This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Racechrono per Android arrivato
#11
Lanf Ha scritto:Quale sarebbe il costo minimo per un sistema android, Racechrono e una antenna almeno a 5 Hz?

Racechrono e' gratuito
Antenna Qstarz BT-Q818XT una sessantina di euro su Ebay UK
Smartphone Android nuovo o usato, dipende, ce ne sono milioni diversi...
Naturalmente funziona senza SIM, o almeno il mio LG si accende normalmente. Con un dual-core come l'LG immagino si possa settare la Qstarz anche a 10 Hz (non ho ancora provato) data la potenza di calcolo. Con il Nokia N73 (= potenza di calcolo infinitesima rispetto al dual core recente) operava a 5 Hz senza problemi a parte qualche glitch ogni tanto.
  Cita messaggio
#12
Dimmi un po com'è sta storia del settaggio a 10hz? Altra cosaConfusedapete come si riduce la dimensione del carattere una volta partito il cronometraggio (in modalità verticale)?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#13
Peppe75 Ha scritto:Dimmi un po com'è sta storia del settaggio a 10hz? Altra cosaConfusedapete come si riduce la dimensione del carattere una volta partito il cronometraggio (in modalità verticale)?

La Qstarz 818XT si puo' settare via software a 5 o 10 Hz nella posizione di refresh "alto" dell'interruttore, quindi cambia da 1/5 Hz a 1/10 Hz. Il software per impostare tale opzione e' incluso nella confezione e gira su qualsiasi pc al quale andra' collegata la Qstarz con apposito cavo.
Sul mio Android LG Racechrono non va in modalita' orizzontale: anche se ruoto rimane sempre orientato verticale, e non so come cambiare carattere.
  Cita messaggio
#14
Flex Ha scritto:La Qstarz 818XT si puo' settare via software a 5 o 10 Hz nella posizione di refresh "alto" dell'interruttore, quindi cambia da 1/5 Hz a 1/10 Hz. Il software per impostare tale opzione e' incluso nella confezione e gira su qualsiasi pc al quale andra' collegata la Qstarz con apposito cavo.
Sul mio Android LG Racechrono non va in modalita' orizzontale: anche se ruoto rimane sempre orientato verticale, e non so come cambiare carattere.
Ok avevo inteso male: io ho la versione a 5hz e pensavo che tu sapessi come portarla a 10hz. Per quanto riguarda racechrono c'e un pulsante in alto che fa in modo che tu possa ruotare lo schermo. In modalità verticale, a differenza di quella orizzontale, ti indica anche il tempo precedente fatto. Il problema e' che non ti fa vedere i minuti ma solo i secondi. Chi sa come intervenire?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#15
Io l'ho testato a Cremona su un Samsung Ace (170€ mi pare adesso) con il sensore GPS del telefono... qualche decimo di differenza (costante) rispetto all'AIM Solo.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#16
Fiabeschi Ha scritto:Io l'ho testato a Cremona su un Samsung Ace (170€ mi pare adesso) con il sensore GPS del telefono... qualche decimo di differenza (costante) rispetto all'AIM Solo.
sul fatto che sia un ottimo sistema, molto preciso, è fuori dubbio. figurati che la mia decisione di passare ad android è stata condizionata molto da racechrono :haha:
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#17
Peppe75 Ha scritto:sul fatto che sia un ottimo sistema, molto preciso, è fuori dubbio. figurati che la mia decisione di passare ad android è stata condizionata molto da racechrono :haha:
E anche ottimista, rispetto all'altro mi da sempre 4 decimi in meno Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#18
Peppe75 Ha scritto:Ok avevo inteso male: io ho la versione a 5hz e pensavo che tu sapessi come portarla a 10hz. Per quanto riguarda racechrono c'e un pulsante in alto che fa in modo che tu possa ruotare lo schermo. In modalità verticale, a differenza di quella orizzontale, ti indica anche il tempo precedente fatto. Il problema e' che non ti fa vedere i minuti ma solo i secondi. Chi sa come intervenire?

Trovato il pulsante grazie !
Se hai una Q818XT, E' configurabile a 10 Hz ! Esiste una sola versione della Q818XT, e arriva a 10 ma e' appunto settabile a 5 via software perche' molti potrebbero non avere il cell abbastanza potente per i 10.
  Cita messaggio
#19
ma forse sarò io che devo smanettarci di più.. ma io ricordo che quando lo avevo provato sul vecchio nokia, dava la possibilità non solo di prendere i tempi di un tracciato impostato, ma anche di fare "test" come 0-100/ 80-120 ed altro mi pare.. non c'è questa possiblità o non la vedo io?
  Cita messaggio
#20
Non c'e' ancora nella versione per Android, dice che la implementera' in seguito e per ora ha pubblicato solo la base con il cronometro pista, perche' tutti lo aspettavano da tempo !
Per i test prestazionali puoi prendere Torque o similari.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)