Ho fatto oggi la prova con nuovi valori degli angoli ant e post con gomme Avon semislick
Ho provato l'auto sul bagnato e mai oltre gli 80 km/h..con le semislick sull'acqua di più non si poteva.
Ebbene questi i risultati :
assenza totale di sottosterzo anche sull'acqua ( solo entrando forte in curva ma così è ovvio)
sovrasterzo più marcato ma controllabile perchè non repentino : Chessygrin : ( sul bagnato prima partiva subito e improvvisamente )
allineamento e ritorno del volante più lento ma graduale e senza scatti.
Questi sono gli angoli fatti con il pieno di benzina me alla guida ( 75 kg :roll: ) e una zavorra di circa 50 kg al posto passeggero visto che spesso si viaggia in due...
ANTERIORE
caster + 4,5 gradi ( credevo fosse fisso invece è anche regolabile questo !!! )
camber - 1 grado
Toe = 0
POSTERIORE
camber - 1,5 gradi
Toe = 0 gradi
in velocità appena smetterà di piovere vedremo
Ho provato l'auto sul bagnato e mai oltre gli 80 km/h..con le semislick sull'acqua di più non si poteva.
Ebbene questi i risultati :
assenza totale di sottosterzo anche sull'acqua ( solo entrando forte in curva ma così è ovvio)
sovrasterzo più marcato ma controllabile perchè non repentino : Chessygrin : ( sul bagnato prima partiva subito e improvvisamente )
allineamento e ritorno del volante più lento ma graduale e senza scatti.
Questi sono gli angoli fatti con il pieno di benzina me alla guida ( 75 kg :roll: ) e una zavorra di circa 50 kg al posto passeggero visto che spesso si viaggia in due...
ANTERIORE
caster + 4,5 gradi ( credevo fosse fisso invece è anche regolabile questo !!! )
camber - 1 grado
Toe = 0
POSTERIORE
camber - 1,5 gradi
Toe = 0 gradi
in velocità appena smetterà di piovere vedremo
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red