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Ruotino di scorta
#21
angeloc4 Ha scritto:Il ruotino, inteso solo il cerchio,l'ho preso in Mazda e poi gommato c/o il mio gommista.!:Visto cosa mi è costato vale la pena cercare il ruotino dal "rottamato".E' quello della Mazda 6.

Ciao Angelo!
Che misura ha la gomma che hai montato sul tuo ruotino?

Daviz Ha scritto:Domanda: dato che le 205-17 "standard" non ci stanno come fa a starci il ruotino? Non dovrebbe avere lo stesso diametro?

Domanda OT:
Se non è possibile caricate tutta la macchina sul carro attrezzi vanno sollevate le posteriori, giusto?


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Il ruotino ci dovrebbe stare perchè è meno largo.
Risposta OT: su una TP vanno sollevate le posteriori. Auguro di non forare una posteriore.

Cit. dal Manuale Uso e Manutenzione:" Solitamente il veicolo deve essere trainato con le ruote motrici (ruote posteriori) staccate da terra. Se a causa dei danni o di altre circostanze questo non è possibile, usare un carrello".
Ed ancora:" Non trainare il veicolo girato nel normale senso di marcia con le ruote motrici a contatto con il terreno. Così facendo si potrebbe danneggiare internamente il cambio".
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#22
Luigi Ha scritto:Salve!
Ho i cerchi da 17" e anche a me serve un ruotino!
Angeloc4, dove l'hai preso? Hai qualche consiglio da darci?

P.s.:
1) Non sono socio ACI
2) Tra meno di un anno scadono i tre anni di garanzia del service Mazda, che comprendono anche il soccorso.
3) Se ti tagliano una gomma, non la puoi riparare.
4) Se ti trovi in un posto lontano dalla civiltà... hai voglia a far arrivare i soccorsi.
5) Ho bucato anche io a novembre 2011 in Austria; sono arrivati i soccorsi del service Mazda:
a) La centralinista italiana ha avuto dei problemi a riportare la mia posizione, che le è stata data con precisione e puntualità. (Mi ha anche detto: "Se non mi dai il nome di una Via e un numero civico non possiamo andare avanti". Ero su una statale in mezzo al bosco.)
b) Sono passati 53 minuti da quando ho messo giù il telefono a quando è arrivato il carro attrezzi (N.b: non sono stato così fortunato da trovare un soccorritore con carro attrezzi che consente di caricare tutte e quattro le ruote sul carro)
c) Da quando mi sono accorto che avevo bucato a quando mi ha riparato la gomma con il turafori sono passate due ore e 40 minuti circa. (Aveva altri lavori urgenti ed è andato a soccorrere anche un altro automobilista).
d) Non conosco il tedesco: è stato uno spasso comunicare.
e) Era un giorno feriale: e se fosse stato una notte festiva?

IMHO il ruotino serve.
Ma dove lo trovo?

Che *****, mai giocato al superenalotto? :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#23
:haha:
Effettivamente hai avuto un po' di sfortuna...
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#24
ec. Ha scritto:Risposta OT: su una TP vanno sollevate le posteriori. Auguro di non forare una posteriore.
Perchè?
Per fortuna abbiamo il crick anche se non abbiamo la ruota di scorta, quindi la ruota bucata la si può spostare...
Outback H6 Combat Wagon
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#25
Hai ragione, è la soluzione ideale.
Ti auguro comunque di non forare una posteriore per evitare questo ulteriore disagio!
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#26
IO auguro di non forare mai....a chiunque :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#27
Non ho capito il collegamento..forare davanti o dietro non è (brutto) uguale?



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Outback H6 Combat Wagon
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#28
Anche io auguro di non forare a nessuno.
Forare all'anteriore o al posteriore è brutto uguale; si stava parlando di carro attrezzi a rimorchio... in un caso devi invertire l'anteriore con il posteriore, nel secondo caso no.
Wink
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#29
Ah ok.
Allora in tale caso è meglio non forare l'anteriore (non la posteriore) visto che sono quelle che devono stare a terra! :hi_:
Outback H6 Combat Wagon
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#30
Scusa, ho sbagliato a scrivere.
Sì, intendevo che è meglio non forare l'anteriore!
:hi_:
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