Location: olgiate olona
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
il paraurti della nbfl e già predisposto per i fendinebbia (tra l'altro sono gli stessi della vecchia fiesta)
io gli ho montati e fatto l'impianto c'era lo schema qui sul forum prima che cambiavano l'impaginatura.
Comunque io ho recuperato due fendi usati di diamtro identico dei buchi e ho comprato l'iterruttore del retronebbia della na che funziona a scatto e a pure il led per indicare che è acceso e l'ho messo dove avevo il tappo per i sedili riscaldati.
per il postreriore invece di prendere il faro rosso prenderei quello con la retro e monterei una lampadina a led con luce rossa in modo da avere un estetica identica tra i due fari e una funzionalita a norma
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
Eww Ha scritto:Ho capito.. ti ringrazio per avermi risposto, comunque credo di restare sulla mia idea.. :-)
Volevo giusto sapere se le MX5 che hanno l'impianto fendinebbia predisposto di serie, hanno qualche segnalazione sul cruscotto come avviene per i retronebbia.
Per quanto riguarda la seganalazione sul cruscotto, io sulla mia NB avevo messo dei fari di profondita' e nel cruscotto c'erano liberi degli spazi tipo l'indicatore di allacciare le cinture che credo usavano in america o qualche paese che lo prevedeva, ho aggiunto un portalampada con lampada che sono standard e quando accendevo i fari di profondita mi si illuminava di rosso l'ometto con la cintura... ok che non c'entra un cavolo pero' mi piaceva avere un'indicazione sul cruscotto...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Comprati i lamin-x rossi e ti passa la paura...
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AJ72 Ha scritto:per il postreriore invece di prendere il faro rosso prenderei quello con la retro e monterei una lampadina a led con luce rossa in modo da avere un estetica identica tra i due fari e una funzionalita a norma
Mi sembra la cosa piu' sensata da fare: estetica risolta e il TIR riuscira' a frenare in tempo.
PS a volte ho il sospetto che certe persone (in cui includo il sottoscritto) prima partoriscano idee mostruose, poi cerchino una Miata per realizzarle!!! AHAHAHHA
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Alla fine ho semplicemente risolto attaccandomi ai fili delle posizioni, senza tastini o altro.
In fin dei conti ho l'abitudine di viaggiare sempre a luci accese, ergo un pulsante sarebbe stato un "impiccio" in più diciamo. Che sbatta, èh? lol
Taaaac!
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Bel risultato! Ma per il faro posteriore che hai fatto poi?
Io sono un maniaco della simmetria e farò sicuramente il fattapposta del retronebbia...
Parliamoci chiaro, si il retronebbia sarà utilissimo, ma dipende anche da dove abiti! La miata la uso principalmente d'estate, e in Calabria Saudita, che avrà tanti problemi più gravi, ma almeno il cielo a voluto che la nebbia non l'abbia mai vista in vita mia xD
Sinceramente mi tornerebbe molto più utile un'altra luce per la retro, visto che una sola non illumina na se*a, ma avevo inizialmente pensato di prendere una gemma normale e passargli il rosso a bomboletta sopra, e poi una mano di argento, in modo da ottenere il risultato giusto.
Però mi è venuta un'altra idea malsana: non si potrebbe fare in modo che il retronebbia agisca su una posizione, aumentandone l'intensità quando richiesto?
Molte auto hanno le posizioni che diventano stop aumentando l'intensità, e in questo modo potrei salvare capra e cavoli avendo 2 luci retro e un retronebbia funzionante in caso di estrema necessita (leggasi vacanze al 'Ring).
OT
Si, mi sa proprio che la gente con idee malsane si cerchi una MX-5 per realizzarle :haha::haha:
/OT