Salve a tutti :chessygrin:
Sto ancora mettendo i soldi da parte, quindi l'acquisto della mia prima Miata non sarà proprio nel giro di un paio di settimane... comunque, volevo chiedervi: vedo moltissimi esemplari su subito ed autoscout venduti a 3000, 3500 euro massimo, che sarebbe anche un budget raggiungibile in relativamente poco tempo per me (che sono studente, quindi a parte lavoretti saltuari, nulla).
Attorno a questa cifra, le NB/NBFL 1.6 vendute sono esemplari "distrutti", o è il reale prezzo di mercato per una MX-5 tenuta bene? Non ho velleità di alcun genere riguardo alla versione, anche se preferisco una NB/FL equipaggiata con, quantomeno, l'ABS e l'a/c.
dipende cosa cerchi, se vuoi la spider per fare un giro tranquillo e non ti interessano assolutamente le prestazioni il 1.6 può andare benissimo, in caso tu voglia avere però una macchina più allegra ti consiglio (anzi è meglio dire che è obbligatorio) il 1,8
le nb di sicuro ne trovi a 3.500 tenute bene con AC, non so per l'abs ma dovrebbe essere di serie su molte versioni.
io ho pagato a marzo, quindi subito prima della bella stagione, la mia nb 1.6 con 140000km 2100 euro a milano, senza ac senza abs pura insomma ma tenuta discretamente bene
Io ho scelto la NBFL puramente per fattore estetico e per i sedili (quelli della NB non mi dicono granché) e la volevo con pochi km.
Come prezzi...ti consiglio di girare girare e girare...tienile d'occhio tutte...quella giusta la riconoscerai :happy: io sono andato a prendermela a 600 km :chessygrin:
Se hai un budget di almeno 5.000 trovi roba valida se vuoi una NBFL, se al di sotto non devi avere pretese di chilometraggio.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Sì, in effetti la NBFL la preferirei soprattutto per i sedili, molto più racing
Riguardo alla cilindrata: al momento viaggio su una Fiesta 1.4 TDCi 68 asinelli, quindi già la 1.6 mi sembrerà una 911 GT3 :haha: Poi, comunque, non ho velleità né di pista né comunque ho intenzione portarla al limite... sono abbastanza tranquillo, non guido col cappello ma nemmeno col casco (vabbè, una stiratella ogni tanto ci sta XD). Credo che la 1.8 sia OVVIAMENTE meglio, ma sprecata per l'uso che ne farei!
Ho però un dubbio: vivo in quasi-montagna, come va il 1.6 in salita?
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Male...non ci pensare neanche e punta sul 1800 magari 6 marce.
DerRichter Ha scritto:Sì, in effetti la NBFL la preferirei soprattutto per i sedili, molto più racing
Riguardo alla cilindrata: al momento viaggio su una Fiesta 1.4 TDCi 68 asinelli, quindi già la 1.6 mi sembrerà una 911 GT3 :haha: Poi, comunque, non ho velleità né di pista né comunque ho intenzione portarla al limite... sono abbastanza tranquillo, non guido col cappello ma nemmeno col casco (vabbè, una stiratella ogni tanto ci sta XD). Credo che la 1.8 sia OVVIAMENTE meglio, ma sprecata per l'uso che ne farei!
Ho però un dubbio: vivo in quasi-montagna, come va il 1.6 in salita?
in salita è lento anche il 1.8 col cambio della sport che ha i rapporti corti, quindi fai tu...
Samuel Ha scritto:Io ho scelto la NBFL puramente per fattore estetico e per i sedili (quelli della NB non mi dicono granché) e la volevo con pochi km.
Come prezzi...ti consiglio di girare girare e girare...tienile d'occhio tutte...quella giusta la riconoscerai :happy: io sono andato a prendermela a 600 km :chessygrin:
Se hai un budget di almeno 5.000 trovi roba valida se vuoi una NBFL, se al di sotto non devi avere pretese di chilometraggio.
Con l'ultima frase non ci vado d'accordo, mi spiego mejo, questi motori non li costruiscono in kirghizistan quindi il kilometraggio è un dato relativo.
Se la manutenzione è stata sempre fatta ed è documentata allora si può procedere con l'acquisto, comunque alla fine come dicono sopra di me se l'auto ti piace e ti entra nel cuore è inutile farsi seghe mentali e te la compri.
E' normale che qualche piccolo difetto lo si trovi, ma saranno sempre dai costi irrisori, cioè ***** lo vedi subito se la macchina cade a pezzi non sarai così fesso da fartelo mettere nel chiul.
Sulla scelta motore, prendi ciò che vada più d'accordo con le tue tasche, se i consumi tra 1.8 e 1.6 dicono di essere identici non è di certo così per bollo e assicurazione, soprattutto se sei ciòvane e non mi venite a dire " eh dai vabbè per 50 euro di differenza ", non sò voi ma io con quelli posso anche mangiare o prendermi un paio di scarpe nuove e nel mentre avere sotto al ***** una macchina decente, non stiamo a giudicare solo la parte divertimento perchè quando scendi dalla macchina dovrai pur mangiare o vestirti e di questi tempi ad un ragazzo avere qualche denaro in più nella saccoccia non gli farebbe di certo schifo.
Fine del mio sphogo xD.
secondo me se ti piace l'nb con meno di 3000€ la trovi sicuramente, e anche messe bene. Io l'anno scorso prima di prendere la mia ne avevo trovata una (da un concessionario)del 99 mi pare, 50k km che era perfetta e chiedevano 3200 poi a fine stagione erano anche scesi a 2800. Però non mi piace molto l'nb e quindi...
E comunque è sempre una scelta di cuore, io appena ho visto la mia è come se mi avesse chiamato e implorato di essere portata via da un polveroso e desolato garage inutilizzata per almeno un anno quindi cerca fino a quando è la macchina a chiamarti
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