Si PEWO, tornato ieri sera!
Viaggio stupendo, compagnia eccellente, navigatrice TOP!!!
E' cominciato tutto così:
11 Agosto: partenza con Sara da Arezzo, arrivo in Versilia e chiamo Costa per sapere
se riesce ad unirsi per il viaggio. Purtroppo, come sapete tutti, non era riuscito a sistemare
la sua rossa Gilda ed è rimasto a casa. Un vero peccato...:oops:
Riparto, direzione Verres in Val d'Aosta.
Trovato B&B tranquillo e confortevole dove ci siamo pure sbafati una succulenta cena
tipica valdostana cucinata tutta dalla simpatica proprietaria Giuliana.
Serata e nottata fantastica, in Toscana non si dormiva per il caldo, a Verres stavamo d'incanto!
12 Agosto: mi presento all'area di servizio Chatillon alle 8,30 passate, pieno di benza fatta, pronto
per la grande trasferta! Ecco che trovo Omermon, Pilistation, Axet, Pewo, Fletch, Frank.....
Inizia il lunghissimo trasferimento!!! Infiliamo il tunnel del Gran San Bernardo (€ 24,70!!!: Evil
e ci maciulliamo i marones in CH con quegli assurdi limiti di velocità (80 - 110km/h) nelle
autostrade!!! Solo in pochi pezzi riesci a tenere i 130 autorizzati.
Se abitassi lì sarei già in galera sin dai 16 anni quando avevo la mia 125cc da 170km/h:chessygrin:
Arriviamo in Krukkolandia, tutto è più facile, gli autovelox ci sono ma solo nei punti dove
ci sono i limiti. Nei tratti "liberi" ci scateniamo tutti.
Fletch che passa i 230 tachimetrici e noi che saltiamo sopra i 200km/h.
Io mi riguardo un po' causa rodaggio, solo per un brevissimo tratto rimango a tavoletta...:oops:
Arriviamo ad Adenau dopo le 19,30 causa elevatissimo traffico in occasione di qualche
cantiere per lavori in corso ed un piccolo tamponamento tra una Kadett ed una Smart
trovati nell'ultimo pezzo autostradale. Un oretta di tempo per doccia veloce e guido la
truppa alla pizzeria "Giulia", simpatica e furbetta signora Leccese trapiantata in Krukkia.
Dopo cena, visita notturna al ponte di Adenau.
Già i ragazzi si rendono conto di quanto sia stretto il tracciato del mitico Nordschleife!
13 Agosto: ci troviamo tutti insieme alle 9,30.... purtroppo la pista apre alle 14,00 e così
ne approfittiamo per girare un po' nei pressi dell'inferno verde.
Andiamo a Nurburg a fare shopping e poi sosta al mitico distributore di benzina dove
"si comprano gli adesivi ufficiali". In realtà adesso tutto è cambiato, si trova qualunque
oggetto ovunque, sempre allo stesso prezzo! I krukki non sono stupidi e si son accordati
per vendere a "prezzo imposto".
(n.1 adesivo medio: € 7,00!!!)
Infilati nello stomaco hamburger, wurstel e patatine fritte, facciamo due chiacchiere con
altri italiani che guidano un paio di MX-5 (con l'adesivo del Passion), Elise s1 gialla, un paio
di Megane RS, Honda S2000 ed altri oggettini interessanti.
Il tempo corre via veloce e così ci rechiamo nel piazzale dentro il mitico Nordschleife!
Troviamo 5 posti liberi vicini e subito c'infiliamo le nostre Mazdine!
Alle 14,00 si aprono i cancelli del paradiso (ma non era l'inferno?:chessygrin e ci buttiamo dentro.
Io esigo che Sara venga con me. Voglio che provi e si renda conto di quello che ci da gioia,
che ci eccita e che ci rende felici come bimbi la mattina di Natale quando c'è da scartar pacchi!
Apro la capote della NA tenendo alti i vetri laterali ed il frangivento.
