lucazam Ha scritto:ma qualcuno che guida tranquillo e se ne fotte di fari e arroganti vari per strada non ce n'è?
io ci provo, giuro! e molte volte ci riesco..
quelli col fiorino... PERCHE?!
|
02-10-2012, 14:03
lucazam Ha scritto:ma qualcuno che guida tranquillo e se ne fotte di fari e arroganti vari per strada non ce n'è? io ci provo, giuro! e molte volte ci riesco..
02-10-2012, 14:06
JJ-GoatBoy Ha scritto:Ovviamente cercherò di seguire il vostro consiglio ma vi terrò aggiornati sull'evoluzione di questa vicenda. Cmq di solito quando c'è un emergenza si cerca di farsi notare... fazzoletto bianco al finestrino, 4 frecce, ripetute suonate di clacson... non mi sembra che stesse facendo questo. Per quelli che si attaccano al ***** consiglio: frenata, tamponamento, richiesta intervento dell'ambulanza e collare. Si perde un pò di tempo ma è un ottimo rimedio ai buontemponi.
02-10-2012, 14:13
x-vas Ha scritto:personalmente io i fari te li faccio se la corsia alla tua dx è libera e non ti sposti, o se hai deciso di spostarti a sx per sorpassare la macchina che è 300 metri più avanti e che va a 100, mentre tu vai a 101 Si ma se io sono in centro e la corsia di sorpasso è libera usala e non rompere i *****! Anche se dx è libero. E' vero che dovrei usare la corsia a dx (che comunque è intasata di camion e fare dentro e fuori è anche pericoloso), ma se a dx c'è un camion e a sx c'è la fila di schumacher incolonnati a 140 che devo fare, mi smaterializzo?! Invece il ***** che sfanala anche lì lo trovo sempre! E' sempre e comunque una questione di educazione e rispetto, questi sconosciuti. Sia in chi precede che in chi segue.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
02-10-2012, 14:15
Dangerfield78 Ha scritto:Cmq di solito quando c'è un emergenza si cerca di farsi notare... fazzoletto bianco al finestrino, 4 frecce, ripetute suonate di clacson... non mi sembra che stesse facendo questo. Meglio se con una bella jeep col telaio a longheroni, lui distrugge il muso, la tua non si fa nulla e il colpo di frusta è garantito....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
02-10-2012, 14:16
Dangerfield78 Ha scritto:Per quelli che si attaccano al ***** consiglio: frenata, tamponamento, richiesta intervento dell'ambulanza e collare. Si perde un pò di tempo ma è un ottimo rimedio ai buontemponi. Credo che vai nel penale, dato che causi un incidente apposta. Non penso sia molto diverso dal buttare un sasso dal cavalcavia a chi ti sta sui maroni.
02-10-2012, 14:17
yuza Ha scritto:Si ma se io sono in centro e la corsia di sorpasso è libera usala e non rompere i *****! Anche se dx è libero. ah si, quello sicuramente! mica mi diverto a farti togliere....mi basta avere una corsia libera alla tua sx.
02-10-2012, 14:20
il Mamo Ha scritto:Fai bene. È così che obbliga il cds ed è così che si dovrebbe fare. Io 30 anni di patente, zero incidenti per colpa mia , e 2 incidenti dove mi hanno distrutto la macchina , causato danni permanenti e portato via in ambulanza (anche per questo evito anche se ho ragione di causare incidenti solo perchè trovo il beota di turno). Aggiungo inoltre che una mia carissima amica sulla MI-VE ha rischiato di rimeterci la pelle per un cambio repentino di corsia di un auto perché dietro un coglionie gli siè fiondatoa cannone nel *****, facendola carambolare per tutta la sede stradale! Ah dimenticavo , dietro aveva la figlia di 2 anni! Se ci fossero persone meno prepotenti per strada , e se pensassero di più alle conseguenze delle loro azioni si viaggerebbe tutti più tranquilli! Io onestamente salgo in macchina sempre con un po di tensione e sopratutto con la cosapevolezza che saper guidare non vuol dire andare a 200km/h evitando le altre auto come birilli. Forse non saprò fare i traversi con la mia auto , ma so rispettare gli altri e se becchi un ***** in mezzo alla MI-VE di certo non sono io.
02-10-2012, 14:22
C'è da aggiungere una cosa però,quanti automobilisti NON sanno usare correttamente le corsie in autostrada e quanti NON ti fanno passare apposta anche se arrivi a fuoco?
Esempio pratico ipotetico mai accaduto,io voglio sorpassare il limite in tangenziale perchè oggi mi va cosi,quindi schiaccio e vedo a qualche centinaia di metri uno che ha deciso di rispettare il limite...mentre mi avvicino sfanalo una volta,niente,mi avvicino ancora e sfanalo un altra volta,niente,gli arrivo a ***** e mi faccio vedere nello specchietto,sfanalo...niente,non si sposta,mi manda a cagare e rimane li perche "non puoi andare oltre i limiti". A questo punto,visto che sono un cittadino modello che non sorpassa mai a destra io rimango li dove sono,attaccato al ***** di questo che volontariamente non mi fa passare.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
02-10-2012, 14:28
lucazam Ha scritto:Credo che vai nel penale, dato che causi un incidente apposta. Non penso sia molto diverso dal buttare un sasso dal cavalcavia a chi ti sta sui maroni. mi pare un po' azzardata questa tua interpretazione. il principio fondamentale base è che bisogna mantenere sempre una distanza dalle altre auto tale da potersi fermare in caso di pericolo: quindi....se mi tamponi, hai torto, in quanto io ho frenato e tu non sei stato in grado di fermarti. devi poi anche riuscire a dimostrare che io ho frenato apposta....e come fai? non puoi, a meno di non avere una videocamera costantemente accesa. poi, che non sia un comportamento da guidatore coscienzioso e prudente...siamo tutti d'accordo. però, non creiamoci le regole a nostro uso e consumo
02-10-2012, 14:32
Io mi sposto , appunto perchè avendo quasi 50anni più che divertente (visto la gente che c'è in giro) lo ritengo pericoloso scagliarmi a "Fuoco" in mezzo a donne appese ai volanti sulle loro 500 lounge e a vecchietti con il cappello (qui tra un pò rientro nella categoria :wacko sulla Punto Classic.
Credo sia meglio un giro in pista , come tra l'altro già fai! Rischi meno credimi. |
« Precedente | Successivo »
|