This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aspirazione da fendinebbia NBFL fai da te...
#11
E leva le cromature Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#12
Dangerfield78 Ha scritto:diciamo che tutto il circuito è abbastanza ricco di aria da pescare...

allego un'altra fotina...

[ATTACH=CONFIG]15508[/ATTACH]

Tralasciando il fattore curve e il tubo currogato che indubbiamente peggiorano il flusso dell'aria, l'idea di base è abbastanza semplice.

Pensa solo al tragitto totale che deve compiere l'aria per arrivare al corpo farfallato...è come se tu collegassi un tubo di 2 metri ad una aspirapolvere...

Ho testato di pesona la cosa, quando sei in movimento la differenza non la senti, perchè comunque hai una sorta di ingresso forzato dell'aria, ma ripeto negli apri e chiudi perdi davvero tanto perche avresti aria calda nel tubo e una notevole strozzatura nel flusso d'ingresso.

Se invece tu lasciassi libera la parte a ridosso dell'airbox originale avresti, anche da fermo, aria fresca e subito Wink
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#13
namrocko Ha scritto:E leva le cromature Wink

Manon esiste...cromature e l'arancio delle frecce non si toccano!:chessygrin:
  Cita messaggio
#14
appena trovo un tubo flessibile lo farò anchio, però penso che metterò una bocchetta anche sulla lamiera all'interno senza collegarlo direttamente alla scatola filtro, dovrebbe portare dei benefici gia con l'air box , ma lo faccio in vista di fare un'aspirazione diretta. le alette hanno un'inclinazione e si possono girare verso la parte desiderata quindi penso che le girero verso l'alto quelle sul paraurti e verso la scatola filtro o il cono in futuro, quelle all'interno del vano motore...allegherò foto a lavoro finito!!
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#15
meme2090 Ha scritto:appena trovo un tubo flessibile lo farò anchio, però penso che metterò una bocchetta anche sulla lamiera all'interno senza collegarlo direttamente alla scatola filtro, dovrebbe portare dei benefici gia con l'air box , ma lo faccio in vista di fare un'aspirazione diretta. le alette hanno un'inclinazione e si possono girare verso la parte desiderata quindi penso che le girero verso l'alto quelle sul paraurti e verso la scatola filtro o il cono in futuro, quelle all'interno del vano motore...allegherò foto a lavoro finito!!

Si, una soluzione a cui avevo pensato ma abbandonata perchè mi interessava creare una situazione di pressione e sopratutto non assolutamente intenzione di cambiare l'airbox. Per una soluzione con filtro a cono libero e senza dubbio la soluzione migliore. In questo caso eviterei l'eliminazione della paratia di plastica su cui sono montati quegli "affari elettrici"...

Faccio presente che cmq non si parla di un tubo corrugato... dentro è perfettamente liscio e presenta una superficie simile a tessuto.
  Cita messaggio
#16
Dangerfield78 Ha scritto:Si, una soluzione a cui avevo pensato ma abbandonata perchè mi interessava creare una situazione di pressione e sopratutto non assolutamente intenzione di cambiare l'airbox. Per una soluzione con filtro a cono libero e senza dubbio la soluzione migliore. In questo caso eviterei l'eliminazione della paratia di plastica su cui sono montati quegli "affari elettrici"...

Faccio presente che cmq non si parla di un tubo corrugato... dentro è perfettamente liscio e presenta una superficie simile a tessuto.

per ora ho trovato solo tubi flessibili per caldaie e vorrei evitare:haha::haha:
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#17
Ma su NA è stato fatto qualcosa del genere?
  Cita messaggio
#18
Garrett85 Ha scritto:Ma su NA è stato fatto qualcosa del genere?

Hanno pescato dal vano dell'aria condizionata (taglia fiamma).

meme guarda qui...

http://stores.ebay.com/Auto-Performance-...7675.l2563

è qui che ho preso il tubo.... questo negozio è davvero ben fornito.
  Cita messaggio
#19
A chi posso chiedere?
  Cita messaggio
#20
Garrett85 Ha scritto:A chi posso chiedere?

Poco da chiedere tutto da copiare...ti serve un calibro, un dremel e un pò di pazienza.

[ATTACH=CONFIG]15524[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 1,154 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 2,357 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 7,793 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,519 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 39,232 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,959 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 2,565 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 7,066 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 3,362 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 3,563 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)