Secondo me, tra quelle prodotte per il mercato italiano, la Lada 110 e` l`auto piu` brutta ed insulsa che si sia mai vista.
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Le auto piu' brutte della storia sino ad oggi...
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05-05-2014, 14:35
Secondo me, tra quelle prodotte per il mercato italiano, la Lada 110 e` l`auto piu` brutta ed insulsa che si sia mai vista.
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05-05-2014, 16:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2014, 16:04 da Enuma.)
Troppo buono, troppo buono...
sembra una Renault 19/21 venuta male
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche «Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!» Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista) «Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici» Colin Chapman
05-05-2014, 16:44
Leonow Ha scritto:La Trueno aveva soluzioni tecniche niente male, da vera fun car, negli '80 si facevano largo le linee spigolose e, certo, adesso si fa fatica a pensarla "bella", ma all'epoca è stata venerata a ragione, IMHO. La Lancia Delta sostituì la Fulvia, tanto per dire… La Delta sostituì la Beta che a sua volta sostituì la Fulvia. Con la Beta ci fu effettivamente un salto indietro per i Lancisti perche' passarono da una certa "sofisticatezza progettuale" (vedi motore a V stretto ant. a sbalzo con 2 carburatori doppio corpo) ad una certa normalita' data da un 4 cilindri in linea monocarburatore (ma doppio corpo progressivo) di origine Fiat: quel 4 cilindri pero' era bialbero, progettato dall' Ing. Lampredi (gia' a fine anni ' ) il quale riuscì a creare un'ottima base per successivi sviluppi. Pensate che lo stesso motore, nato 1.6 fu portato anche a 1.8 e poi a 2.0 fino addirittura a montare la testa 16v ed il turbocompressore...ovvero il mitico 4 cilindri 16v turbo della Delta Integrale. La delta da par suo fu comunque una rivoluzione: linea figlia dei suoi tempi, elegante (per l'epoca, ma anche ora), sofisticata nella meccanica (ponte posteriore a ruote indipendenti completamente regolabile anche sulle 1.3...e poi motori turbo e trazioni 4x4) ed e' rimasta un'icona.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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05-05-2014, 16:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2014, 16:53 da Fly Lemon.)
Alessandro Ha scritto:Beh sono comunque tra le auto TA piú divertenti da guidare! La delta non era di per se un'utilitaria: era la berlina media di Famiglia, al pari di una Golf (di ieri e di oggi) o di un'odierna Serie1, Giulietta, Classe A...per capirsi sarebbe stata l'attuale Audi RS3 o la Golf R o la Serie 1 M (o 135 che si voglia dire) o Classe A 45 AMG...tant'e' vero che VW produsse la Golf Rallye (1.8 compressore G60, trazione integrale) con cui pensavano (poveri stolti) di potersi confrontare con la Delta Integrale In Lancia l'utilitaria non c'era, o meglio era l'Autobianchi Y10 (prima la A112), che pero' era in pratica una Panda di lusso (da cui riprendeva tutto il pianale, tranne le sosp. dietro un po' piu' "evolute" rispetto alle balestre della 1a panda, poi adottate anche sulle Panda da meta' anni '80 in poi)
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05-05-2014, 16:53
Allora pure la 205 era una media !
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
05-05-2014, 16:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2014, 17:20 da Fly Lemon.)
Nì: la 309 era la concorrente media in peugeot...infatti la Golf GTI MK1 e MK2 viene erroneamente messa a confronto con le varie 205 GTI e Uno Turbo, quando invece era un segmento superiore: In fiat la concorrente era la Ritmo, in Lancia la Delta, in Peugeot la 309 e poi 306, in Renault la 19 (prima non ricordo cosa ci fosse, forse la 21?).
