This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abarth 695 Vs Gallardo
#31
Gyu71 Ha scritto:Nel piacere di guida, in ogni caso, non vengono considerate SOLO le prestazioni in assoluto!Wink

chiaro, questa è una cosa stranota a tutti...e una macchina meno prestazionale che però gira come una che lo è di più, di solito è anche più divertente. È ovvio che se vado a Monza va più forte la più potente, così come in un rettilineo vince un dragster Wink
  Cita messaggio
#32
In ogni caso, caro lucazam...


...realmente non sono tanto lontano dal tuo pensiero.
Ma "la nostra visione della cosa" in assoluto non è considerata GGGiusta!:chessygrin:

Il sottoscritto preferisce alla lunga una Caterham R500 livreata ad hoc
ad una Lamborghini Gallardo parcheggiata in garage.
Solo una F430 Scuderia (tra le supercar moderne) per me sarebbe "il massimo".

Ma sono soprattutto motivazioni personali a farmela preferire:
- la Kattiveria nuda e cruda affogata nello spartano alluminio
- la storia vincente del Marchio più blasonato del mondo
- le fucilate ad ogni cambio marcia in modalita "race"
- le prestazioni abbinate al sound motoristico più bello del mondo
- il pensiero che l'abbia messo a punto il pilota più vincente del mondo
tra i cordoli del Nordschleife...

(...si... sto parlando di M.Schumacher..., che tanto mi ha fatto sognare nella F1 moderna)Wink
  Cita messaggio
#33
Comunque son discorsi che abbiamo fatto un miliardo di volte, ogni volta che vien fuori una prova come quella, tutti a discutere sul fatto che una Feraaaari sia peggio di uno scatolotto a scelta.

Quella prova intende dire che su un misto stretto, un percorso particolare, con lo scatolotto/mx/clio RS/quelchevuoi ti togli grosse soddisfazioni. Fine.

Poi vai a SPA a vedere se stai dietro ad una Gallardo, e ne riparliamo.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#34
Fiabeschi Ha scritto:Comunque son discorsi che abbiamo fatto un miliardo di volte, ogni volta che vien fuori una prova come quella, tutti a discutere sul fatto che una Feraaaari sia peggio di uno scatolotto a scelta.

Quella prova intende dire che su un misto stretto, un percorso particolare, con lo scatolotto/mx/clio RS/quelchevuoi ti togli grosse soddisfazioni. Fine.

Poi vai a SPA a vedere se stai dietro ad una Gallardo, e ne riparliamo.


Vero!Cool
  Cita messaggio
#35
Fiabeschi Ha scritto:, tutti a discutere sul fatto che una Feraaaari sia peggio di uno scatolotto a scelta. .

Non ho detto peggio..ho detto che non capisco 150k euro di differenza. 150...non bruscolini...300milioni di lire...Il concetto è un pelo diverso Smile
  Cita messaggio
#36
lucazam Ha scritto:Non ho detto peggio..ho detto che non capisco 150k euro di differenza. 150...non bruscolini...300milioni di lire...Il concetto è un pelo diverso Smile

Solo di motore ci sono 40k di valore a favore della lambo. Cambio 20k. Carrozzeria, telaio e volumi di produzione fanno il resto. In questo senso mi sembra meno giustiFICAbile il prezzo di una 500 truzzata che di una Aventador. Per il resto un'automobile non è solo numeri, altrimenti non si spiegherebbero nemmeno i prezzi di certe sportive d'annata, per non parlare delle opere d'arte a 4 ruote prodotte fino agli anni '60 e che, a livello di prestazioni, sono molto meno di una qualsiasi utilitaria di oggi.

Quanto al peggior value for money per le auto dissento, visto che al prezzo di una GT86 si può comprare un home cinema, e al prezzo di una sportiva di 10 anni fa a malapena un tv con impianto dolby. Preferite 7 pieni o un iphone 5? Io non ho dubbi!
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#37
lucazam Ha scritto:Dove sono i 200k euro di valore?

Sono sicuro, da discussioni precedentemente fatte, che tu sappia benissimo che i costi di ingegnerizzazione, messa a punto, collaudo, omologazione, produzione, ... sono altissimi.

costi altissimi diviso 5.000.000 di auto che condividono meccanica con altre 10.000.000 di auto simili -----> costa poco
costi altissimi diviso 1000 unità ----> costa tantissimo

Poi, se per valore intendi efficacia, a Vairano, guidate da quel pilota, quel giorno, con quelle gomme, ... il paragone efficacia/costo è inequivocabilmente (e in maniera anche imbarazzante) a favore della 695.
Nelle altre occasioni (tutte) il rapporto si inverte.

D'altronde tutti i prodotti molto specializzati sono imbattibili nel loro campo, ma solitamente fanno pena negli altri campi.

Esempio: un mouse non è il massimo per giocare ad un videogioco di corse automobilistiche, per montare un video è meglio una station dedicata, per fotoscioppare è meglio una tavoletta grafica, .... Però prova a fare un modello su Alias con un volante e una pedaliera...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#38
il Mamo Ha scritto:Però prova a fare un modello su Alias con un volante e una pedaliera...
HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA!

Rende decisamente l'idea...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#39
il Mamo Ha scritto:Però prova a fare un modello su Alias con un volante e una pedaliera...

Non so cosa sia Alias, ma mi fido di voi smanettoni dei piccì. Rimango nel mio paragone velico che mi rende più l'idea: se con un Meteor vado più forte che con un Melges 24, boh vuol dire che c'è qualcosa che non va.
  Cita messaggio
#40
lucazam Ha scritto:Rimango nel mio paragone velico che mi rende più l'idea: se con un Meteor vado più forte che con un Melges 24, boh vuol dire che c'è qualcosa che non va.

OT: Fai carena al Melges! :haha: Fine OT
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 22,940 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 3,052 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 12,149 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,771 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Provata 500 Abarth Luca 110 18,891 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,585 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 4,114 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,910 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,801 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,911 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)