Infilo il casco, guantini ed allaccio le 4 punti.
La sbarra si alza, entriamo, slalom tra i birilli e... DENTRO!!!:chessygrin:
Sara mi dice: "Ma la pista dov'è?" Eravamo appena nel lunghissimo rettilineo larghissimo,
le dico che eravamo "dentro", lei sembra tranquilla, poi arrivano le prime curve e tutto tace.:chessygrin:
Come avrete visto dal video non esagero ma tengo comunque un bel passo,
sono tra le prime auto entrate all'apertura perciò sono fortunato.
Mi passa SOLTANTO una Bmw serie 5 svuotata con roll-bar,
per il resto supero solo la decina di auto entrate appena un paio di minuti avanti a me.
3^, 4^, 5^ marcia, prima compressione fatta in frenata a 180km/h causa Swift "lenta" davanti a me, precisa in traiettoria.
Sgrunt!: Evil : C'è poco traffico, ma quel poco "rompe i cojoni".
Del resto siamo in piena "circolazione turistica" ed ogni volta che torno mi rendo conto
che i veri driver forse vengono in altri periodi. Troppi "lenti" e troppa gente che non conosce il tracciato.:no_:
Comunque Sara rimane muta in silenzio fino alla fine, arriviamo al parcheggio, si toglie il casco e dice:
"esperienza assurda, estrema, eccitante... ad ogni saliscendi sembrava di volare...
le patatine fritte mi stavano tornando in bocca, la prossima volta debbo entrarci
a stomaco vuoto!"
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
L'altro giro lo faccio con Alessandro (Pilistation) come passeggero.
Mi ero subito reso conto che la NA non andava come avrei voluto e sono già un po' incaZZato.
Pazienza, una volta a casa vedremo con calma.
Entriamo tranquilli e ci accodiamo ad un krukko locale che gira con una Opel Corsa GSI svuotata
e roll-bar dotata. Iniziamo a tenere lo stesso passo, ma non faccio in tempo a trovare il ritmo per passarlo
che lui mi alza la mano per fermarmi causa lavori in corso (limite 70km/h), va così per un paio di volte più
un'altra causa incidente tra Clio e Megane RS visibile nel video.
La compressione iniziale però riusciamo a farla quasi in pieno ed il tachimetro supera agevolmente i 200km/h
aiutato dalla notevole discesa dove sentiamo tutti e 4 gli ammortizzatori arrivare a tampone, toccando
tutte le ruote anteriori nei parafanghi! Sempre impressionante!:chessygrin:
Un pazzo con la moto ci supera nei lunghissimi curvoni prima del karussell che facciamo in pieno
infilandoci nel catino percorrendolo a 90km/h!
L'auto sembra smontarsi e gli ammortizzatori arrivano nuovamente a tampone.
Credo sia l'ora di buttare 'sti coilover da 199 euro per qualcosa di più serio!: Rolleyes :
Il resto del giro l'avete visto, niente di eccessivo ma comunque SEMPRE EMOZIONANTE!!!
Girare nel famoso Nurburgring Nordschleife è comunque un'occasione UNICA!!!
Il resto dei giri l'ho fatti con PEWO (magicooooooooo!!!!:haha::haha::haha che voleva fare drifting
dentro l'inferno verde (:chessygrin::chessygrin::chessygrin con delle gomme che solitamente in pista neppure le usano
le auto dell'assistenza tanto erano dure!!!:haha::haha::haha:
Comunque Davide è simpatico e divertente, gli piace camminare ed il prossimo anno sono sicuro
che verrà organizzato a dovere!!!
Omer poi ha un'auto eccezionale!!! Dinamicamente perfetta, con barre, roll-bar ed altre menate varie
prestazionali che hanno decisamente migliorato l'azzurra 1.800 del simpatico piemontese!
Anche lui però, nonostante un assetto superbo, ha delle gomme stradali che non riescono ad aggredire
le curve come le mie R1-R, e la cosa si sente molto. Guida pulita, precisa, traiettoria sincera.
