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Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			x-vas Ha scritto:distanza di sicurezza in metri: 3 per velocità in km/h diviso 10spazio di arresto in metri: velocità in km/h diviso 10 e poi tutto elevato al quadrato
 
100 km\h. 
distanza di sicurezza 3*100/10= 30 metri ok 
distanza di arresto (100/10)^2= 100 metri? pessimistico dai...
		 
DadoMiata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
 Perseguitato dal sottosterzo.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Dado Ha scritto:100 km\h.distanza di sicurezza 3*100/10= 30 metri ok
 distanza di arresto (100/10)^2= 100 metri? pessimistico dai...
 
eh vabbè...mica ho detto che è corretta: ho esplicitato la formuletta che c'era sul libro di scuola guida....che sicuramente è pessimistica 
che poi....se non ricordo male, dalle prove di 4ruote, per fermarsi dai 100 km/h stanno un po' sotto i 40 metri, in condizioni ottimali....considerando almeno 0,3 secondi di tempo di reazione, sono altri 8-9 metri....e sei quasi a 50.....metti una strada normale, le gomme non perfette, la macchina con la spesa....fai in fretta ad arrivare a 60-70 metri
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Rivalta di Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Dado Ha scritto:100 km\h.distanza di sicurezza 3*100/10= 30 metri ok
 distanza di arresto (100/10)^2= 100 metri? pessimistico dai...
 
Conta che a 100 kmh fai circa 28 metri al secondo, il tempo di reazione medio è di 0,8 secondi (varia da 0,5 a 1,5), quindi i primi 25 metri te li bruci solo nel passaggio occhi-cervello-piede. 
Questo significa che ai 75 metri di frenata dell'auto (più che plausibili) devi aggiungere i tuoi 25 metri di reazione.
 
Dimenticavo di avvisare i possessori di NA che il risultato delle formule va moltiplicato per 2! : Rolleyes :
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			E io mi sparo un impianto brembo carboceramico e vi fotto tutti, da 100km/h a 0 in un secondo in 4 metri di spazio.Tralasciamo il fatto che in una frenata così la cintura mi trancerebbe in due parti e la macchina diventerebbe reparto macelleria ovina.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			JJ-GoatBoy Ha scritto:E io mi sparo un impianto brembo carboceramico e vi fotto tutti, da 100km/h a 0 in un secondo in 4 metri di spazio.Tralasciamo il fatto che in una frenata così la cintura mi trancerebbe in due parti e la macchina diventerebbe reparto macelleria ovina.
 
che schifo :wacko:
 
considerazioni corrette sui tempi di reazione, immagino che quando si guida si stia attenti ma non è sempre cosi per tutti
		 
DadoMiata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
 Perseguitato dal sottosterzo.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			pensate che son stato passato da una R4 (!) che si è fatta strada a suon di clacson e poi mi ha sgondolato davanti come per dire 'guarda quanto piano stai andando!'
 ***** per una volta che rispetto i limiti minchia...no siccome ho la spyder secondo lui dovrei correre...vicino a dei passaggi pedonali tra l' altro....un  genio...e cmq la gente che mi si pianta a ***** da quando ho la mazda è decuplicata
 
 PS: ecco per un' R4 quelle formule sopra non valgono un chez, e nemmeno per un' auto normale in caso di pioggia...ci sono troppe variabili per risolvere la cosa con 2 divisioni, meglio usare il buon senso
 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Anch'io quando trovo qualcuno che si incolla al posteriore freno. Frena una volta, frena 2 volte, vi assicuro che alla terza volta o vi tampona oppure ha preso le distanze...
		 
2005 SE3P RX-8 Sunlight SilverDistanziali 30mm, Decat Midpipe, Exoticspeed R1-T, Cerchi stock nero lucido, molle Tein S-Tech, Carbon look B-Pillar + Rotary Sticker, JBL Subwoofer 275w RMS, Interni full LED blu, Luci esterne LED.
 
 Mi sono reso conto che passo più tempo a lucidarla in garage che ad usarla...
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:pensate che son stato passato da una R4 (!) che si è fatta strada a suon di clacson e poi mi ha sgondolato davanti come per dire 'guarda quanto piano stai andando!'
 ***** per una volta che rispetto i limiti minchia...no siccome ho la spyder secondo lui dovrei correre...vicino a dei passaggi pedonali tra l' altro....un  genio...e cmq la gente che mi si pianta a ***** da quando ho la mazda è decuplicata
 
 PS: ecco per un' R4 quelle formule sopra non valgono un chez, e nemmeno per un' auto normale in caso di pioggia...ci sono troppe variabili per risolvere la cosa con 2 divisioni, meglio usare il buon senso
 
Si anche io noto questa avversione verso la nostra auto. In effetti la gente o pensa "ma guarda questo con sta sportiva che va a 2 all'ora!"...oppure  "...guarda sto magniaccio che pensa che la strada sia la sua!" ...o il più gettonato "...ma levati con sto cesso!"...poi se si è in top down è odio puro.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:siccome ho la spyder secondo lui dovrei correre... 
In effetti anche io credo che molti pensino quello!E' deprimente.   
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Dangerfield78 Ha scritto:Si anche io noto questa avversione verso la nostra auto. In effetti la gente o pensa "ma guarda questo con sta sportiva che va a 2 all'ora!"...oppure  "...guarda sto magniaccio che pensa che la strada sia la sua!" ...o il più gettonato "...ma levati con sto cesso!"...poi se si è in top down è odio puro. 
vero, si passa da apprezzamenti a offese gratuite a seconda di chi si trova per strada...mai successo con altre auto
		 
			
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