Frafreezeer Ha scritto:Ricordate che percorro piú di 20.000km all'anno... di certo la aborth punto non è molto economica
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io sono a 25.000 l'anno. solo con mx e sto mettendo il volumetrico. la bestiola ha i suoi splendidi 11 anni e adesso è sotto i miei ferri per quanto riguarda la distribuzione.
pensa che magari consumi di più ma se le fai la manutenzione si beve le cagate a trazione anteriore a livello di affidabilità, se a questo aggiungi il piacere di guidarla non vedo concorrenza senza passare a elise o s2000.
FICHI Ha scritto:Metti il GPL sulla RX8 ed hai TUTTO quello che cerchi. si può mettere il gpl sulla 8!?
20000km all'anno e non vuoi prendere la miata?
Qui dentro (me compreso) ce chi la usa come unica auto,e dubito che ci siano multimilionari tra di noi. Non è mica una 458italia o una corvette,se non schiacci consuma come tante altre auto. Poi se opti per il diesel allora è un altro discorso,ma non si puo parlare di piacere di guida,sportività ecc ecc.
Non so perche,ma ce la convinzione che la miata sia una macchina "costosa".
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
14-08-2012, 13:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2012, 13:29 da FICHI.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
disma Ha scritto:si può mettere il gpl sulla 8!?
In sintesi?
Pare proprio di si,tecnicamente, e con inattesi (buoni) risultati sulla durata del motore.
A parte ovviamente, leciti e logici gusti personali, sul "farlo o non farlo".
Se vai sul forum delle "8" (lo trovi nelle mia firma) c'è un topic in rilievo nell'area Tecnica e nella sezione: motore, trasmissione e performance di...24 pagine sull'argomento :-).
La sintesi (di gente che lo ha su da "n" Km) è quella sopra ;-)
Ovo Ha scritto:Straquotone! Ne parlano molto bene come dinamica, complice anche l'assetto in granito...occhio che ti fa saltare le otturazioni dei denti! Quoto! Se vuoi, io sto vendendo la mia..già con impianto gpl!
"Some say that he knows two facts about ducks, and both of them are wrong, and that his left nipple is shaped like the Nurburgring. All we know is, he's called The Stig."
http://www.somesaythestig.com/
Brunix Ha scritto:20000km all'anno e non vuoi prendere la miata? Appoggione. Io quando la presi ne facevo tra i 40 e i 50mila l'anno...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:Appoggione.
Buongustaio,merito delle scarpe
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Buongustaio,merito delle scarpe Sei offtopic. Come se non bastassero le tue ciavatt...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
dai prenditi sta miata che finalmente ti diverti !!
l' altro giorno ho guidato una di quelle compatte moderne a gasolio, assettate e con i loro bei gommoni da 17"
e , (vacca lea) non ti rendi conto di che carriole sono finchè non possiedi un' mx o qualcosa di meglio...
dopo che ti abitui a un' NA noterai: servofreno inutilizzabile in maniera fluida, sopratutto ad andatura lenta in città, impossibile sfumare sia l' attacco che la fine della frenata, si fà sempre dondolare la testa del passeggero... sterzo di carta che sembra messo li per giocare a gira la ruota (viene da lanciarlo fuori dall' auto) , spesso con delle impugnature improbabili, cambio vago ed impreciso, e seduta da furgone.
...tenuta assurda per carità, certe non si scompongono nemmeno col colpetto di freno in pieno appoggio a 90 km/h...
e non me la sento nemmeno di parlare di sottosterzo per quanto si può entrare forte in curva con certi assetti, molto spesso cmq, non ci sono nemmeno i cavalli per mettere in crisi le gomme...parlo di auto normali a gasolio, magari con un pò di assetto, compatte tipo Gpunto, Focus 2008, audi a3 sline, peg 207...etc..
ma anche se montano l' assetto della casa madre ...c'è sempre un lasco terribile tra il momento in cui sterzate il volante (lento e di diametro assurdo) e il momento in cui si appoggia l' auto...sembra di cadere...ecco, con l' mx-5 questo non succede nemmeno ad ammo scoppiati, si sente costantemente l' auto, in qualsiasi fase
e quando un amico porta a casa un' auto così e te la fà provare tutto contento, non puoi far altro che dirgli "che tenuta pazzesca!" oppure "che silenziosa!" omettendo che tutto il resto fà pena e che non ci andrei nemmeno a fare la spesa, perchè non riesco a fare retro visto che hanno messo un oblò al posto del lunotto
e non lo dico con tono snob, ma proprio triste !
