...è più potente il motore benzina o quello diesel? :giggle:
VIA AL FLAME! :chessygrin:
(...naturalmente spiegatene il motivo)
VIA AL FLAME! :chessygrin:
(...naturalmente spiegatene il motivo)
Indovinello...
|
16-10-2012, 20:10
...è più potente il motore benzina o quello diesel? :giggle:
VIA AL FLAME! :chessygrin: (...naturalmente spiegatene il motivo)
16-10-2012, 20:18
A parità di cubatura, tecnologie e sovralimentazione un motore a benzina può raggiungere livelli di potenza molto più alti, anche perchè c'è la possibilità di lavorare con regimi di rotazione elevatissimi, cosa che sul ciclo diesel non è fisicamente possibile. Il discorso cambia se si confrontano benzina aspirati a turbodiesel o, se si va nel mondo delle elaborazioni, un benzina turbo con una chiocciola dimensioni puffo e un diesel con turbina superdotata; ma in quei frangenti IMHO ha poco senso il paragone.
Oggi sono buono e non ho voglia di flammare quindi ho scritto una risposta pacata :haha:. Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
16-10-2012, 20:19
Gpl
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva “Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.” Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
16-10-2012, 20:21
Rava86 Ha scritto:A parità di cubatura, tecnologie e sovralimentazione un motore a benzina può raggiungere livelli di potenza molto più alti, anche perchè c'è la possibilità di lavorare con regimi di rotazione elevatissimi, cosa che sul ciclo diesel non è fisicamente possibile. Il discorso cambia se si confrontano benzina aspirati a turbodiesel o, se si va nel mondo delle elaborazioni, un benzina turbo con una chiocciola dimensioni puffo e un diesel con turbina superdotata; ma in quei frangenti IMHO ha poco senso il paragone. ...troppe variabili...:chessygrin:...devi essere più preciso e devi considerare un paragone possibilmente equo :chessygrin:
17-10-2012, 12:11
Elwood Blues Ha scritto:vince il motore a gatto imburrato http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Moto..._imburrata
17-10-2012, 12:24
volevo metterlo, ma secondo me è uno spreco di ***** :haha:
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Indovinello |
17-05-2010, 00:14 Ultimo messaggio: spiderman |