cencio Ha scritto:Domanda: ma una persona europea di media corporatura (75 kg x 1,75 m) ci starebbe?
Perchè le dimensione esterne sono da micromachine.
forse, 75kg x 1,75 è già una corporatura robusta!
io non ci sto neanche nella miata :chessygrin:
motori a 3 cilindri
|
20-09-2012, 12:44
cencio Ha scritto:Domanda: ma una persona europea di media corporatura (75 kg x 1,75 m) ci starebbe? forse, 75kg x 1,75 è già una corporatura robusta! io non ci sto neanche nella miata :chessygrin:
20-09-2012, 18:28
Il tre cilindri sulle moto è interessante (soprattutto MV e Triumph)
Anni fa mia sorella aveva una Subaru Justi con tre cilindri...... ....frullava benissimo in città....ed era abbastanza brillante in rapporto alla cilindrata... ...però il sound era da utensile da cucina!! :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
20-09-2012, 21:38
Mah... Io ho la yaris 1.0 3 cilindri e mi trovo bene, in scalata ai regimi più alti sembra un elettrodomestico ma ci fai l'abitudine e kissenefrega, è una utilitaria,non una Viper! In autostrada sopra i i 130 probabilmente consuma come la mia NC ma non è fatta per quello, nell'extra e in città va da dio e consuma poco, non saprei per quanto riguarda la vita- chilometraggio ma non mi preoccupa più di tanto. Riguardo al progresso mi sembra interessante una soluzione tipo la yaris ibrida. Tra tutti i nuovi motori oggi in commercio mi fido poco dei piccoli motori turbo a benzina anche se mi prendono un casino..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra... Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati. Stuart McRobert-Oltre brawn
22-10-2012, 17:37
riporto su questa discussione, che ve ne pare del nuovo 900 tci da 90 cv della renault? ho letto che ha pure la trasmissione a catena, ma un motore così piccolo non avrà problemi di affidabilità? le riviste ne parlano tutte un gran bene sia come consumi che come spunto
22-10-2012, 17:47
Per il fatto che sia a 3 cilindri, non esistono problemi di nessun tipo. Anche motori per impiego pesante (agricoltura - cantieristica) sono spesso a 3 cilindri.
Anche gli altri 3 cilindri sono con distribuzione a catena (VW, Toyota, Opel, ecc). Gli unici elementi che possono dare problemi sono la turbina ed eventuali difetti di gioventù.
22-10-2012, 17:59
anche io uso abitualmente una matiz 800 a 3 cilindri, il fatto è che è strano sentire di motori 1000 con 90/100 cv... certo è che se andassero davvero così bene uno prende un motore con potenza accettabile anche per uso autostradale o montano pagando cifre ridicole di assicurazione.
22-10-2012, 18:05
In teoria lo scopo finale è quello. Ridurre i costi fissi e se possibile i consumi mantenendo prestazioni abbastanza brillanti.
In giappone ormai da decine di anni esistono le vetture "K", 660cc turbo limitate a 64cv, che godono di particolari vantaggi fiscali. Da noi si inventeranno sicuramente qualcosa per spillare altri soldi... : Rolleyes : p.s. PICCETTINO!!!!!!!!!!! :haha:
22-10-2012, 18:24
Elwood Blues Ha scritto:In teoria lo scopo finale è quello. Ridurre i costi fissi e se possibile i consumi mantenendo prestazioni abbastanza brillanti. Mi sento di dissentire, lo scopo finale è abbassare i costi di produzione, mantenendo prestazioni tali da rendere appetibili i veicoli al pubblico, con prezzo uguale o superiore a prima...
22-10-2012, 18:41
pilistation Ha scritto:Mi sento di dissentire, lo scopo finale è abbassare i costi di produzione, mantenendo prestazioni tali da rendere appetibili i veicoli al pubblico, con prezzo uguale o superiore a prima...Parole sante.
NB 1.6 Siepe 2000
22-10-2012, 19:20
pilistation Ha scritto:Mi sento di dissentire, lo scopo finale è abbassare i costi di produzione, mantenendo prestazioni tali da rendere appetibili i veicoli al pubblico, con prezzo uguale o superiore a prima... Non sono per nulla convinto che costruire un 1.4 aspirato costi più che un 900cc turbo |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Ma un 4 cilindri crossplane in ambito auto... |
29-10-2016, 00:09 Ultimo messaggio: Mitzkal |
||||
La mia opel va a 3 cilindri... |
06-04-2015, 08:59 Ultimo messaggio: ale88so |
||||
Motori 3 cilindri |
26-04-2014, 01:01 Ultimo messaggio: fra 90 |
||||
Classifica affidabilità motori... |
10-04-2014, 20:34 Ultimo messaggio: FICHI |
||||
I cilindri non son mai abbastanza! |
25-09-2013, 15:42 Ultimo messaggio: Miller |