Buongiorno ragazzi,
vi pongo subito una domanda sulla mia nuova NA '91!
In breve, se lascio la macchina ferma per un tempo maggiore uguale ad un'ora alla prima accensione non parte, il motorino d'avviamento gira correttamente ma nulla.
In pratica non importa quanto io insista alla prima accensione (non insisto comunque più di tanto), la macchina parte immediatamente e senza esitazioni solo al secondo tentativo.
Premetto che la macchina ha un'antifurto MED, che però non mi sembra essere la causa, ora vi elenco tutte le prove/constatazioni fatte:
- la macchina lasciata per un periodo breve per esempio 5/10 minuti, parte immediatamente al primo colpo, anche se attivo/disattivo il MED.
- provato ad accendere prima il quadro per un paio di volte, ma al momento di "accendere" alla prima non parte ugualmente.
Quando accendo il quadro sento solo una specie di ronzio costante ma non mi sembra di sentire il carico della pompa, quindi probabilmente è come tutte le auto datate, la pompa si aziona assieme al motorino di avviamento.
Se il problema fosse la pompa benzina, non dovrebbe partire neanche al secondo tentativo, giusto?
Sono portato a pensare che perda pressione da qualche parte e si crei un vuoto della benzina, ma se così fosse insistendo anche alla prima accensione al più tardi ri-andrebbe in pressione con la conseguente accensione e invece niente, solo alla seconda!
Mi rimetto ai vostri consigli/esperienze, colleghi! :angel2:
grazie in anticipo
vi pongo subito una domanda sulla mia nuova NA '91!
In breve, se lascio la macchina ferma per un tempo maggiore uguale ad un'ora alla prima accensione non parte, il motorino d'avviamento gira correttamente ma nulla.
In pratica non importa quanto io insista alla prima accensione (non insisto comunque più di tanto), la macchina parte immediatamente e senza esitazioni solo al secondo tentativo.
Premetto che la macchina ha un'antifurto MED, che però non mi sembra essere la causa, ora vi elenco tutte le prove/constatazioni fatte:
- la macchina lasciata per un periodo breve per esempio 5/10 minuti, parte immediatamente al primo colpo, anche se attivo/disattivo il MED.
- provato ad accendere prima il quadro per un paio di volte, ma al momento di "accendere" alla prima non parte ugualmente.
Quando accendo il quadro sento solo una specie di ronzio costante ma non mi sembra di sentire il carico della pompa, quindi probabilmente è come tutte le auto datate, la pompa si aziona assieme al motorino di avviamento.
Se il problema fosse la pompa benzina, non dovrebbe partire neanche al secondo tentativo, giusto?
Sono portato a pensare che perda pressione da qualche parte e si crei un vuoto della benzina, ma se così fosse insistendo anche alla prima accensione al più tardi ri-andrebbe in pressione con la conseguente accensione e invece niente, solo alla seconda!
Mi rimetto ai vostri consigli/esperienze, colleghi! :angel2:
grazie in anticipo