Con un pizzico di "tranquillità e sicurezza" in più, Omer sarà un driver efficacissimo!
Aggiorniamoci l'anno prossimo!!!
Poi c'è Fr@ncky (o come cavolo si scrive:haha che con la sua onestissima 1.800 stock si buttava
agilmente dietro alle mie indicazioni da ringer esperto (:haha fidandosi tranquillamente.
La sua guida pulita e precisa premiava comunque la sua temerarietà (:chessygrin ed alla fine siamo
riusciti a fare l'ultimo tratto "guidato" del circuito a velocità importanti (circa 170-180km/h)
senza troppi problemi. Ci siamo divertiti tutti, in sicurezza! Bravo Giacomo!!!
"L'altro Giacomo" è invece il mio amico aretino trovato casualmente dentro il piazzale del 'ring.
Guida una 996 GT3 mk1 verde scura con targa "996".
Arrivato in Germania da solo (!!!) mi vede seduto al parcheggio accanto alla Miata e mi chiama.
Da li rimarrà sempre con noi per gustarsi il 'ring in compagnia.
Ah che bella cosa LA PASSIONE!!!
La sera, cena al Pistenklaus con filetto argentino cotto su pietra, prenotato da Paolo di NeedforRing.
Fine serata al pub in piazza centrale ad Adenau davanti ad un bel boccale di birra fresca.
Che giornata ragazzi...., veramente ECCITANTE e DIVERTENTE!
PASSIONE, AMICIZIA, ADRENALINA..., ingredienti unici per PERSONE UNICHE!!!
14 Agosto. Ci troviamo verso le 10,30 al solito posto. Trovo i ragazzi al centro commerciale
a divertirsi con GT5, ci ricomponiamo e partiamo per andare a vedere qualche auto che gira.
La circolazione aperta a tutti sarà alle 17,30 quindi ci rechiamo in zona "Wippermann" a vedere
qualche sbandata (controllata e non). Girano i piloti dei corsi di guida ed i collaudatori delle varie
case automobilistiche. Vediamo anche piccole novità ancora non presentate:
la baby Jaguar sportiva mimetizzata, qualche Mercedes elettrica, la nuova S3 Audi e la nuova 991 GT3.
Mi pare che anche Aston Martin avesse "buttato" dentro qualche nuovo modello "Kattivissimo"!
Impressionante vedere Freelander, Evoque, ML, GL e Q5 girare così forte dentro il 'ring
anche se obiettivamente, senza nulla togliere alla bravura dei collaudatori, era l'ESP a controllare il tutto!
Rimaniamo un'oretta per goderci lo spettacolo, foto di gruppo obbligatoria, saluti, baci ed il sottoscritto
riparte con la fida Sara (Ciuffa) e la mia V-Special ancora provata dall'esperienza del Nordschleife.
Infatti i cordoli e le compressioni hanno "mosso" qualcosa e adesso sento rumori e vibrazioni che prima
non c'erano, inoltre lo scarico mi tocca sul paraurti e son tornato a casa con la plastica bruciata.:oops:
Lasciando gli amici mi direziono per il Lussemburgo dove faremo una sosta nel centro della capitale.
Il resto del viaggio, che non starò a raccontarlo per non scrivere troppo, sarà così costituito:
Nurburg-Lussemburgo-Nancy-Strasburgo-Basilea-Colle del Gran San Bernardo (dove dormiremo
l'ultima notte all'albergo Italia a 2.500mt slm) e siamo arrivati ad Arezzo ieri sera alle 18,00.
Qualche numero?
- 6 giorni, 5 notti, quasi 3000km percorsi, 7 pieni di benzina e 1.500 euro spesi in due persone.
Poco? Tanto? Non saprei dirlo, ma se ne avrò la possibilità certamente l'anno prossimo lo rifarò!!!
