Fletch Ha scritto:Premetto che di auto a carburante agricolo ne ho provate ben poche e non sono mai salito su una 330d però posso dirti che questo quattro cilindri non soffre di morte precoce, anzi. Va a sbattere contro il limitatore come se fosse un benzina mentre, a titolo di esempio, la Laguna 1.9 dci di mio papà, una volta arrivata a 4000 giri, si guarda intorno e si rivolge a me chiedendomi "e adesso? che faccio? 5000? ma sei sicuro? no,no, non ce la posso fare".
questo mi interessava sapere
thanks
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
peter+ Ha scritto:perchè non un 330d? Io volevo la 6l (sei in linea), ma nn la trovavo al prezzo che avevo stabilito come budget
Probabilmente perché costa il doppio da mantenere.
Sul 320d in generale un amico che lavora in BMW l'ha sconsigliata a mio papà (come anche la 320 benzina) perché dice che se fai pochi km sono problemi dietro a problemi....
Massimiliano
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marcez Ha scritto:cioè? sconsigliate a chi fa 15 mila km l'anno per es.? solo le bmw? problemi di che tipo?
Si, mi diceva che statisticamente se fai 50.000km all'anno danno meno problemi che farne 10.000.
Fap e turbine sui diesel.
Bobine sui benzina.
Massimiliano
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marcez Ha scritto:Come pensavo ma credo sia un "problema" molto comune per quanto riguarda Fap e turbine..
Per i FAP più che altro è il non fare autostrada (o farne brevi tratti)
Massimiliano
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- Sono in cerca di una Mx-5
il Mamo Ha scritto:perché dice che se fai pochi km sono problemi dietro a problemi....
Vuol dire che se fai tanti km i problemi sono diluiti su molti km? :haha:
Per quanto riguarda il FAP: balle. Io con la mia auto "non-posso" faccio molta città, ma il FAP non si intasa. :giggle:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
A me risulta che il 20d e il 18d siano deboli pure di distribuzione (a più di qualcuno sul Passion è esplosa attorno ai 100k km).
Vedendo la vernice che si sta scrostando dal cofano del serie 1 di un mio amico (fine 2008) ho perso completamente interesse per le auto bavaresi.
peter+ Ha scritto:Vuol dire che se fai tanti km i problemi sono diluiti su molti km? :haha:
Per quanto riguarda il FAP: balle. Io con la mia auto "non-posso" faccio molta città, ma il FAP non si intasa. :giggle:
Non so nel dettaglio i motivi, però è possibile che se fai molti avviamenti, non porti mai l'olio in temperatura, ... durino meno o abbiano più problemi di auto identiche che fanno un avviamento e 700km a 130 costanti.
FAP, balle...non direi proprio. Conosco molta gente con auto FAP e TUTTI quelli che non fanno autostrada hanno continui problemi e devono visitare le concessionarie per farselo stappare.
Se tu fai poca autostrada probabilmente è sufficiente per mandarlo in temperatura e rigenerarsi, o magari hai un'auto migliore
Massimiliano
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