Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Semislick economiche
|
02-10-2012, 00:18
fracrist Ha scritto:quindi sconsiglieresti delle R1R a un neofita ? Per sfruttare le semislick devi avere un assetto adeguato. Altrimenti hai speso dei soldi senza avere un ritorno adeguato. Inoltre le semislick, tengono, tengono, tengono e poi ti mollano di brutto. Una gomma stradale è molto più progressiva e ti avverte prima che sta per mollare. Sono più delicate e soffrono le alte temperature più delle semislick. Se sei nuovo alla pista inizia con le stradali e impara a capire come si comporta la macchina. Per le semislick e relativo assetto c'è tempo. intanto ti sei chiarito le idee.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
02-10-2012, 08:51
Hgt983 Ha scritto:le mie (marangoni zeta linea sport) misurano 220mm, misurate :hi_: Azzo! addirittura??? 220mm e sono in realtà 195/50 o 205/45? Ero molto curioso di provare anche queste Marangoni Zeta Linea Sport da portare in pista. ![]()
02-10-2012, 08:57
La mia NC ha coilover GAZ + barre FM (in arrivo droplink di racing beat), quindi penso che delle semislick non esageratamente larghe le digerirebbe senza problemi.
Il discorso invece sulla, passatemi il termine, didatticità dell'usare gomme stradali in pista mi piace e sono sicuro che lo seguirò. Andrò in pista soprattutto perchè mi sono reso conto che ho uno stile di guida completamente sballato e vorrei imparare un po' restando in completa sicurezza.
NC LE
02-10-2012, 11:00
Lanf Ha scritto:Per sfruttare le semislick devi avere un assetto adeguato. Altrimenti hai speso dei soldi senza avere un ritorno adeguato. Grazie Lanf, preciso ed essenziale come sempre! ![]()
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
02-10-2012, 11:02
progitto Ha scritto:La mia NC ha coilover GAZ + barre FM (in arrivo droplink di racing beat), quindi penso che delle semislick non esageratamente larghe le digerirebbe senza problemi. Umbi, hai già scelto dove andare?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
02-10-2012, 11:16
Pensavo di andare a Varano per il 1 Novembre oppure iscrivermi al LLCC di Imola o, forse più probabilmente, quello di Varano.
Il tutto ora però dipende dalla mia schiena, ho un po' di problemi e faccio fatica a stare in macchina, soprattutto quando inizio a tiracchiare : Hurted :
NC LE
02-10-2012, 11:45
progitto Ha scritto:Pensavo di andare a Varano per il 1 Novembre oppure iscrivermi al LLCC di Imola o, forse più probabilmente, quello di Varano. Uhm, interessanti tutte e tre le possibilità... mo vediamo
03-10-2012, 10:08
progitto Ha scritto:La mia NC ha coilover GAZ + barre FM (in arrivo droplink di racing beat), quindi penso che delle semislick non esageratamente larghe le digerirebbe senza problemi. Guarda che non sono solo molle e ammortizzatori a fare la differenza, ci sono anche gli angoli! A costo di essere noioso ribadisco che sarebbe meglio provare con la macchina come è adesso, con le dovute cautele, poi se scatta la passione, potrai fare gli interventi compatibili con il tuo budget. Se vieni al Challenge di sabato (portati un casco), ti carico per un paio di giri così senti cosa è una macchina assettata al limite di doverla usare con il carrello.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
03-10-2012, 10:26
Lanf Ha scritto:Se vieni al Challenge di sabato (portati un casco), ti carico per un paio di giri così senti cosa è una macchina assettata al limite di doverla usare con il carrello. ...devo procurarmi un casco per sabato... :chessygrin:
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... |
« Precedente | Successivo »
|