Un saluto a tutti!!!:hi_:
Viaggio stupendo, compagnia eccellente, navigatrice TOP!!!
E' cominciato tutto così:
11 Agosto: partenza con Sara da Arezzo, arrivo in Versilia e chiamo Costa per sapere
se riesce ad unirsi per il viaggio. Purtroppo, come sapete tutti, non era riuscito a sistemare
la sua rossa Gilda ed è rimasto a casa. Un vero peccato...:oops:
Riparto, direzione Verres in Val d'Aosta.
Trovato B&B tranquillo e confortevole dove ci siamo pure sbafati una succulenta cena
tipica valdostana cucinata tutta dalla simpatica proprietaria Giuliana.
Serata e nottata fantastica, in Toscana non si dormiva per il caldo, a Verres stavamo d'incanto!
12 Agosto: mi presento all'area di servizio Chatillon alle 8,30 passate, pieno di benza fatta, pronto
per la grande trasferta! Ecco che trovo Omermon, Pilistation, Axet, Pewo, Fletch, Frank.....
Inizia il lunghissimo trasferimento!!! Infiliamo il tunnel del Gran San Bernardo (€ 24,70!!!: Evil
e ci maciulliamo i marones in CH con quegli assurdi limiti di velocità (80 - 110km/h) nelle
autostrade!!! Solo in pochi pezzi riesci a tenere i 130 autorizzati.
Se abitassi lì sarei già in galera sin dai 16 anni quando avevo la mia 125cc da 170km/h:chessygrin:
Arriviamo in Krukkolandia, tutto è più facile, gli autovelox ci sono ma solo nei punti dove
ci sono i limiti. Nei tratti "liberi" ci scateniamo tutti.
Fletch che passa i 230 tachimetrici e noi che saltiamo sopra i 200km/h.
Io mi riguardo un po' causa rodaggio, solo per un brevissimo tratto rimango a tavoletta...:oops:
Arriviamo ad Adenau dopo le 19,30 causa elevatissimo traffico in occasione di qualche
cantiere per lavori in corso ed un piccolo tamponamento tra una Kadett ed una Smart
trovati nell'ultimo pezzo autostradale. Un oretta di tempo per doccia veloce e guido la
truppa alla pizzeria "Giulia", simpatica e furbetta signora Leccese trapiantata in Krukkia.
Dopo cena, visita notturna al ponte di Adenau.
Già i ragazzi si rendono conto di quanto sia stretto il tracciato del mitico Nordschleife!
13 Agosto: ci troviamo tutti insieme alle 9,30.... purtroppo la pista apre alle 14,00 e così
ne approfittiamo per girare un po' nei pressi dell'inferno verde.
Andiamo a Nurburg a fare shopping e poi sosta al mitico distributore di benzina dove
"si comprano gli adesivi ufficiali". In realtà adesso tutto è cambiato, si trova qualunque
oggetto ovunque, sempre allo stesso prezzo! I krukki non sono stupidi e si son accordati
per vendere a "prezzo imposto".
(n.1 adesivo medio: € 7,00!!!)
Infilati nello stomaco hamburger, wurstel e patatine fritte, facciamo due chiacchiere con
altri italiani che guidano un paio di MX-5 (con l'adesivo del Passion), Elise s1 gialla, un paio
di Megane RS, Honda S2000 ed altri oggettini interessanti.
Il tempo corre via veloce e così ci rechiamo nel piazzale dentro il mitico Nordschleife!
Troviamo 5 posti liberi vicini e subito c'infiliamo le nostre Mazdine!
Alle 14,00 si aprono i cancelli del paradiso (ma non era l'inferno?:chessygrin e ci buttiamo dentro.
Io esigo che Sara venga con me. Voglio che provi e si renda conto di quello che ci da gioia,
che ci eccita e che ci rende felici come bimbi la mattina di Natale quando c'è da scartar pacchi!
Apro la capote della NA tenendo alti i vetri laterali ed il frangivento.