Poi a livello di dinamica, potenza e brillantezza venne messa a confronto con auto diverse, ma a livello di costi era ben distante! Del resto in quel periodo c'erano 2 scuole di pensier: Piccoli motori turbo o grossi motori aspirati. -Renault aveva l' R5 Gt Turbo (poi supercinque e poi sostituita con la Clio che pero' divenne aspirato) -Fiat aveva la Uno Turbo (1.3/1.4 105/118cv) e la Ritmo abarth (125 e 130cv da un 2.0 aspirato) -Vw aveva le Polo (GTI e G40 quest'ultima compressata) e Golf 1.8 GTI 8v (112cv), 16v (136cv) e g60 (8v compressore 160cv) -Peugeot aveva la gamma 205 che andava da 1.3/1.6 aspirato (100cv o 115cv che si scontravano con Uno turbo, R5 e Golf 8valvole) a 1.9 8valvole (133cv): quest'ultima era trasversale perche' combatteva con le Golf (segmento piu' alto) e con le piccole bombe turbo. La reale rivale della Golf e della Delta era pero' la piu' grande 309 che montava un 1.9 8 e 16v (133 e 160cv)...il 16v fu montato anche sulla 405 MI16 e da Gutmann sulle omonime e rare 205 1.9 gti 16v Lancia invece partiva direttamente da un segmento superiore: Delta Hf Turbo 1.6 130cv e poi le integrali a partire dalla 4wd 8 valvole da 165cv per passare alle seguenti integrali 8-16v ed evoluzione A meta' anni '90 cambio' tutto: -Peugeot non aveva piu' la via di mezzo 205: aveva le 106 e le 306 (lasciando un buco per 5/6 anni coperto a fine anni '90 con la 206) tutte aspirate. - Renault aveva Clio e Megane entrambe con motori 1.8 16v e la clio col 2.0 della williams prima, poi delle varie RS (sporadicissima presenza della Clio 2 1.6 16v 110cv e della Clio 3.0 v6) - Lancia non aveva piu' nulla se non la delta 2.0 turbo 16v e la HPE con lo stesso motore - Fiat aveva la Punto GT, ultimo baluardo di turbo tra gli aspirati (poi abbandonato per la punto HGT aspirata) e la Bravo 2.0 20v 155cv che pero' non ha mai riscosso super consensi...poi arrivo la stilo abarth 2.4 benzina...lasciamo stare! - VW e' rimasta col filone Golf GTI affiancando Audi con le varie A3 1.8 turbo e poi con la S3
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05-05-2014, 17:23
Tornando IT con le auto piu' brutte...di questa che ne pensate?
[ATTACH=CONFIG]30467[/ATTACH] Mi ha sempre fatto cagare, anche se ultimamente la sto rivalutando In alternativa: Delta 2a serie, anni '90 e soprattutto BMW Serie 3 e 5 GT....un' abominio!
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05-05-2014, 20:52
Eejyanaika Ha scritto:Secondo me, tra quelle prodotte per il mercato italiano, la Lada 110 e` l`auto piu` brutta ed insulsa che si sia mai vista. Abbiamo la vincitrice
NA - JPS Briliant Black
05-05-2014, 21:18
Fly Lemon Ha scritto:di questa che ne pensate? A me lei è sempre piaciuta!!! :WohoW: PS. Giustissima precisazione, sì è vero, la Fulvia fu sostituita dalla Beta, poi nel '79 arrivò la Delta che si affiancò alla Beta, in seguito sostituita dalla Prisma. Volevo dire che la Delta (come stile) si inserì lì dove anni prima c'era la Fulvia. Intendendo fascia di mercato e aneliti rallistici. E, a mio avviso, mentre la Fulvia anche standard era e resta bellissima, la Delta standard era proprio brutta. Tutt'altro discorso per le serie limitate integrali ecc, ma non vale IMHO...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
05-05-2014, 21:22
Fantastica la Rancho,ne aveva una verde oliva un mio vicino di casa quando ero piccolo,e la trovavo una macchina "stravagante" a confronto delle altre....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~ |
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