This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quattroruote di Settembre
Calmar78 Ha scritto:Ragazzi purtroppo per il tipo non c'è nulla da ridere... non ho letto l'articolo e sono pronto ad affermare che se era "ciucco" o "mbriaco perso" (come si dice dalle mie parti) la misura adottata è più che congrua ma se il ritiro fosse sopraggiunto per un lieve supermento dei limiti imposti c'è proprio poco da ridere...
Fortunatamente io non bevo quasi mai o cmq mai oltre il bicchiere di vino, anche in feste e simili, quindi sono sempre tranquillo ma è molto semplice superare i limiti a quanto avevo avuto modo di capire da servizi televisivi e inchieste...
Ora dovrà passare una trafila incredibile prima di riavere la patente... al riguardo ricordo il racconto di una persona che c'era passata e... non è mica da ridere...

Un mese fa sulla provinciale a Paderno limite 80 (ero ancora con la pentola a pressione 207cc) , mi sono beccato 230,00 € - 3 punti sulla patente, velocità rilevata 91 km/h !!!!! (velocità effettiva 96km/h - 5km di tolleranza).
In effetti non c'è niente da ridere :no_:.
  Cita messaggio
cencio Ha scritto:Ni per entrambi. Per avere confisca bisogna stare oltre 1,5 gr/l, che è parecchio; diciamo che in questo caso uno se la va a cercare.
Il problema è che il trattamento per la categoria tra 0,8 (limite alcolemico fino a 10 anni fa, non nel medioevo) e 1,5 non è tanto migliore; un mio amico ci sta passando e ti trattano come il peggior drogato, esami su esami e rinnovo della patente a scadenze.
Considerando che una mia amica, neppure minuta, con un bicchiere di prosecco prima di cena e un long island è stata trovata con 0,71 (con le conseguenze del caso), vedo che il limite di 0,5 è decisamente basso.

confermo tutto...parente con 2 ritiri e pure per i familiari portarlo al lavoro sono 2 ***** immensi...per non parlare della fedina penale... Sad

PS: con un long island te la vai a cercare...2/10 vodka, 2/10 gin, 2/10 rum, 2/10 tequila o triple sec, 1/10 succo di limone, 1/10 coca cola. 28% vol circa
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
son tutte troiate per spillarci soldi. ognuno sopporta l'alcool in maniera diversa. conosco gente che beve un paio di litri di birra e non fa una piega altri che con una vodka alla frutta capottano.
il fatto è che bisognerebbe abbastanza intelligenti da capire da soli se puoi metterti alla guida o no...ma visto che questo non accade ne fanno le spese tutti
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:notato pure io...se era una NA lo lasciavano andare

: CoolGun : fuck the police!!
Si, sono quello che va in panico subito su questo forum.

miatina
Work in progress !

in fede,

Bruce Wayne.
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:son tutte troiate per spillarci soldi. ognuno sopporta l'alcool in maniera diversa. conosco gente che beve un paio di litri di birra e non fa una piega altri che con una vodka alla frutta capottano.
il fatto è che bisognerebbe abbastanza intelligenti da capire da soli se puoi metterti alla guida o no...ma visto che questo non accade ne fanno le spese tutti

umm non è propio cosi.. l alcool è molto piu passami il termine BASTARDO.. perche ha un fattore inibitorio del senso della paura e del pericolo.. e in certi casi esalta euforico/esaltante e quindi e parlo cn esperienza magari tu ti senti a posto.. ma sei gia abbastanza storto.. non è uno scherzo! se ammazzi uno perche gli vai addosso hai voglia a dire mi dispiace.. (al volante nn bevo mai se nn una birretta ) ma prima di avere la patente di sbonze ne ho ftt
Si, sono quello che va in panico subito su questo forum.

miatina
Work in progress !

