Allora ragazzi eccoci al post-Col del Turinì
L’esperienza e il tragitto mi sono piaciuti molto. Altrettanto la compagnia: poi tra un omonimo del pilota di formula1 e un altro (spero non te la prenda SpF :chessygrin che assomigliava al grande Miki Biasion era chiaro che non si poteva far altro che tenere giù il piede.:chessygrin:
Formazione: 2 na, 1nbfl e – sorpresa di SpF, poco attivo su questo forum, ma ben più presente su quello LLCC, una splendida Elise a farci da apristrada.
A salire al Tenda e a scendere giù a Breil, un po’ di traffico e niente di nuovo sotto il sole.
Da Sospel al Moulinet e ancor dopo fino al colle del Turinì è stata invece un’emozione intensa e un paesaggio mozzafiato. Mentre salivo sui tornanti, cercando molto alla lontana di non perdere il contatto con la Lotus, mi ripetevo “Sei sul Turinì!!!” Su quella strada sono passate tutte ma proprio tutte le auto da rallye che hanno fatto storia!!
Leggo negli altri post di questi giorni il grande entusiasmo per il Ring e per Spa (entusiasmo che ho provato e condivido appieno!!) ma credetemi che anche in queste strade si prova una bella emozione e di storia ne hanno tanta da raccontare.
Al colle c’è un bar con un sacco di targhe del rallye di Montecarlo (e nessun gadget in vendita!! : WallBash e abbiamo incrociato una 550 di una coppia di inglesi.
Quindi la strada che va da StVesuvie a Isola è quasi una pista!!
Salita al colle della lombarda con la gendarmerie che ferma un fuoristrada davanti a noi, noi passiamo sereni, e loro muuuti…:chessygrin:
Ai 2400mt della Lombarda ultime foto prima della discesa e dal gran sole di tutta la giornata un diluvio fino a Dronero. Poi tutti a casa!!!
Metto qui alcune foto (perché non ho account picasa o simili, li farò, ok)
Disclaimers: diceva un mio amico “o fotografi o guidi” (in realtà lo diceva di un'altra attività) ma voglio dire che è difficile fare bene tutte e due le cose assieme. E io ho guidato bene!! :chessygrin:
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L’esperienza e il tragitto mi sono piaciuti molto. Altrettanto la compagnia: poi tra un omonimo del pilota di formula1 e un altro (spero non te la prenda SpF :chessygrin che assomigliava al grande Miki Biasion era chiaro che non si poteva far altro che tenere giù il piede.:chessygrin:
Formazione: 2 na, 1nbfl e – sorpresa di SpF, poco attivo su questo forum, ma ben più presente su quello LLCC, una splendida Elise a farci da apristrada.
A salire al Tenda e a scendere giù a Breil, un po’ di traffico e niente di nuovo sotto il sole.
Da Sospel al Moulinet e ancor dopo fino al colle del Turinì è stata invece un’emozione intensa e un paesaggio mozzafiato. Mentre salivo sui tornanti, cercando molto alla lontana di non perdere il contatto con la Lotus, mi ripetevo “Sei sul Turinì!!!” Su quella strada sono passate tutte ma proprio tutte le auto da rallye che hanno fatto storia!!
Leggo negli altri post di questi giorni il grande entusiasmo per il Ring e per Spa (entusiasmo che ho provato e condivido appieno!!) ma credetemi che anche in queste strade si prova una bella emozione e di storia ne hanno tanta da raccontare.
Al colle c’è un bar con un sacco di targhe del rallye di Montecarlo (e nessun gadget in vendita!! : WallBash e abbiamo incrociato una 550 di una coppia di inglesi.
Quindi la strada che va da StVesuvie a Isola è quasi una pista!!
Salita al colle della lombarda con la gendarmerie che ferma un fuoristrada davanti a noi, noi passiamo sereni, e loro muuuti…:chessygrin:
Ai 2400mt della Lombarda ultime foto prima della discesa e dal gran sole di tutta la giornata un diluvio fino a Dronero. Poi tutti a casa!!!
Metto qui alcune foto (perché non ho account picasa o simili, li farò, ok)
Disclaimers: diceva un mio amico “o fotografi o guidi” (in realtà lo diceva di un'altra attività) ma voglio dire che è difficile fare bene tutte e due le cose assieme. E io ho guidato bene!! :chessygrin:
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"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990