grazie x le info. chiaramente non è possibile avere dati sul freno, giusto?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Nelle impostazioni di RaceChrono non ho trovato alcun parametro riguardante i freni, però non so se è imputabile all'applicazione, alla presa OBD o alla mancanza di un sensore dedicato...
Infatti, stesso mio dubbio
Nell'ecu dell'Nc entra solamente un segnale On-Off dei freni, ma nessun dato su pressione/ripartizione.
Si potrebbe intercettare quel dato, ma ha poca utilità.
Tanto vale utilizzare un giroscopio/piezo.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Puoi essere piú preciso? Acqusterei la obd solo x avere, sui miei video, giri motore, acceleratore e freno
Peppe75 Ha scritto:Puoi essere piú preciso? Acqusterei la obd solo x avere, sui miei video, giri motore, acceleratore e freno
In pratica, ammesso che arrivi in Obd (e ne dubito), il dato della frenata che entra nella centralina è solo di tipo acceso/spento, nei tuoi video quindi avrai solo una "spia" brake che si accende e spegne, e non una barra progressiva come invece si può avere per i giri e l'acceleratore.
Ricordo inoltre che i dati che passano in Obd hanno un refresh veramente pessimo, il risultato sarà sempre scadente utilizzando questo standard per qualsiasi tipo di logging.
Quindi non lo consigli? In effetti la mia necessità era quella di capire come gestivo acceleratore e freno in tutte le fasi della curva. Ma se questo é il risultato ......
Peppe75 Ha scritto:Quindi non lo consigli? In effetti la mia necessità era quella di capire come gestivo acceleratore e freno in tutte le fasi della curva. Ma se questo é il risultato ......
Non è che non lo consiglio, semplicemente non si può fare quello che vuoi fare tu.
Il lettore Obd lo ha anche io e lo uso molto volentieri, ma per altri scopi.
Alberto T Ha scritto:Non è che non lo consiglio, semplicemente non si può fare quello che vuoi fare tu.
Il lettore Obd lo ha anche io e lo uso molto volentieri, ma per altri scopi. 
Sadomaso :haha::haha::haha:
Dai che scherzo