in fede,

Bruce Wayne.
  Cita messaggio
I limiti alcoolemici li hanno messi e come tali vanno rispettati, non potendo fare una cosa "ad personam" (o in qualsiasi altra maniera si scriva), hanno dovuto tenere un limite piuttosto basso. Per quanto lo trovi giusto ogni tanto mi scoccia dato che quando capita di uscire a cena con la mia donna mi devo limitare a bere un bicchiere di vino e stop, quando magari mi piacerebbe stappare insieme a lei una buona bottiglia o magari bermi un amaro. Certo capita che lo faccia comunque ma avendo la testa sulle spalle vado sempre tranquillo in macchina, specie se so di aver bevuto un paio di bicchieri, e purtroppo sono conscio del fatto che se mi fermassero sarei oltre al limite.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Basterebbe andar piano se ci si beve un paio di birre, o come si diceva sopra, essere abbastanza intelligenti da capire se è il caso o no di mettersi alla guida... Trovo ridicolo (e preoccupante: io cerco di non bere se esco da solo in macchina, visto che la patente mi serve per lavoro) l'attuale tasso alcolemico e trovo fastidioso che chi si ritrova (giustamente: è così la legge, anche se non la condivido) a pagarne le conseguenze debba fare una trafila che nemmeno un drogato al Sert deve fare. Se io ho bevuto troppo lascio le chiavi a mia morosa (che non beve) oppure aspetto un pò prima di mettermi alla guida: in auto tengo un paio di bottigliette d'acqua (che abbassa notevolmente il tasso alcolemico) per ovviare al problema, ed uno stupidissimo alcol test per vedere a spanne "come son preso".... Non mi sembra nulla di trascendentale...!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Cita messaggio
Sai qual è il problema anche se vai piano? che se qualcuno ti tampona, arrivano i vigili e fanno il pallloncino anche a te, che non hai fatto nulla, anzi sei parte lesa. E lì sono cavoli amari. Anch'io non rinuncio a bere del buon vino quando vado a cena, cerco di moderarmi e soprattutto non bere amari o ammazzacaffè. Se poi sono fuori dalla mia città sono ancora più prudente. Ciò non toglie che di vino non è mai morto nessuno, il problema è che ci sono giovani che si fanno di superalcolici ed altro, si mettono in auto ad ore impossibili con un sonno boia e lì succedono gli incidenti mortali. Però ormai la legge è così e si rischia parecchio a bere anche in condizioni ini cui si è perfettamente in grado di guidare.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Spezzo una lancia (Thema) nei confronti delle psicologhe dei centri di recupero dalle dipendenze che fanno passare i peggio inferni a chi viene beccato alla guida alticcio /brillo.

Tempo fa uscivo con una che fa questo lavoro e sia lei che le sue colleghe/i la sera bevevano e fumavano di tutto a dei livelli smodati. Vi giuro non ce la facevo a tenere il passo. E poi stanno tutto il giorno a fare domande e predicozzi :haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
cencio Ha scritto:Ni per entrambi. Per avere confisca bisogna stare oltre 1,5 gr/l, che è parecchio; diciamo che in questo caso uno se la va a cercare.
Il problema è che il trattamento per la categoria tra 0,8 (limite alcolemico fino a 10 anni fa, non nel medioevo) e 1,5 non è tanto migliore; un mio amico ci sta passando e ti trattano come il peggior drogato, esami su esami e rinnovo della patente a scadenze.
Considerando che una mia amica, neppure minuta, con un bicchiere di prosecco prima di cena e un long island è stata trovata con 0,71 (con le conseguenze del caso), vedo che il limite di 0,5 è decisamente basso.

Mi ricordavo che il nuovo limite per la sospensione fosse 0,5 che di per sè può essere raggiunto con 1 bicchiere e 1/2 di vino...
Credo cmq che il mio intervento sia stato un pò frainteso...
Io non giustifico chi beve e si mette alla guida... stavo solo dicendo che purtoppo per lo "sfortunato" di turno (nel caso si fosse trattato di 0,6 ) non saranno rose e fiori e non sarà certo da ridere... tutto qui... suggerivo di ironizzare un pò meno nel caso si fosse trattato di una persona che avesse superato i limiti di poco... (non certo di uno che non era in condizioni di stare in piedi)...
Credo si debba distinguere da chi guida in stato di vera ebrezza e chi no... sono cmq d'accordo che se non si interviene in modo duro e non si pone un limite non si raggiugeranno mai certi risultati...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio