This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto mx5 NA '96.
ciao a tutti, ci siamo quasi...

sto acquistando la mia nuova vecchia mazda ma come spesso accade continuando a vedere tutte le offerte che ci sono in questo periodo sono assalito da alcuni dubbi...

vi chiedo una mano, se possibile, per capire se sto facendo una scelta giusta.

La macchina è del 96 e si presenta in ottimo stato sia a livello di estetica che a livello di meccanica e non sembra risentire dei suoi 150.000 km.

Recentemente sono stati fatti alcuni lavori quali frizione e freni mentre la cinghia è stata sostituita circa da circa 20.000 km. Gli interni sono completamente nuovi, i sedili in pelle stati sostiuiti con quelli di una NB ed anche il tettuccio è in buone condizioni.

Ho già letto il famoso prontuario già presente nel sito e non ho riscontrato particolari problemi....

Mi rendo conto che sto acquistando una macchina con qualche anno e km sulle spalle ma non essendo un esperto un vostro consiglio mi sarebbe utilissimo!!!

Dimenticavo la cosa più importante il prezzo... 3200.

Grazie!
  Cita messaggio
Potresti mettere qualche foto, così possiamo darti qualche dritta più precisa Wink
  Cita messaggio
Ecco alcune foto!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ohmamma...
Ti interessa l'originalità della macchina? Perché, negli interni ne è rimasta ben poca. Sedili di una FL (o NB..scusa ma non sono esperta), volante aftermarket, pannelli porta rifatti, nessun logo sul musetto (dovrebbe esserci..quindi è stata "riparata" o quantomeno riverniciata). € 3.200 mi sembrano tanti alla luce di questi fatti e dei 150mila km.
  Cita messaggio
Orrenda, imho. In giro c'è molto di meglio.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
:no_: mostruosa
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Florinda Ha scritto:Ohmamma...
Ti interessa l'originalità della macchina? Perché, negli interni ne è rimasta ben poca. Sedili di una FL (o NB..scusa ma non sono esperta), volante aftermarket, pannelli porta rifatti, nessun logo sul musetto (dovrebbe esserci..quindi è stata "riparata" o quantomeno riverniciata). € 3.200 mi sembrano tanti alla luce di questi fatti e dei 150mila km.

sedili della nbfl......volante osceno....pannelli porta boh!
per il logo, controlla se è solo stata riverniciata o se è stata bocciata pesantemente (una bottarella ci può anche stare)
il prezzo, assolutamente da trattare
  Cita messaggio
nemmeno a me piacciono quelle le modifiche, ma non và trascurato il fatto che per 3200 ormai non si trova più nulla di meccanicamente ed esteticamente messo bene, questo esemplare dalle foto sembra sano e ben tenuto, e per come lo hai descritto tu, a 3200 è un ottimo prezzo

se volessi riportarla originale stai un' attimo e con poca spesa: calcola che sedili e pannelli originali li trovi in vendita qui sul forum (150 sedili? 100 euro i pannelli?) e li cambi in 5 minuti di orologio...idem per volante e cuffia del cambio

l' unico mio dubbio è l'adesivo bianco sulla battuta della porta...non capisco se è un riflesso della luce a renderlo bianco oppure se sia così di suo, in quel caso significa che quella parte è stata sistemata in carrozzeria...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
inoltre, se i sedili e i pannelli sono messi bene puoi rivenderli qui Wink anche se i sedili fl di quel colore non mi sembra di averli mai visti :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ciao, grazie a tutti per le vostre risposte. Vi do qualche dettaglio in più....
Il frontale della macchina ha subito un piccolo tamponamento motivo per il quale è stato riverniciato e motivo per il quale è privo del logo mentre per il resto la macchina esteticamente si presenta ok (l'adesivo sulla portiera è quello originale mazda e credo si trovi li da sempre); per maggior sicurezza ho fatto visionare la macchina da un mio meccanico di fiducia che mi ha rassicurato sulle buone condizioni del motore.

Capisco le vostre perplessita sugli interni della macchina ma essendo alto 1.92 ho trovato questo sedile molto più comodo rispetto ad altre NA e riesco a guidare senza bloccare lo sterzo tra le gambe avendo la visione completa del quadro, ho provato anche modelli più recenti ma la seduta più alta mi crea qualche problema.

La mia preoccupazione più grande rimangono i 150.000 km con tutte le incognite che questi possono riservare anche se dopo aver visto alcuni modelli di NA questa sembra una percorrenza media per un auto di quest'età a costo di non voler spendere un patrimonio....
  Cita messaggio