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motori a 3 cilindri
#41
cencio Ha scritto:Domanda: ma una persona europea di media corporatura (75 kg x 1,75 m) ci starebbe?
Perchè le dimensione esterne sono da micromachine.

forse, 75kg x 1,75 è già una corporatura robusta!

io non ci sto neanche nella miata :chessygrin:
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#42
Il tre cilindri sulle moto è interessante (soprattutto MV e Triumph)

Anni fa mia sorella aveva una Subaru Justi con tre cilindri......
....frullava benissimo in città....ed era abbastanza brillante in rapporto alla cilindrata...
...però il sound era da utensile da cucina!! :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#43
Mah... Io ho la yaris 1.0 3 cilindri e mi trovo bene, in scalata ai regimi più alti sembra un elettrodomestico ma ci fai l'abitudine e kissenefrega, è una utilitaria,non una Viper! In autostrada sopra i i 130 probabilmente consuma come la mia NC ma non è fatta per quello, nell'extra e in città va da dio e consuma poco, non saprei per quanto riguarda la vita- chilometraggio ma non mi preoccupa più di tanto. Riguardo al progresso mi sembra interessante una soluzione tipo la yaris ibrida. Tra tutti i nuovi motori oggi in commercio mi fido poco dei piccoli motori turbo a benzina anche se mi prendono un casino..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#44
riporto su questa discussione, che ve ne pare del nuovo 900 tci da 90 cv della renault? ho letto che ha pure la trasmissione a catena, ma un motore così piccolo non avrà problemi di affidabilità? le riviste ne parlano tutte un gran bene sia come consumi che come spunto
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#45
Per il fatto che sia a 3 cilindri, non esistono problemi di nessun tipo. Anche motori per impiego pesante (agricoltura - cantieristica) sono spesso a 3 cilindri.

Anche gli altri 3 cilindri sono con distribuzione a catena (VW, Toyota, Opel, ecc).

Gli unici elementi che possono dare problemi sono la turbina ed eventuali difetti di gioventù.
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#46
anche io uso abitualmente una matiz 800 a 3 cilindri, il fatto è che è strano sentire di motori 1000 con 90/100 cv... certo è che se andassero davvero così bene uno prende un motore con potenza accettabile anche per uso autostradale o montano pagando cifre ridicole di assicurazione.
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#47
In teoria lo scopo finale è quello. Ridurre i costi fissi e se possibile i consumi mantenendo prestazioni abbastanza brillanti.

In giappone ormai da decine di anni esistono le vetture "K", 660cc turbo limitate a 64cv, che godono di particolari vantaggi fiscali. Da noi si inventeranno sicuramente qualcosa per spillare altri soldi... : Rolleyes :

p.s. PICCETTINO!!!!!!!!!!! :haha:
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#48
Elwood Blues Ha scritto:In teoria lo scopo finale è quello. Ridurre i costi fissi e se possibile i consumi mantenendo prestazioni abbastanza brillanti.

Mi sento di dissentire, lo scopo finale è abbassare i costi di produzione, mantenendo prestazioni tali da rendere appetibili i veicoli al pubblico, con prezzo uguale o superiore a prima...
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#49
pilistation Ha scritto:Mi sento di dissentire, lo scopo finale è abbassare i costi di produzione, mantenendo prestazioni tali da rendere appetibili i veicoli al pubblico, con prezzo uguale o superiore a prima...
Parole sante.
NB 1.6 Siepe 2000
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#50
pilistation Ha scritto:Mi sento di dissentire, lo scopo finale è abbassare i costi di produzione, mantenendo prestazioni tali da rendere appetibili i veicoli al pubblico, con prezzo uguale o superiore a prima...

Non sono per nulla convinto che costruire un 1.4 aspirato costi più che un 900cc turbo
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