This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Semislick economiche
progitto Ha scritto:Ha ragione Fiabeschi, in 205 le Federal (le RS-R) le fanno solo per i 16, altrimenti per i 17 si passa ai 215.
Ora quindi mi sa che mi studio quanto ci vuole per richiesta cetoc + motorizzazione per i 215, ed avere così un po' di modelli di gomme tra cui scegliere, o in alternativa pensare ad altre gomme.
I cerchi sui cui monto le stradali Yoko ora vorrei non usarli in pista, hanno degli ingombri più elevati degli OEM e non vorrei ritrovarmi a toccare da qualche parte.
In teoria non ci va tantissimo, perlomeno, qua a Trento, nel momento in cui mi sono deciso, ho fatto tutto nell'arco di 2 giorni. Ci mette di più ad arrivare il nulla osta del CETOC e le gomme montate Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Mi sa che stasera parte il fax al CETOC :chessygrin:
Per Lanf e Brunix, il problema è che il set di cerchi che uso per strada ha degli ingombri un po' limite per la NC, per strada non ho mai toccato ma non vorrei rischiare di farlo in pista. E visto che il set di cerchi originali è lì a prendere polvere mi sembrava una buona idea, visto che sono pure leggeri, gommare ed usare quelli.
NC LE
  Cita messaggio
Misura da libretto di semislick non c'è niente, sicuro al 100%.

Le uniche che si avvicinano un po' sono le Yoko AD08 (Neova) ma in 205/45 r17 non le trovi a meno di 600€.

Mentre per le Federal RS-R, che sono pressapoco sullo stesso livello, dovresti riuscire a stare sotto le 500€ ma le trovi solamente in 215/45, che cmq vanno benissimo per il canale da 7 dei cerchi originali.

Scelta più ponderata, a mio avviso, sarebbe gommare i cerchi da 6.5x16 stock con delle A048 o R888 in 195/50 r16, accorci un pelo i rapporti (che non guasta mai) e non mortifichi il motore con gommature esagerate.
  Cita messaggio
Ma delle 195 per una NC non sono un po' troppo strettine?
NC LE
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:Ma delle 195 per una NC non sono un po' troppo strettine?
Il problema è che secondo me non te le omologano manco a piangere... Big Grin

Hai i 17, la misura più vicina è il 215. Per provare in pista, non credo ci siano grossi problemi... Scusa i cerchi sulle stradali cosa sono?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Ma poi con dei 195 non rischierei di avere una macchina un po' troppo scodinzolante? Già le 205 su strada mi sembrano una gommatura divertente e per niente esagerata.
I cerchi che uso per strada sono degli Advan SA3A, 17x8 et38 (o 35, ora non ricordo), dietro ho rollato e non dovrei avere problemi, all'anteriore rischio invece di essere un po' troppo al limite.
NC LE
  Cita messaggio
da quanto dicevano i pistatioli le semislick riportano una misura ma hanno un' impronta sempre più larga di quanto scritto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:Ma delle 195 per una NC non sono un po' troppo strettine?

Avrà sbagliato... La misura dei 16 su NC è 205/50. Io ho le Federal 595RSR, pagate 400€ l'anno scorso su noto sito di gomme. Ora costano leggermente di più. Sono piu larghe, dovrebbero essere poco piu di 210 reali.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
progitto Ha scritto:I cerchi che uso per strada sono degli Advan SA3A, 17x8 et38 (o 35, ora non ricordo), dietro ho rollato e non dovrei avere problemi, all'anteriore rischio invece di essere un po' troppo al limite.
Effettivamente un pensierino verrebbe anche a me.

C'è un'altra soluzione ancora. Compra un treno di gomme normali, le monti sui cerchi originali, provi se ti piace la pista. Se ti piace, finisci quelle gomme, e intanto impari. IMHO è assolutamente controproducente cominciare diretto con delle semislick ti coprono tantissimi errori, senza che tu te ne renda conto. Se non ti piace. Appena hai finito il treno di gomme che hai mò, utilizzi quelle con un solo turno in pista...

Edit: delle Toyo T1R o delle Falken ZIEX912 vanno benissimo per capirci...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Effettivamente un pensierino verrebbe anche a me.

C'è un'altra soluzione ancora. Compra un treno di gomme normali, le monti sui cerchi originali, provi se ti piace la pista. Se ti piace, finisci quelle gomme, e intanto impari. IMHO è assolutamente controproducente cominciare diretto con delle semislick ti coprono tantissimi errori, senza che tu te ne renda conto. Se non ti piace. Appena hai finito il treno di gomme che hai mò, utilizzi quelle con un solo turno in pista...

ThumbupThumbupThumbup
  Cita messaggio