Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Mi sembran meglio ma quella flangia nno mi piace per nulla.
Puoi fare una foto per vedere se è uguale all'altro collettore?
Grazie.
http://www.ravenwingperformance.net/Exha...ge_pic.JPG
http://www.ravenwingperformance.net/Exha...e_pic2.JPG
Anche a me sembrano molto migliori dei 4-2-1.
Com'è andata la rullata? Ho visto che hai messo lo skat centrale.. anche tu hai notato un piacevole aumento su tutti i regimi?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Solo a vederlo così vi dico che sicuramente è fatto moooooooooooooolllllllllllllllllllttttttttttttoooooooo meglio del 4-2-1, poi che non sia il migliore collettore in circolazione non lo so, ma bisogna considerare che per la stessa cifra (206€ che a natale includevano la spedizione) non ci si porta in italia gli obx che credo siano fatti decisamente peggio di questi...
P.S. Venerdì mattina spedisco indietro i 4-2-1 e mx5parts mi rimanderà indietro i 4-1 ed i koni ordinati...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Confermo che il collettore è fatto benissimo...
Saldature precise senza sbavature, falangie tagliate al laser, curve perfette e nessuno scalino interno...
Con i 4-2-1 non ci azzeccano una mazza!!!
Giovedì monto tutto lo scarico e rullo di nuovo...ci aggiorniamo!
Piccolo aggiornamento...ho deciso di fare una fase intermedia...
Ho montato i collettori e sabato rullo l'auto solo con i collettori...poi la settimana prossima anche il centrale e RI-rullo...così vediamo il guadagno x ogni step.
Cmq...
La differenza con i collettori standard si sente moltissimo.
Si sente l'auto più piena a tutti i regimi ed ha guadagnato quel piglio di cattiveria che mancava soprattutto agli alti .In salita c'è una differenza abissale.
A sensazione direi che l'incremento di cavalli puo' essere di 8-10 cv al massimo ma il più del guadagno si ha in coppia...non tanto come incremento in senso assoluto (che comunque si sente anche a schiena) ma soprattutto come qualità di erogazione.
Il rumore è cambiato poco ma si sente un sound più corposo.
In definitiva...sono assolutamente soddisfatto !!!!
driftlord Ha scritto:Piccolo aggiornamento...ho deciso di fare una fase intermedia...
Ho montato i collettori e sabato rullo l'auto solo con i collettori...poi la settimana prossima anche il centrale e RI-rullo...così vediamo il guadagno x ogni step.
Cmq...
La differenza con i collettori standard si sente moltissimo.
Si sente l'auto più piena a tutti i regimi ed ha guadagnato quel piglio di cattiveria che mancava soprattutto agli alti .In salita c'è una differenza abissale.
A sensazione direi che l'incremento di cavalli puo' essere di 8-10 cv al massimo ma il più del guadagno si ha in coppia...non tanto come incremento in senso assoluto (che comunque si sente anche a schiena) ma soprattutto come qualità di erogazione.
Il rumore è cambiato poco ma si sente un sound più corposo.
In definitiva...sono assolutamente soddisfatto !!!! Stai stuzzicando la mia fantasia.. :haha:
Ero intenzionato (quando non so..) a modificare il terminale e il secondo catalizzatore con uno metallico, a questo punto non so se fare, invece, collettori e terminale.
Il problema sarebbe cercare di rimanere entro le normative, sostituendo il secondo kat credo che non ci sarebbero problemi, ma con la modifica ai collettori non credo proprio.. :roll:
Consigli?
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:driftlord Ha scritto:Piccolo aggiornamento...ho deciso di fare una fase intermedia...
Ho montato i collettori e sabato rullo l'auto solo con i collettori...poi la settimana prossima anche il centrale e RI-rullo...così vediamo il guadagno x ogni step.
Cmq...
La differenza con i collettori standard si sente moltissimo.
Si sente l'auto più piena a tutti i regimi ed ha guadagnato quel piglio di cattiveria che mancava soprattutto agli alti .In salita c'è una differenza abissale.
A sensazione direi che l'incremento di cavalli puo' essere di 8-10 cv al massimo ma il più del guadagno si ha in coppia...non tanto come incremento in senso assoluto (che comunque si sente anche a schiena) ma soprattutto come qualità di erogazione.
Il rumore è cambiato poco ma si sente un sound più corposo.
In definitiva...sono assolutamente soddisfatto !!!! Stai stuzzicando la mia fantasia.. :haha:
Ero intenzionato (quando non so..) a modificare il terminale e il secondo catalizzatore con uno metallico, a questo punto non so se fare, invece, collettori e terminale.
Il problema sarebbe cercare di rimanere entro le normative, sostituendo il secondo kat credo che non ci sarebbero problemi, ma con la modifica ai collettori non credo proprio.. :roll:
Consigli?
Cio' che rende davvero sono i collettori..il resto è di contorno (se con centrale e terminale riesci a tirar fuori altri 3-4 cv è una gran cosa...).
I colli originali sono fatti malissimo...lunghezza non uniforme , strozzature enormi, quasi 20 cm di diametro di catalizzatore praticamente quasi attaccato alla falangia...insomma, sono uno schifo...un tappo allucinante.
In ogni caso se lasci il secondo cat dovresti essere euro 3...quindi niente di preoccupante.
driftlord Ha scritto:Cio' che rende davvero sono i collettori..il resto è di contorno (se con centrale e terminale riesci a tirar fuori altri 3-4 cv è una gran cosa...).
I colli originali sono fatti malissimo...lunghezza non uniforme , strozzature enormi, quasi 20 cm di diametro di catalizzatore praticamente quasi attaccato alla falangia...insomma, son fatti proprio malissimo.
In ogni caso se lasci il secondo cat dovresti essere euro 3...quindi niente di preoccupante. OK, grazie. Ci penserò.. :roll:
Sono alle prime esperienze con modifiche di qualsiasi tipo e ci sto andando coi piedi di piombo, ma mi state facendo impossessare da una discreta scimmia.. : Hide :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
dopo tutti questi commenti positivi nn riesco + a resistere! li ordino al + presto!!!
Com'è andata la rullata stock?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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