09-10-2012, 16:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2012, 16:52 da ELNINHO65.)
Doppiaeffe Ha scritto:purtroppo l'unica è sempre quella di pagare quando stanno mettendo l'adesivo nel libretto. vedere cammello dare tappeto. In una concessionaria con il piffero che ti intestano un auto fino a quando non l'hai pagata fino all'ultimo centesimo : Hurted :.
In risposta a Pollice invece,per quello che ne so, il fatto che tu giri con una assicurazione a te intestata con tanto di targa del mezzo , non vuol dire che l'auto sia tua (le assicurazioni serie infatti richiedo il permesso provisiorio rilasciato dall'Agenzia al momento del passaggio di proprietà prima di emettere la polizza se poi non hai consegnato CDP in tempo utile non so cosa comporti), é solo il CDP che prova e di conseguenza anche l'adesivo sul foglio di circolazione (libretto) che l'auto è tua.
09-10-2012, 16:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2012, 17:07 da pollice.)
ma infatti è quella la cosa assurda , oltre ovviamente al fatto che abbia pagato l'auto 200 euro e ne debba pagare 290 per il passaggio.
volgio dire , il CDP (o folgio complemetare) recita chiaramente che il mezzo è stato ceduto a me sollevando in ogni caso l'ex da qualsivoglia magagna,giusto?
quindi in soldoni, al momento l'auto è di prorpietà di chi? In teoria dell'ex proprietario che però ,di fatto, non lo è ed è in grado di dimostrarlo?
assodato che pare sia giusto regalare soldoni ad un ente per farsi stampare un adesivo, in termini di legge non vedo però come la mia assicurazione possa rifiutarsi di liquidare un danno dal momento che è lei stessa ad avermi assicurato con il solo CDP!?!?
comunque sia domani andrò a farmi derubare in motorizzazione così mi REGOLARIZZO.
pollice Ha scritto:ma infatti è quella la cosa assurda , oltre ovviamente al fatto che abbia pagato l'auto 200 euro e ne debba pagare 290 per il passaggio.
volgio dire , il CDP (o folgio complemetare) recita chiaramente che il mezzo è stato ceduto a me sollevando in ogni caso l'ex da qualsivoglia magagna,giusto?
Allora, se sul retro del Cdp risulta che l'auto è stata venduta a te è un conto, deve arrivarti , dopo averlo consegnato pernso al Pra un CDP nuovo di zecca che riporta davanti tutti i tuoi dati , Nome Cognome e Residenza, e in basso la scritta NON RISULTANO IPOTECHE. Dietro il CDP deve essere immacolato.
Io ho capito che ti sei fermato al primo step, cioè alla registrazione dell' atto di vendita (sul retro del vecchio CDP intestato al vecchio proprietario) da consegnare entro 60 90 gg.
pollice Ha scritto:ma infatti è quella la cosa assurda , oltre ovviamente al fatto che abbia pagato l'auto 200 euro e ne debba pagare 290 per il passaggio.
quindi in soldoni, al momento l'auto è di prorpietà di chi? In teoria dell'ex proprietario che però ,di fatto, non lo è ed è in grado di dimostrarlo?
assodato che pare sia giusto regalare soldoni ad un ente per farsi stampare un adesivo, in termini di legge non vedo però come la mia assicurazione possa rifiutarsi di liquidare un danno dal momento che è lei stessa ad avermi assicurato con il solo CDP!?!?
Pollice, senza offesa ma......dove vivi???????
L'auto è legalmente tua, ma sei passibile di multa se non rispetti i tempi previsti per l'aggiornamento dei dati al pra. fino ad allora le eventuali richieste di pagamento bolli arriveranno al vecchio proprietario che dovrà poi sbattersi a dimostrare di aver venduto
insieme all'auto sei diventato proprietario degli eventuali gravami fiscali ad essa collegati.
se l'auto è sottoposta alle cosiddette ganasce fiscali, non può girare; ergo, se tu bocci, l'assicurazione non paga.
09-10-2012, 17:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2012, 17:13 da pollice.)
ELNINHO65 Ha scritto:Allora, se sul retro del Cdp risulta che l'auto è stata venduta a te è un conto, deve arrivarti , dopo averlo consegnato pernso al Pra un CDP nuovo di zecca che riporta davanti tutti i tuoi dati , Nome Cognome e Residenza, e in basso la scritta NON RISULTANO IPOTECHE. Dietro il CDP deve essere immacolato.
Io ho capito che ti sei fermato al primo step, cioè alla registrazione dell' atto di vendita (sul retro del vecchio CDP intestato al vecchio proprietario) da consegnare entro 60 90 gg.
no no hai capito bene, io ho il suo cdp compilato dietro con i miei dati.
@x-vas . i bolli vengono conteggiati e addebitati a me da che periodo?
pollice Ha scritto:no no hai capito bene, io ho il suo cdp compilato dietro con i miei dati. Ah ok, io farei un salto al PRA allora
pollice Ha scritto:no no hai capito bene, io ho il suo cdp compilato dietro con i miei dati.
@x-vas . i bolli vengono conteggiati e addebitati a me da che periodo?
dalla prima scadenza successiva alla vendita
Anche io ho una macchina nelle condizioni di quella di pollice, solo che la mia non circola, non ha mai circolato, l'ho portata fino a casa con l'assicurazione del vecchio proprietario poi ho cominciato a smontarla. Quando mi ero informato su cosa comportasse tenere il solo foglio di cessione della macchina senza trascrivere sul libretto, all'aci mi avevano detto che l'unica cosa che avrebbe comportato sarebbe stata una sorta di multa per non aver trascritto rispettando il tempo massimo.
Sul foglio di vendita del pra c'è scritto che il veicolo intestato a pinco pallino (che non presenta ipoteche pendenze ecc ecc) è stato verbalmente venduto a me con ogni garanzia di legge.
NA MY'93 115 NB 1.6
quidni se il nonno non ha pagato i bolli per 25 anni , io vado liscio
oh, bella Allumino allora eri tu che scrivevi poco tempo fa questa cosa della trascrizione. mi sa che c'ho creduto un po troppo ,però. Che tu sappia a quanto ammonta 'sta multa?
alluminio Ha scritto:Anche io ho una macchina nelle condizioni di quella di pollice, solo che la mia non circola, non ha mai circolato, l'ho portata fino a casa con l'assicurazione del vecchio proprietario poi ho cominciato a smontarla. Quando mi ero informato su cosa comportasse tenere il solo foglio di cessione della macchina senza trascrivere sul libretto, all'aci mi avevano detto che l'unica cosa che avrebbe comportato sarebbe stata una sorta di multa per non aver trascritto rispettando il tempo massimo.
Sul foglio di vendita del pra c'è scritto che il veicolo intestato a pinco pallino (che non presenta ipoteche pendenze ecc ecc) è stato verbalmente venduto a me con ogni garanzia di legge.
la tua situazione è diversa: il veicolo non circola, quindi non rischi incidenti e i problemi derivanti
se la vendita è avvenuta al pra, dovrebbero aver contemporaneamente aver aggiornato i loro database e dovrebbe esserti arrivato l'adesivo da attaccare al libretto, oltre al nuovo cdp. se non ti è arrivato niente, c'è qualcosa che non quadra
|