ipotizzo che le versioni RS , abarth o simili siano nettamente migliori...più divertenti...magari anche un pò più naturali come guida...almeno lo spero insomma, visto quanto costano
ma se con la metà (o 1/3) dei soldi di porti a casa una buona NA non rimpiangerai mai la scelta fatta, almeno per me è stato così...
ok nelle griornate troppo calde o troppo piovose tiri giù qualche serie di porchi in fila...ma come ti si presenterà una bella strada davanti, capirai quanta sfiga si portano dietro quei plasticoni che stai valutando...
anche dal punto di vista dell' affidabilità...qui c'è ZERO elettronica, manca poco che ci fossero i carburatori su stà macchina, quindi ogni cosa funziona secondo CAUSA > CONSEGUENZA...un pezzo si rompe perchè è vecchio...punto...non esistono spie motore, sonde che si sporcano, o immobilizer che ti lasciano a piedi (leggendo gli ultimi post ringrazio di non averlo!)
e poi vuoi mettere i raduni e tutti gli aiuti che arrivano dal forum?? dai vieni a farti un giro in mx
my 222 cents
:haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:dai prenditi sta miata che finalmente ti diverti !!
l' altro giorno ho guidato una di quelle compatte moderne a gasolio, assettate e con i loro bei gommoni da 17"
e , (vacca lea) non ti rendi conto di che carriole sono finchè non possiedi un' mx o qualcosa di meglio...
dopo che ti abitui a un' NA noterai: servofreno inutilizzabile in maniera fluida, sopratutto ad andatura lenta in città, impossibile sfumare sia l' attacco che la fine della frenata, si fà sempre dondolare la testa del passeggero... sterzo di carta che sembra messo li per giocare a gira la ruota (viene da lanciarlo fuori dall' auto) , spesso con delle impugnature improbabili, cambio vago ed impreciso, e seduta da furgone.
...tenuta assurda per carità, certe non si scompongono nemmeno col colpetto di freno in pieno appoggio a 90 km/h...
e non me la sento nemmeno di parlare di sottosterzo per quanto si può entrare forte in curva con certi assetti, molto spesso cmq, non ci sono nemmeno i cavalli per mettere in crisi le gomme...parlo di auto normali a gasolio, magari con un pò di assetto, compatte tipo Gpunto, Focus 2008, audi a3 sline, peg 207...etc..
ma anche se montano l' assetto della casa madre ...c'è sempre un lasco terribile tra il momento in cui sterzate il volante (lento e di diametro assurdo) e il momento in cui si appoggia l' auto...sembra di cadere...ecco, con l' mx-5 questo non succede nemmeno ad ammo scoppiati, si sente costantemente l' auto, in qualsiasi fase
e quando un amico porta a casa un' auto così e te la fà provare tutto contento, non puoi far altro che dirgli "che tenuta pazzesca!" oppure "che silenziosa!" omettendo che tutto il resto fà pena e che non ci andrei nemmeno a fare la spesa, perchè non riesco a fare retro visto che hanno messo un oblò al posto del lunotto
e non lo dico con tono snob, ma proprio triste !
ipotizzo che le versioni RS , abarth o simili siano nettamente migliori...più divertenti...magari anche un pò più naturali come guida...almeno lo spero insomma, visto quanto costano
ma se con la metà (o 1/3) dei soldi di porti a casa una buona NA non rimpiangerai mai la scelta fatta, almeno per me è stato così...
ok nelle griornate troppo calde o troppo piovose tiri giù qualche serie di porchi in fila...ma come ti si presenterà una bella strada davanti, capirai quanta sfiga si portano dietro quei plasticoni che stai valutando...
anche dal punto di vista dell' affidabilità...qui c'è ZERO elettronica, manca poco che ci fossero i carburatori su stà macchina, quindi ogni cosa funziona secondo CAUSA > CONSEGUENZA...un pezzo si rompe perchè è vecchio...punto...non esistono spie motore, sonde che si sporcano, o immobilizer che ti lasciano a piedi (leggendo gli ultimi post ringrazio di non averlo!)
e poi vuoi mettere i raduni e tutti gli aiuti che arrivano dal forum?? dai vieni a farti un giro in mx
my 222 cents
:haha:
:plus1:
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