Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
ci vuole poco a farlo, ma hai dimenticato la trasmissione termica, se le due parti non combaciano perfettamente, il calore del tubo non passa al dissipatore.
se non sbaglio si parla di medie pressioni, quindi sarebbe da realizzare e garantire per almeno 160Bar, quale tubo di rame usi che sopporti tale pressione?
forse non se pratico di tornitura, quello per Kart quindi senza attacchi filettati, lo costruisci in meno di 1 ora.
alex zanardi Ha scritto:ci vuole poco a farlo, ma hai dimenticato la trasmissione termica, se le due parti non combaciano perfettamente, il calore del tubo non passa al dissipatore.
se non sbaglio si parla di medie pressioni, quindi sarebbe da realizzare e garantire per almeno 160Bar, quale tubo di rame usi che sopporti tale pressione?
forse non se pratico di tornitura, quello per Kart quindi senza attacchi filettati, lo costruisci in meno di 1 ora.
Il tubo di rame dovrebbe passare a filo...un trucco potrebbe essere tenerlo al freddo prima di inserirlo nel buco...se vuoi riesci a fare una cosa precisa.
Sulla pressione che ti devo dire...il tubo di rame che fa ...esplode???...
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il rame e un materiale molto tenero, no ha nessuna resistenza.
per il calettamento a tubo freddo, e camicia calda, ci sono altre cosa da vedere, e ci perderemmo in chiacchere inutili.
nello stesso tempo che controlli tutte le tolleranze, e ti attrezzi, nell'altro sistama l'ho hai già fatto, se poi consideri che il rame costa molto.
alex zanardi Ha scritto:il rame e un materiale molto tenero, no ha nessuna resistenza.
per il calettamento a tubo freddo, e camicia calda, ci sono altre cosa da vedere, e ci perderemmo in chiacchere inutili.
nello stesso tempo che controlli tutte le tolleranze, e ti attrezzi, nell'altro sistama l'ho hai già fatto, se poi consideri che il rame costa molto.
E alla fine il dissipatore è pure piccolo... in effetti è meglio un pezzo unico...
amo quando da una cagata saltano fuori progetti veri. :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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:haha: :haha: :haha: :haha:
Antonio
" ero alle giostre "
alex zanardi Ha scritto:guardando il vano motore ho notato che il tubo OEM, ha già un percorso che crea una sorta di serpentina, passando parallelamente alla scatola guida, e prendendo l'aria sotto al radiatore.
si potrebbe sostituire quel tubo, con uno realizzato apposta, alettamunito.
per cambiarlo basta smontare il parasassi, sotto al motore.
se ne fai un paio uno lo voglio anch'io, che all'ultima pistata mi ha bollito l'olio dell'idroguida tanto da uscirmene dal serbatoio e sporcarmi mezzo vano motore....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Hgt983 Ha scritto:se ne fai un paio uno lo voglio anch'io, che all'ultima pistata mi ha bollito l'olio dell'idroguida tanto da uscirmene dal serbatoio e sporcarmi mezzo vano motore.... Non temere, è tipico^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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oggi per colpa e del caldo torrido e non altri motivi, l'olio e furiuscito anche a me.
penso che un GB sia una cosa molto utile e conveniente a molte persone.
inoltre ho in mente anche altri particolari per rimediare a preblemi simili.
come già accennato adesso vediamo di studiare seriamente, un pezzo PnP semplice e funzionale, poi nei prossimi mesi prototipiamo, e collaudiamo.
quest'ultimo molto importante per poter fare una cosa seria.
e fare una vaschetta più grande e/o in grado di dissipare meglio il calore?
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