This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Racechrono per Android arrivato
#61
Peppe75 Ha scritto:Sadomaso :haha::haha::haha:

Dai che scherzo

Big GrinBig GrinBig Grin

Ehehe in effetti era ambigua! :-D
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#62
Peppe75 Ha scritto:Acqusterei la obd solo x avere, sui miei video, giri motore, acceleratore e freno
L'avevo presa anch'io principalmente per questo motivo ma con gli ultimi aggiornamenti di RaceChrono non riesco più a creare tramite RaceChrono2AVI la videata con i dati da inserire nel video (almeno così è stato nell'ultima occasione dove ho scaricato anche i dati via OBD), la sto usando comunque anche con altre applicazioni simili dove si possono avere anche altri dati come consumi, pressioni od altro...

Per il freno concordo con Alberto, l'acceleratore se non sbaglio è elettronico, quindi con potenziometro che trasmette la posizione del pedale alla centralina e i relativi dati possono essere disponibili anche via OBD, il freno invece non credo abbia alcun tipo di sensore se non il micro che fa accendere gli stop posteriori e che difficilmente sarà collegato all'elettronica di bordo...
  Cita messaggio
#63
leocbr Ha scritto:L'avevo presa anch'io principalmente per questo motivo ma con gli ultimi aggiornamenti di RaceChrono non riesco più a creare tramite RaceChrono2AVI la videata con i dati da inserire nel video (almeno così è stato nell'ultima occasione dove ho scaricato anche i dati via OBD), la sto usando comunque anche con altre applicazioni simili dove si possono avere anche altri dati come consumi, pressioni od altro...

Per il freno concordo con Alberto, l'acceleratore se non sbaglio è elettronico, quindi con potenziometro che trasmette la posizione del pedale alla centralina e i relativi dati possono essere disponibili anche via OBD, il freno invece non credo abbia alcun tipo di sensore se non il micro che fa accendere gli stop posteriori e che difficilmente sarà collegato all'elettronica di bordo...

Si, l'ecu ha in entrata sia il micro di cui parli che i sensori abs (centralina abs ed ecu si "parlano"), anche per funzioni come il minimo alto in frenata d'emergenza.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#64
leocbr Ha scritto:L'avevo presa anch'io principalmente per questo motivo ma con gli ultimi aggiornamenti di RaceChrono non riesco più a creare tramite RaceChrono2AVI la videata con i dati da inserire nel video (almeno così è stato nell'ultima occasione dove ho scaricato anche i dati via OBD), la sto usando comunque anche con altre applicazioni simili dove si possono avere anche altri dati come consumi, pressioni od altro...

Per il freno concordo con Alberto, l'acceleratore se non sbaglio è elettronico, quindi con potenziometro che trasmette la posizione del pedale alla centralina e i relativi dati possono essere disponibili anche via OBD, il freno invece non credo abbia alcun tipo di sensore se non il micro che fa accendere gli stop posteriori e che difficilmente sarà collegato all'elettronica di bordo...

Al posto di Racechrono2AVI ho risolto con racerender
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#65
Giusto x rimanere in tema trackdeistico, e senza andare a scomodare la telemetria bidirezionale, cosa offre il mercato x chi volesse cimentarsi nell'analisi dinamica della propria auto?
Le cifre saranno sicuramente ben maggiori di un semplice gps+racechrono ma è bene sapere.
Racelogic? Aim con il SoloDL? Altro?
Che caratteristiche hanno? Chi sa parli ......
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#66
Peppe75 Ha scritto:Giusto x rimanere in tema trackdeistico, e senza andare a scomodare la telemetria bidirezionale, cosa offre il mercato x chi volesse cimentarsi nell'analisi dinamica della propria auto?
Le cifre saranno sicuramente ben maggiori di un semplice gps+racechrono ma è bene sapere.
Racelogic? Aim con il SoloDL? Altro?
Che caratteristiche hanno? Chi sa parli ......

Sulla fury avevo la digidash 2, a cui era possibile attaccare il modulo datalog
Mi sembra che il totale si aggirasse sulle 800£
Il prezzo è alto, ma stiamo parlando di un cruscotto ex novo.
La fury mi dava
Velocità
Rpm
Max vel
Max rpm
Temp olio
Pressione olio
Temp acqua
Voltmetro
Livello serbatoio
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#67
Number34 Ha scritto:Sulla fury avevo la digidash 2, a cui era possibile attaccare il modulo datalog
Mi sembra che il totale si aggirasse sulle 800£
Il prezzo è alto, ma stiamo parlando di un cruscotto ex novo.
La fury mi dava
Velocità
Rpm
Max vel
Max rpm
Temp olio
Pressione olio
Temp acqua
Voltmetro
Livello serbatoio
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Ed in termini di dinamica cosa riuscivi a leggere (quindi gps, forza g longitudinale/laterale, pressione freno, acceleratore, angolo di sterzo, sensore ammortizzatori .....)?
Mi pare che racelogic riesca a fare qualcosa del genere o sbaglio?
Con un buon software si avrebbe quindi la possibilità di studiare errori di traiettorie e di guida legate all'uso di freno/accelleratore/sterzo.
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#68
Niente di tutto ciò
Io avevo solo il cruscotto, senza l'acquisizione dati
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#69
Resuscito il tema... dopo 10anni :-)

Racechrono é ancora attuale o ci sono app degne in alternativa?

Pricipalmente mi servirebbe per fare test prestazionali (quali si possono fare con Racechrono?) e un Qstarz BT-Q818XT é sempre la scelta giusta?

Grazie in anticipo.
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#70
(08-11-2023, 20:07)luka.mx5 Ha scritto: Resuscito il tema... dopo 10anni :-)

Racechrono é ancora attuale o ci sono app degne in alternativa?

Pricipalmente mi servirebbe per fare test prestazionali (quali si possono fare con Racechrono?) e un Qstarz BT-Q818XT é sempre la scelta giusta?

Grazie in anticipo.

Io ho il Qstarz ma devo capire se dopo 1 anno di duro lavoro si è rotto o no, dopo il 18 novembre lo sapro sicuramente...

Forse conviene prendere il PGear, spendi qualcosa in più ma dicono sia migliore.
Per i test prestazionali boh, forse il dragy di cui si parla in giro? Ma mi pare caro se ricordo bene
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)