Infilo il casco, guantini ed allaccio le 4 punti.
La sbarra si alza, entriamo, slalom tra i birilli e... DENTRO!!!:chessygrin:
Sara mi dice: "Ma la pista dov'è?" Eravamo appena nel lunghissimo rettilineo larghissimo,
le dico che eravamo "dentro", lei sembra tranquilla, poi arrivano le prime curve e tutto tace.:chessygrin:
Come avrete visto dal video non esagero ma tengo comunque un bel passo,
sono tra le prime auto entrate all'apertura perciò sono fortunato.
Mi passa SOLTANTO una Bmw serie 5 svuotata con roll-bar,
per il resto supero solo la decina di auto entrate appena un paio di minuti avanti a me.
3^, 4^, 5^ marcia, prima compressione fatta in frenata a 180km/h causa Swift "lenta" davanti a me, precisa in traiettoria.
Sgrunt!: Evil : C'è poco traffico, ma quel poco "rompe i cojoni".
Del resto siamo in piena "circolazione turistica" ed ogni volta che torno mi rendo conto
che i veri driver forse vengono in altri periodi. Troppi "lenti" e troppa gente che non conosce il tracciato.:no_:
Comunque Sara rimane muta in silenzio fino alla fine, arriviamo al parcheggio, si toglie il casco e dice:
"esperienza assurda, estrema, eccitante... ad ogni saliscendi sembrava di volare...
le patatine fritte mi stavano tornando in bocca, la prossima volta debbo entrarci
a stomaco vuoto!"
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
L'altro giro lo faccio con Alessandro (Pilistation) come passeggero.
Mi ero subito reso conto che la NA non andava come avrei voluto e sono già un po' incaZZato.
Pazienza, una volta a casa vedremo con calma.
Entriamo tranquilli e ci accodiamo ad un krukko locale che gira con una Opel Corsa GSI svuotata
e roll-bar dotata. Iniziamo a tenere lo stesso passo, ma non faccio in tempo a trovare il ritmo per passarlo
che lui mi alza la mano per fermarmi causa lavori in corso (limite 70km/h), va così per un paio di volte più
un'altra causa incidente tra Clio e Megane RS visibile nel video.
La compressione iniziale però riusciamo a farla quasi in pieno ed il tachimetro supera agevolmente i 200km/h
aiutato dalla notevole discesa dove sentiamo tutti e 4 gli ammortizzatori arrivare a tampone, toccando
tutte le ruote anteriori nei parafanghi! Sempre impressionante!:chessygrin:
Un pazzo con la moto ci supera nei lunghissimi curvoni prima del karussell che facciamo in pieno
infilandoci nel catino percorrendolo a 90km/h!
L'auto sembra smontarsi e gli ammortizzatori arrivano nuovamente a tampone.
Credo sia l'ora di buttare 'sti coilover da 199 euro per qualcosa di più serio!: Rolleyes :
Il resto del giro l'avete visto, niente di eccessivo ma comunque SEMPRE EMOZIONANTE!!!
Girare nel famoso Nurburgring Nordschleife è comunque un'occasione UNICA!!!
Il resto dei giri l'ho fatti con PEWO (magicooooooooo!!!!:haha::haha::haha che voleva fare drifting
dentro l'inferno verde (:chessygrin::chessygrin::chessygrin con delle gomme che solitamente in pista neppure le usano
le auto dell'assistenza tanto erano dure!!!:haha::haha::haha:
Comunque Davide è simpatico e divertente, gli piace camminare ed il prossimo anno sono sicuro
che verrà organizzato a dovere!!!
Omer poi ha un'auto eccezionale!!! Dinamicamente perfetta, con barre, roll-bar ed altre menate varie
prestazionali che hanno decisamente migliorato l'azzurra 1.800 del simpatico piemontese!
Anche lui però, nonostante un assetto superbo, ha delle gomme stradali che non riescono ad aggredire
le curve come le mie R1-R, e la cosa si sente molto. Guida pulita, precisa, traiettoria sincera.
