This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori NC
#41
Mi sembran meglio ma quella flangia nno mi piace per nulla.

Puoi fare una foto per vedere se è uguale all'altro collettore?
Grazie.

http://www.ravenwingperformance.net/Exha...ge_pic.JPG

http://www.ravenwingperformance.net/Exha...e_pic2.JPG
  Cita messaggio
#42
Anche a me sembrano molto migliori dei 4-2-1.
Com'è andata la rullata? Ho visto che hai messo lo skat centrale.. anche tu hai notato un piacevole aumento su tutti i regimi?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#43
Solo a vederlo così vi dico che sicuramente è fatto moooooooooooooolllllllllllllllllllttttttttttttoooooooo meglio del 4-2-1, poi che non sia il migliore collettore in circolazione non lo so, ma bisogna considerare che per la stessa cifra (206€ che a natale includevano la spedizione) non ci si porta in italia gli obx che credo siano fatti decisamente peggio di questi...

P.S. Venerdì mattina spedisco indietro i 4-2-1 e mx5parts mi rimanderà indietro i 4-1 ed i koni ordinati...
Smile
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#44
Confermo che il collettore è fatto benissimo...
Saldature precise senza sbavature, falangie tagliate al laser, curve perfette e nessuno scalino interno...
Con i 4-2-1 non ci azzeccano una mazza!!!

Giovedì monto tutto lo scarico e rullo di nuovo...ci aggiorniamo!
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#45
Piccolo aggiornamento...ho deciso di fare una fase intermedia...
Ho montato i collettori e sabato rullo l'auto solo con i collettori...poi la settimana prossima anche il centrale e RI-rullo...così vediamo il guadagno x ogni step.

Cmq...
La differenza con i collettori standard si sente moltissimo.
Si sente l'auto più piena a tutti i regimi ed ha guadagnato quel piglio di cattiveria che mancava soprattutto agli alti .In salita c'è una differenza abissale.
A sensazione direi che l'incremento di cavalli puo' essere di 8-10 cv al massimo ma il più del guadagno si ha in coppia...non tanto come incremento in senso assoluto (che comunque si sente anche a schiena) ma soprattutto come qualità di erogazione.
Il rumore è cambiato poco ma si sente un sound più corposo.
In definitiva...sono assolutamente soddisfatto !!!!
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#46
driftlord Ha scritto:Piccolo aggiornamento...ho deciso di fare una fase intermedia...
Ho montato i collettori e sabato rullo l'auto solo con i collettori...poi la settimana prossima anche il centrale e RI-rullo...così vediamo il guadagno x ogni step.

Cmq...
La differenza con i collettori standard si sente moltissimo.
Si sente l'auto più piena a tutti i regimi ed ha guadagnato quel piglio di cattiveria che mancava soprattutto agli alti .In salita c'è una differenza abissale.
A sensazione direi che l'incremento di cavalli puo' essere di 8-10 cv al massimo ma il più del guadagno si ha in coppia...non tanto come incremento in senso assoluto (che comunque si sente anche a schiena) ma soprattutto come qualità di erogazione.
Il rumore è cambiato poco ma si sente un sound più corposo.
In definitiva...sono assolutamente soddisfatto !!!!
Stai stuzzicando la mia fantasia.. :haha:
Ero intenzionato (quando non so..) a modificare il terminale e il secondo catalizzatore con uno metallico, a questo punto non so se fare, invece, collettori e terminale.
Il problema sarebbe cercare di rimanere entro le normative, sostituendo il secondo kat credo che non ci sarebbero problemi, ma con la modifica ai collettori non credo proprio.. :roll:
Consigli? Blush

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#47
Tiro! Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Piccolo aggiornamento...ho deciso di fare una fase intermedia...
Ho montato i collettori e sabato rullo l'auto solo con i collettori...poi la settimana prossima anche il centrale e RI-rullo...così vediamo il guadagno x ogni step.

Cmq...
La differenza con i collettori standard si sente moltissimo.
Si sente l'auto più piena a tutti i regimi ed ha guadagnato quel piglio di cattiveria che mancava soprattutto agli alti .In salita c'è una differenza abissale.
A sensazione direi che l'incremento di cavalli puo' essere di 8-10 cv al massimo ma il più del guadagno si ha in coppia...non tanto come incremento in senso assoluto (che comunque si sente anche a schiena) ma soprattutto come qualità di erogazione.
Il rumore è cambiato poco ma si sente un sound più corposo.
In definitiva...sono assolutamente soddisfatto !!!!
Stai stuzzicando la mia fantasia.. :haha:
Ero intenzionato (quando non so..) a modificare il terminale e il secondo catalizzatore con uno metallico, a questo punto non so se fare, invece, collettori e terminale.
Il problema sarebbe cercare di rimanere entro le normative, sostituendo il secondo kat credo che non ci sarebbero problemi, ma con la modifica ai collettori non credo proprio.. :roll:
Consigli? Blush

Cio' che rende davvero sono i collettori..il resto è di contorno (se con centrale e terminale riesci a tirar fuori altri 3-4 cv è una gran cosa...).
I colli originali sono fatti malissimo...lunghezza non uniforme , strozzature enormi, quasi 20 cm di diametro di catalizzatore praticamente quasi attaccato alla falangia...insomma, sono uno schifo...un tappo allucinante.
In ogni caso se lasci il secondo cat dovresti essere euro 3...quindi niente di preoccupante.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#48
driftlord Ha scritto:Cio' che rende davvero sono i collettori..il resto è di contorno (se con centrale e terminale riesci a tirar fuori altri 3-4 cv è una gran cosa...).
I colli originali sono fatti malissimo...lunghezza non uniforme , strozzature enormi, quasi 20 cm di diametro di catalizzatore praticamente quasi attaccato alla falangia...insomma, son fatti proprio malissimo.
In ogni caso se lasci il secondo cat dovresti essere euro 3...quindi niente di preoccupante.
OK, grazie. Ci penserò.. :roll:
Sono alle prime esperienze con modifiche di qualsiasi tipo e ci sto andando coi piedi di piombo, ma mi state facendo impossessare da una discreta scimmia.. : Hide :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#49
dopo tutti questi commenti positivi nn riesco + a resistere! li ordino al + presto!!!
  Cita messaggio
#50
Com'è andata la rullata stock?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,769 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,470 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,472 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,294 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,067 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC/RC] Collettori per 2.0 GabarZZ 5 2,753 02-04-2020, 15:22
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 7,648 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,556 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus
  Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale hawkins 22 17,211 01-12-2017, 22:14
Ultimo messaggio: Dirty Rider
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 9,669 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)