This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quelli col fiorino... PERCHE?!
#81
x-vas Ha scritto:distanza di sicurezza in metri: 3 per velocità in km/h diviso 10
spazio di arresto in metri: velocità in km/h diviso 10 e poi tutto elevato al quadrato

100 km\h.
distanza di sicurezza 3*100/10= 30 metri ok
distanza di arresto (100/10)^2= 100 metri? pessimistico dai...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#82
Dado Ha scritto:100 km\h.
distanza di sicurezza 3*100/10= 30 metri ok
distanza di arresto (100/10)^2= 100 metri? pessimistico dai...

eh vabbè...mica ho detto che è corretta: ho esplicitato la formuletta che c'era sul libro di scuola guida....che sicuramente è pessimistica
che poi....se non ricordo male, dalle prove di 4ruote, per fermarsi dai 100 km/h stanno un po' sotto i 40 metri, in condizioni ottimali....considerando almeno 0,3 secondi di tempo di reazione, sono altri 8-9 metri....e sei quasi a 50.....metti una strada normale, le gomme non perfette, la macchina con la spesa....fai in fretta ad arrivare a 60-70 metri
  Cita messaggio
#83
Dado Ha scritto:100 km\h.
distanza di sicurezza 3*100/10= 30 metri ok
distanza di arresto (100/10)^2= 100 metri? pessimistico dai...

Conta che a 100 kmh fai circa 28 metri al secondo, il tempo di reazione medio è di 0,8 secondi (varia da 0,5 a 1,5), quindi i primi 25 metri te li bruci solo nel passaggio occhi-cervello-piede.
Questo significa che ai 75 metri di frenata dell'auto (più che plausibili) devi aggiungere i tuoi 25 metri di reazione.

Dimenticavo di avvisare i possessori di NA che il risultato delle formule va moltiplicato per 2! : Rolleyes :
  Cita messaggio
#84
E io mi sparo un impianto brembo carboceramico e vi fotto tutti, da 100km/h a 0 in un secondo in 4 metri di spazio.
Tralasciamo il fatto che in una frenata così la cintura mi trancerebbe in due parti e la macchina diventerebbe reparto macelleria ovina.
  Cita messaggio
#85
JJ-GoatBoy Ha scritto:E io mi sparo un impianto brembo carboceramico e vi fotto tutti, da 100km/h a 0 in un secondo in 4 metri di spazio.
Tralasciamo il fatto che in una frenata così la cintura mi trancerebbe in due parti e la macchina diventerebbe reparto macelleria ovina.

che schifo :wacko:

considerazioni corrette sui tempi di reazione, immagino che quando si guida si stia attenti ma non è sempre cosi per tutti
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#86
pensate che son stato passato da una R4 (!) che si è fatta strada a suon di clacson e poi mi ha sgondolato davanti come per dire 'guarda quanto piano stai andando!'

***** per una volta che rispetto i limiti minchia...no siccome ho la spyder secondo lui dovrei correre...vicino a dei passaggi pedonali tra l' altro....un genio...e cmq la gente che mi si pianta a ***** da quando ho la mazda è decuplicata

PS: ecco per un' R4 quelle formule sopra non valgono un chez, e nemmeno per un' auto normale in caso di pioggia...ci sono troppe variabili per risolvere la cosa con 2 divisioni, meglio usare il buon senso
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#87
Anch'io quando trovo qualcuno che si incolla al posteriore freno. Frena una volta, frena 2 volte, vi assicuro che alla terza volta o vi tampona oppure ha preso le distanze...
2005 SE3P RX-8 Sunlight Silver
Distanziali 30mm, Decat Midpipe, Exoticspeed R1-T, Cerchi stock nero lucido, molle Tein S-Tech, Carbon look B-Pillar + Rotary Sticker, JBL Subwoofer 275w RMS, Interni full LED blu, Luci esterne LED.

Mi sono reso conto che passo più tempo a lucidarla in garage che ad usarla...
  Cita messaggio
#88
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:pensate che son stato passato da una R4 (!) che si è fatta strada a suon di clacson e poi mi ha sgondolato davanti come per dire 'guarda quanto piano stai andando!'

***** per una volta che rispetto i limiti minchia...no siccome ho la spyder secondo lui dovrei correre...vicino a dei passaggi pedonali tra l' altro....un genio...e cmq la gente che mi si pianta a ***** da quando ho la mazda è decuplicata

PS: ecco per un' R4 quelle formule sopra non valgono un chez, e nemmeno per un' auto normale in caso di pioggia...ci sono troppe variabili per risolvere la cosa con 2 divisioni, meglio usare il buon senso

Si anche io noto questa avversione verso la nostra auto. In effetti la gente o pensa "ma guarda questo con sta sportiva che va a 2 all'ora!"...oppure "...guarda sto magniaccio che pensa che la strada sia la sua!" ...o il più gettonato "...ma levati con sto cesso!"...poi se si è in top down è odio puro.
  Cita messaggio
#89
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:siccome ho la spyder secondo lui dovrei correre...

In effetti anche io credo che molti pensino quello!E' deprimente.Shock
  Cita messaggio
#90
Dangerfield78 Ha scritto:Si anche io noto questa avversione verso la nostra auto. In effetti la gente o pensa "ma guarda questo con sta sportiva che va a 2 all'ora!"...oppure "...guarda sto magniaccio che pensa che la strada sia la sua!" ...o il più gettonato "...ma levati con sto cesso!"...poi se si è in top down è odio puro.

vero, si passa da apprezzamenti a offese gratuite a seconda di chi si trova per strada...mai successo con altre auto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Anche la z4 e85 ha un suo perché ? backtothefuture 14 6,764 26-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Ecco perchè uso la mia mx5 solo nel week end Redfury 13 4,087 06-07-2014, 12:34
Ultimo messaggio: LucaJones
  Opel Adam: perchè? lucazam 41 9,999 18-10-2013, 13:45
Ultimo messaggio: IAPPO
  Per tutti quelli a cui piace viaggiare in moto: MOTOCICLISMO ALL TRAVELLERS Leonow 0 1,375 20-09-2013, 22:35
Ultimo messaggio: Leonow
  Mi spiegate perchè... [Slide] 61 7,553 20-02-2013, 16:44
Ultimo messaggio: Rob72
  perchè la mamma è sempre la mamma Pdor figlio di Kmer 2 1,305 14-04-2012, 16:16
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  perchè mi piace quest'auto!!!! (Range Rover Evoque) backtothefuture 33 7,389 01-03-2012, 10:44
Ultimo messaggio: eziomx
  Lavorare l'aspirazione? Perchè non buttare sabbia nel motore! Fr@nKi€_#7 11 2,484 22-12-2011, 14:30
Ultimo messaggio: Costa
  Perchè tanto odio? Doppiaeffe 3 1,569 21-12-2011, 10:05
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  quelli che....la 500 e la Mx-5 nello stesso cuore aircooled 15 3,257 11-11-2011, 17:25
Ultimo messaggio: Peps



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)