero, l'avevo già vista e ci ho messo mesi a capire, come avessero fatto ad alleggerirlo cosi tanto, ma poi ho capito, quindi presto vedrai le foto del mio che sarà simile. Ciao e ancora grazie, salutami e ringrazia Ferdinando.
12-08-2012, 13:01
Doppiaeffe Ha scritto:innanzitutto complimenti, e poi una domanda: ho letto che userai la e manage, quella su cui sto studiando, con risultati pessimi, da un po. come mai? perchè l'hai preferita alla ms? ho visto che la ms riesce a comandare molte più variabili della nostra e che con il profilo "reverant" è veramente p'n'p Almeno nel mio caso, questa ultima affermazione non si è rivelata tale, dopo sei mesi gliel'ho rispedita indietro ... Non avevo visto questa discussione, complimenti Alex, siano anche piuttosto vicini, se hai bisogno di visionare un set di IRTB per prendere misure o quant'altro, dimmelo che ci possiamo incontrare Anch'io voglio fare qualcosa di simile, ma più avanti
12-08-2012, 13:09
Sono davvero curioso di sapere cosa esce fuori!!!
Specie per l'alleggerimento dell'albero cosa che dovrò poi fare anche io
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
12-08-2012, 14:03
oldcafe Ha scritto:Almeno nel mio caso, questa ultima affermazione non si è rivelata tale, dopo sei mesi gliel'ho rispedita indietro ... grazie per la proposta IRTB, ma come vedrai nel prox aggiornamento, ho completamente modificato i condotti di aspirazione, quindi il collettore dovrò costruirmelo di conseguenza, variando anche leggermente la posizione degli iniettori, mentre per quanto riguarda il corpo farfallato in se, penso tu ne abbia uno tradizionale, con farfalle, io quasi sicuramente lo costruirò a ghigliottina, e tutto un altro mondo, anche se cerherò di ridurre (eliminare e impossibile) il problema di gestione e flussi hai bassi regimi. come già accennato di questo ne parleremo molto più avanti. grazie comunque
12-08-2012, 14:09
pit la bestia Ha scritto:Sono davvero curioso di sapere cosa esce fuori!!! per l'alleggerimento dell'albero e una cosa "semplice" si fa per dire, il difficile e ottenere ciò che si vuole, poi nel tuo caso per il superturbo che hai realizzato, penso che più che alleggerire hai bisogno di bilanciare, e rivedere i giochi, spinotto bronzine. come accenntao nel primo post intendo aumentarlo, nei motori turbo se non sbaglio normalmente e ancora maggiore, ma prendilo con riverva su sovralimentati non ho alcuna esperienza. |
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