This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio cerchi
bellissimi Thumbup
facceli vedere montati!!!
  Cita messaggio
sembrano appena usciti dalla scatola, rinnovo i complimenti x l'acquisto Wink

per il montaggio, al 99% i dadi oem NON andranno bene, la sede dei cerchi aftermarket è in genere abbastanza stretta. ugualmente la chiave per il bloccaggio, ti servirà una bussola da 19 o 17 dipendentemente dai dadi che vorrai adottare

per la nc servono wheel nuts 12x1.5 ne troverai di tutti i tipi e misure, il mio consiglio è però di rimanere tassativamente sull'acciaio. in questa ottica sono ottimi i muteki sr48 (lunghi e open end) o sr35 (corti e closed end) oppure i classici "tuner nut" con chiave interna eptagonale o a stella

sul bronzo io ci vedrei bene un purple o un burned-titanium!! poi dipende anche di che colore è la tua NC Smile
l'unica attenzione da porre in fase di montaggio, specie per i nuts in cui la chiave fa presa dall'esterno, è nastrarli a dovere altrimenti dopo un paio di monta-smonta la colorazione ne risente visibilmente (io ho dei tuner nut a fissaggio interno ma per sicurezza ho nastrato ugualmente la chiave)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Ma io avevo letto una volta che capita che dei cerchi aftermarket non fittino perchè le colonnette sono corte.. stronzata o può capitare? oltre quindi ai soli dadi da cambiare per il fit.. (anche perchè i cerchi after di solito mi pare hanno la sede dado stretta e con la battuta conica, mentre gli oem fanno battuta sul piatto.. credo)
  Cita messaggio
hai fatto l'affare
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:Ma io avevo letto una volta che capita che dei cerchi aftermarket non fittino perchè le colonnette sono corte.. stronzata o può capitare? oltre quindi ai soli dadi da cambiare per il fit.. (anche perchè i cerchi after di solito mi pare hanno la sede dado stretta e con la battuta conica, mentre gli oem fanno battuta sul piatto.. credo)

può succedere ma è un caso piuttosto raro imho, sicuramente questi fittano...visto che eran già stati su una nc come da foto! Smile
per il discorso dadi, quelli originali della nc sono da 22 andando a memoria, il che significa che ruotandolo va a "disegnare" una circonferenza di 25,5mm, decisamente troppi per le sedi dado previste dai cerchi aftermarket che generalmente si attestano sui 21/22mm

| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:può succedere ma è un caso piuttosto raro imho, sicuramente questi fittano...visto che eran già stati su una nc come da foto! Smile
per il discorso dadi, quelli originali della nc sono da 22 andando a memoria, il che significa che ruotandolo va a "disegnare" una circonferenza di 25,5mm, decisamente troppi per le sedi dado previste dai cerchi aftermarket che generalmente si attestano sui 21/22mm

okappa, avevo visto la foto per questi xD era più una curiosità per capire se dovessi cambiare cerchi, se devo provvedere oltre che hai dadi nuovi (che non sapevo fossero più piccogli degli oem), anche alle colonnette ^^ thanks
  Cita messaggio
ti rassicuro ulteriormente dicendoti che mi pare almeno per ora di non aver visto nessuno qua sul forum che cambiato le colonnette contestualmente ai cerchi per problemi di fissaggio..almeno per il momento!! Smile

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:ti rassicuro ulteriormente dicendoti che mi pare almeno per ora di non aver visto nessuno qua sul forum che cambiato le colonnette contestualmente ai cerchi per problemi di fissaggio..almeno per il momento!! Smile

Perfetto xD anche perchè non ricordo dove avevo letto di quel problema, per cui Smile tanto meglio, diventa più semplice la cosa ^^ a ri-thanks xD
  Cita messaggio
Per quanto possano stare incredibilmente bene (imho) in abbinamento allo stormy blue della mia carrozzeria al momento non ho intenzione di montarli.
Ho tante cose da fare prima di montarli in primis l'assetto .
  Cita messaggio