This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruotino di scorta
Siccome tutte le volte che affronto un viaggio un po lungo, l'idea di avere un ruotino di scorta nel baule mi renderebbe più tranquillo.
Qualcuno mi sa di re se un Ruotino di scorta 16" con gomma 205-55-16 91W , puo' andare come misura?
Grazie
  Cita messaggio
fischia alla faccia del ruotino... è una ruota intera, è gia' buone se ci sta nel baule!

perche' non cerchi un ruotino vero?

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e...i/10596804

tipo questo...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:fischia alla faccia del ruotino... è una ruota intera, è gia' buone se ci sta nel baule!

tipo questo...

Magari lo terrò presente come misura, ma quello del link sembra il ruotino di una campagnola del 1950!Shock

Comunque grazie.
  Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:Magari lo terrò presente come misura, ma quello del link sembra il ruotino di una campagnola del 1950!Shock

Comunque grazie.

La misura è a caso, il ruotino è un originale mazda e sono tutti di quel colore improbabile.
quel che intendevo è che un ruotino di emergenza vero, come il mio, è parecchio piu sottile e occupa molto meno spazio di una 205\55 R16 che è una ruota intera con le misure uguali (almeno credo) a quelle della tua mx5.
anche perche' una volta che infili quella nel baule (ammesso che ci stia) non ci entra nient'altro.

ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
guarda che di serie sulla tua 1.8 hai delle 205/50R16 ! con 55 di spalla arrivi ad avere un "ruotino" con diametro più grande della ruota normale di ben 2cm ! (+3,3%)

Senza togliere le plastiche del bagagliaio una gomma standard montata su cerchio standard da 16'' con canale da 6.5J ce la riesci ad infilare a dx se prima la sgonfi ! un cerchio da 205/45R17 con canale da 7'' ( che ha diametro di +0.4cm, 0.7% rispetto agli stock da 16') non mi pare entri neppure sgonfiandola ... almeno che non spingi come un dannato, non ho provato tanto (prove sulla mia NC, non so se RC sia diverso!)
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Ci avevo pensato anch'io ad un ruotino... ma appunto un ruotino... un amico si e' costruito dei ruotini per il furgone con il centro del cerchio originale saldato appunto sul canale di un ruotino di autovettura.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:fischia alla faccia del ruotino... è una ruota intera...

maca Ha scritto:guarda che di serie sulla tua 1.8 hai delle 205/50R16 ! con 55 di spalla arrivi ad avere un "ruotino" con diametro più grande della ruota normale di ben 2cm !...

Credo che ELNINHO faccia un po' di confusione circa le definizioni di queste ruote.

Lui definisce ruotino ciò che in pratica descrive come ruota di scorta...

Se volesse una ruota di scorta vera e propria tanto vale utilizzare uno pneumatico con le stesse misure degli altri quattro, col problema però che nel bagagliaio o si mette (in qualche modo) quello, oppure niente altro.

A questo punto quoto il pratico suggerimento di Dado, un ruotino vero è proprio (come quello del link) minimizza il problema spazio garantendo una maggiore praticità in caso di emergenza rispetto al kit di riparazione offerto di serie.
Piero

NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:fischia alla faccia del ruotino... è una ruota intera, è gia' buone se ci sta nel baule!

tipo questo...

Averlo trovato a quel prezzo....
MEMENTO MORI

Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:Siccome tutte le volte che affronto un viaggio un po lungo, l'idea di avere un ruotino di scorta nel baule mi renderebbe più tranquillo.
Qualcuno mi sa di re se un Ruotino di scorta 16" con gomma 205-55-16 91W , puo' andare come misura?
Grazie

Ti metto un link:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?19772-Kit-foratura

C'è una foto del ruotino nella mia Nc.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
maca Ha scritto:un cerchio da 205/45R17 con canale da 7'' ( che ha diametro di +0.4cm, 0.7% rispetto agli stock da 16') non mi pare entri neppure sgonfiandola ... almeno che non spingi come un dannato, non ho provato tanto (prove sulla mia NC, non so se RC sia diverso!)
Su RC ci sta, e non credo ci siano grosse differenze di bagagliaio. Ovviamente bisogna togliere il kit di gonfiaggio e ste robe lì, ma poi si riesce ad incastrare. Una volta incastrata dentro, però, non hai più molta luce per infilare altre cose.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio