E leva le cromature
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Dangerfield78 Ha scritto:diciamo che tutto il circuito è abbastanza ricco di aria da pescare...
allego un'altra fotina...
[ATTACH=CONFIG]15508[/ATTACH]
Tralasciando il fattore curve e il tubo currogato che indubbiamente peggiorano il flusso dell'aria, l'idea di base è abbastanza semplice.
Pensa solo al tragitto totale che deve compiere l'aria per arrivare al corpo farfallato...è come se tu collegassi un tubo di 2 metri ad una aspirapolvere...
Ho testato di pesona la cosa, quando sei in movimento la differenza non la senti, perchè comunque hai una sorta di ingresso forzato dell'aria, ma ripeto negli apri e chiudi perdi davvero tanto perche avresti aria calda nel tubo e una notevole strozzatura nel flusso d'ingresso.
Se invece tu lasciassi libera la parte a ridosso dell'airbox originale avresti, anche da fermo, aria fresca e subito
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
appena trovo un tubo flessibile lo farò anchio, però penso che metterò una bocchetta anche sulla lamiera all'interno senza collegarlo direttamente alla scatola filtro, dovrebbe portare dei benefici gia con l'air box , ma lo faccio in vista di fare un'aspirazione diretta. le alette hanno un'inclinazione e si possono girare verso la parte desiderata quindi penso che le girero verso l'alto quelle sul paraurti e verso la scatola filtro o il cono in futuro, quelle all'interno del vano motore...allegherò foto a lavoro finito!!
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
Dangerfield78 Ha scritto:Si, una soluzione a cui avevo pensato ma abbandonata perchè mi interessava creare una situazione di pressione e sopratutto non assolutamente intenzione di cambiare l'airbox. Per una soluzione con filtro a cono libero e senza dubbio la soluzione migliore. In questo caso eviterei l'eliminazione della paratia di plastica su cui sono montati quegli "affari elettrici"...
Faccio presente che cmq non si parla di un tubo corrugato... dentro è perfettamente liscio e presenta una superficie simile a tessuto.
per ora ho trovato solo tubi flessibili per caldaie e vorrei evitare:haha::haha:
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
Ma su NA è stato fatto qualcosa del genere?