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New entry
#41
Welcome :chessygrin:

Ti consiglio di prendere la NC 2.0 fire con capote in tela......avendole provate entrambe....la prima più leggera, più bilanciata, da molta più soddisfazione nella guida ed è più bella esteticamente.....ovvio, questo è un parere personale :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#42
SymonDark Ha scritto:Welcome :chessygrin:

Ti consiglio di prendere la NC 2.0 fire con capote in tela......avendole provate entrambe....la prima più leggera, più bilanciata, da molta più soddisfazione nella guida ed è più bella esteticamente.....ovvio, questo è un parere personale :chessygrin:

Io le ho avute tutte e due , una Nc ed ora una Rc... a livello estetico da chiusa meglio la NC... La Rc ha il vantaggio non proprio irrilevante del tetto Rigido.... poi TD la differenza è impercettibile... e salvo non diluvi o ci siano -20 è cosi che deve circolare, sempre TD:chessygrin:
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#43
Sicuramente piú bella la nc ma dovendola lasciare per strada la rc si presta meglio.
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#44
Vi faccio un esempio semplicissimo: Ascanio (utente del forum) ed io abbiamo la medesima auto, stesso anno, stesso colore, lui RC io NC, frequentiamo più o meno gli stessi posti, siamo residenti nella stessa città, entrambi abbiamo gli "atti vandalici" coperti dall'assicurazione...bene: lui ha avuto delle svastiche sul cofano, fatte con un chiodo o oggetto similare, ben due volte ....io (mi tocco i gioielli di famiglia mentre lo penso e scrivo) solo qualche piccola toccatina da qualche deficente nei parcheggi, ma mai un vero attacco vandalico ...!
E' nullo (almeno per me) il motivo che fa pendere la decisione sullo stesso modello, ma più pesante e male bilanciato..senza contare che la chiusura della capote di 20 secondi, un'eternita se sei TD e tri trovi all'improvviso in un temporale.....(considerando che al 90% sono sempre Top Down).
Meditate gente, meditate!! :chessygrin:
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#45
SymonDark Ha scritto:Vi faccio un esempio semplicissimo: Ascanio (utente del forum) ed io abbiamo la medesima auto, stesso anno, stesso colore, lui RC io NC, frequentiamo più o meno gli stessi posti, siamo residenti nella stessa città, entrambi abbiamo gli "atti vandalici" coperti dall'assicurazione...bene: lui ha avuto delle svastiche sul cofano, fatte con un chiodo o oggetto similare, ben due volte ....io (mi tocco i gioielli di famiglia mentre lo penso e scrivo) solo qualche piccola toccatina da qualche deficente nei parcheggi, ma mai un vero attacco vandalico ...!
E' nullo (almeno per me) il motivo che fa pendere la decisione sullo stesso modello, ma più pesante e male bilanciato..senza contare che la chiusura della capote di 20 secondi, un'eternita se sei TD e tri trovi all'improvviso in un temporale.....(considerando che al 90% sono sempre Top Down).
Meditate gente, meditate!! :chessygrin:

Posso fare un esempio io?
La mattina scendi , vai a prendere la Macchina (ah dimenticavo c'è in corso un temporale della madonna!Shock) , arrivi all'auto e ti trovi la capottina di tela con un bel taglio da parte a parte e la tua auto assomiglia alla maggiolino del bagno schiuma Vidal, ma senza gnocca biotta dentro! :haha:
Ovviamente concordo con te che la Nc è più bella , più bilanciata ect , ma puoi circolare con tutte le righe sul cofano fiancate ect ma con la capote tagliata la vedo dura... ma per uno che la usa anche d'inverso e la tiene in strada , forse è meglio avere un auto meno prestazionale ma più protetta. la mia alza e abassa la capote in 12 secondi comunque :p
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#46
Guarda....quando avevo la BMW Z3, all'uscita da un ristorante, mi sono trovato un buco nella capote fatto con un cavaturacciolo (ho trovato il pezzo dentro la capote) per fortuna l'entità del danno era minima....e l'ho fatta riparare....
Se capitasse all'MX, farei prima riparare (se è inverno) e poi in primavera cambierei capote....
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#47
SymonDark Ha scritto:Guarda....quando avevo la BMW Z3, all'uscita da un ristorante, mi sono trovato un buco nella capote fatto con un cavaturacciolo (ho trovato il pezzo dentro la capote) per fortuna l'entità del danno era minima....e l'ho fatta riparare....
Se capitasse all'MX, farei prima riparare (se è inverno) e poi in primavera cambierei capote....

Io capisco la motivazione di Tarryr6 comunque.
Ognuno poi le cose le vive sulla propria pelle, io avevo una nc ed ora una Rc , non mi pare poi cosi orrenda, poi ripeto de gustibus :oops:
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#48
Chi ha detto che la RC è orrenda???
Shock

Ho specificato che opto per la NC per gusto personale unito ad altre particolarità del modello......
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#49
SymonDark Ha scritto:Chi ha detto che la RC è orrenda???
Shock

Ho specificato che opto per la NC per gusto personale unito ad altre particolarità del modello......

Basta la permuto per una 500l base con i cerchi da 12 i copricerchi di plastica con su topolino , gli interni in similtessuto , senza a/c e servosterzo! Confusedadbye:
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#50
:haha:
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