Con un pizzico di "tranquillità e sicurezza" in più, Omer sarà un driver efficacissimo!
Aggiorniamoci l'anno prossimo!!!
Poi c'è Fr@ncky (o come cavolo si scrive:haha che con la sua onestissima 1.800 stock si buttava
agilmente dietro alle mie indicazioni da ringer esperto (:haha fidandosi tranquillamente.
La sua guida pulita e precisa premiava comunque la sua temerarietà (:chessygrin ed alla fine siamo
riusciti a fare l'ultimo tratto "guidato" del circuito a velocità importanti (circa 170-180km/h)
senza troppi problemi. Ci siamo divertiti tutti, in sicurezza! Bravo Giacomo!!!
"L'altro Giacomo" è invece il mio amico aretino trovato casualmente dentro il piazzale del 'ring.
Guida una 996 GT3 mk1 verde scura con targa "996".
Arrivato in Germania da solo (!!!) mi vede seduto al parcheggio accanto alla Miata e mi chiama.
Da li rimarrà sempre con noi per gustarsi il 'ring in compagnia.
Ah che bella cosa LA PASSIONE!!!
La sera, cena al Pistenklaus con filetto argentino cotto su pietra, prenotato da Paolo di NeedforRing.
Fine serata al pub in piazza centrale ad Adenau davanti ad un bel boccale di birra fresca.
Che giornata ragazzi...., veramente ECCITANTE e DIVERTENTE!
PASSIONE, AMICIZIA, ADRENALINA..., ingredienti unici per PERSONE UNICHE!!!
14 Agosto. Ci troviamo verso le 10,30 al solito posto. Trovo i ragazzi al centro commerciale
a divertirsi con GT5, ci ricomponiamo e partiamo per andare a vedere qualche auto che gira.
La circolazione aperta a tutti sarà alle 17,30 quindi ci rechiamo in zona "Wippermann" a vedere
qualche sbandata (controllata e non). Girano i piloti dei corsi di guida ed i collaudatori delle varie
case automobilistiche. Vediamo anche piccole novità ancora non presentate:
la baby Jaguar sportiva mimetizzata, qualche Mercedes elettrica, la nuova S3 Audi e la nuova 991 GT3.
Mi pare che anche Aston Martin avesse "buttato" dentro qualche nuovo modello "Kattivissimo"!
Impressionante vedere Freelander, Evoque, ML, GL e Q5 girare così forte dentro il 'ring
anche se obiettivamente, senza nulla togliere alla bravura dei collaudatori, era l'ESP a controllare il tutto!
Rimaniamo un'oretta per goderci lo spettacolo, foto di gruppo obbligatoria, saluti, baci ed il sottoscritto
riparte con la fida Sara (Ciuffa) e la mia V-Special ancora provata dall'esperienza del Nordschleife.
Infatti i cordoli e le compressioni hanno "mosso" qualcosa e adesso sento rumori e vibrazioni che prima
non c'erano, inoltre lo scarico mi tocca sul paraurti e son tornato a casa con la plastica bruciata.:oops:
Lasciando gli amici mi direziono per il Lussemburgo dove faremo una sosta nel centro della capitale.
Il resto del viaggio, che non starò a raccontarlo per non scrivere troppo, sarà così costituito:
Nurburg-Lussemburgo-Nancy-Strasburgo-Basilea-Colle del Gran San Bernardo (dove dormiremo
l'ultima notte all'albergo Italia a 2.500mt slm) e siamo arrivati ad Arezzo ieri sera alle 18,00.
Qualche numero?
- 6 giorni, 5 notti, quasi 3000km percorsi, 7 pieni di benzina e 1.500 euro spesi in due persone.
Poco? Tanto? Non saprei dirlo, ma se ne avrò la possibilità certamente l'anno prossimo lo rifarò!!!
Un saluto a tutti!!!:hi_: