This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lampadine quadro centrale
#21
Elwood Blues Ha scritto:non devi togliere tutto il pannello della climatizzazione ne toccare i cavi

come già detto, devi togliere le manopoline delle levette e la manopolina dellaventola. A quel punto puoi togliere la parte frontale del pannello (quella con i disegni), che se non ricordo male è adesiva o solo appoggiata.

pilistation Ha scritto:Sul controllo riscaldamento io le ho già cambiate, devi solo smontare la consolle centrale, senza tirare giù il riscaldamento.

Aaaaa quindi "solo" togliere il "frontespizio" della...."plancia".....aaaa ecco. Shock

Quindi le "levette" dovrò farle scorrere all'interno della... "plancia", finchè la stessa mi rimane....in mano, libera e quindi avrò l'accesso hai porta lampadina, ho capito bene?
  Cita messaggio
#22
Io non ho estratto le leve, ho sfilato le lampadine da dietro...
  Cita messaggio
#23
pilistation Ha scritto:Io non ho estratto le leve, ho sfilato le lampadine da dietro...

O...caspita....e come hai fatto? Shock

Riesci a spiegarmi meglio?

Il "supporto" ha poco gioco, in quanto i cavi bowden dei comandi del riscaldamento.....tirano.
  Cita messaggio
#24
FICHI Ha scritto:O...caspita....e come hai fatto? Shock

Riesci a spiegarmi meglio?

Il "supporto" ha poco gioco, in quanto i cavi bowden dei comandi del riscaldamento.....tirano.

Leggendo queste cose mi viene un dubbio...

stiamo parlando di NA o NB?


Non senti i cavi elettrici sul retro? Andranno a finire in qualche punto?
Poi le leve non sono mica retroilluminate...
  Cita messaggio
#25
N.a. - 1.6 - 115cv - 1991
  Cita messaggio
#26
Fatto tutto!!! (guarnizioni cambio e.....LAMPADINE).

In proporzione più....complessa la seconda operazione della prima :chessygrin:

Per le lampadine....alla fine il discorso è questo....:

In teoria,si dovrebbe smontare il supporto dei comandi del riscaldamento, quando lo si avrebbe in mano, girarlo al contrario...; quindi accedere ai "portalampade", ruotarli di 90° e sfilandoli dal supporto, si estraggono e si sostituiscono le lampadine.....

Ma....

In pratica ciò è impossibile da fare, almeno sulla mia NA, in quanto i cavi bowden dei comandi del riscaldamento, permettono un gioco, solo di pochi mm al supporto......quindi, la descrizione di cui sopra, di fatto è....inattuabile.

Per tanto, per accedere alle lampadine, bisogna.....:

-Toglier la plastica del tunnel centrale e le bocchette d'aria superiori per poter...togliere la cornice.
-Svitare le 4 viti che tengono il supporto dei comandi del riscaldamento
-Sfilare, dallo stesso, la manopola della ventola e le tre manopoline dei comandi dell'aria.
-Togliere il....frontalino del supporto del riscaldamento

A questo punto (per la....miseria Lol) si vedono e si può accedere alle due benedette lampadine...; ora, basta sfilarle dai porta lampada (tirandole verso il....sedere dell'auto), senza fare altro, sostituirle e......rimontare il tutto.

Allego una foto che magari rende meglio l'idea

[ATTACH=CONFIG]16275[/ATTACH]

Tempi?
Per fare tutte e due le operazioni, che non avevo mai fatto (come si intuisce :hahaSmile compreso l'andare ad acquistare le lampadine nuove (con i campioni smontati), meno di un paio di ore.

:hi_:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#27
Io avevo solo tolto l'autoradio e infilato la mano sul retro! Tongue
  Cita messaggio
#28
Io non sapevo, non capivo....dove infilare la mano sul retro (sulla MX5 :chessygrinSmile; e quindi, ho operato così.

Un pò.....arzigogolato, ma una volta ogni vent'anni,..... lo si può sopportare :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lampadine a led plafoniera e bagagliaio Plutonash73 4 1,126 02-05-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Plutonash73
  [NC/NC FL] Tunnel centrale Amblema 0 971 25-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: Amblema
  [NA] Autoprodursi il tunnel centrale Andrea72 5 3,282 08-10-2021, 09:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,827 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,995 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,682 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NC] Raffreddamento console centrale. Liosandro 2 2,121 16-07-2019, 11:52
Ultimo messaggio: Liosandro
  Compatibilità quadro strumenti Inglese Mx27 0 1,399 18-10-2018, 17:45
Ultimo messaggio: Mx27
  [NA] Ricerca quadro strumenti KG Works Xmolotov 10 6,749 20-06-2018, 09:40
Ultimo messaggio: M-Power
  [NC] Portaoggetti posteriore centrale Mister X 4 4,235 28-04-2018, 23:02
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)