This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indovinello...
#1
...è più potente il motore benzina o quello diesel? :giggle:

VIA AL FLAME! :chessygrin:

(...naturalmente spiegatene il motivo)
  Cita messaggio
#2
A parità di cubatura, tecnologie e sovralimentazione un motore a benzina può raggiungere livelli di potenza molto più alti, anche perchè c'è la possibilità di lavorare con regimi di rotazione elevatissimi, cosa che sul ciclo diesel non è fisicamente possibile. Il discorso cambia se si confrontano benzina aspirati a turbodiesel o, se si va nel mondo delle elaborazioni, un benzina turbo con una chiocciola dimensioni puffo e un diesel con turbina superdotata; ma in quei frangenti IMHO ha poco senso il paragone.
Oggi sono buono e non ho voglia di flammare quindi ho scritto una risposta pacata :haha:.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
vince il motore a gatto imburrato
  Cita messaggio
#4
Gpl
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#5
Rava86 Ha scritto:A parità di cubatura, tecnologie e sovralimentazione un motore a benzina può raggiungere livelli di potenza molto più alti, anche perchè c'è la possibilità di lavorare con regimi di rotazione elevatissimi, cosa che sul ciclo diesel non è fisicamente possibile. Il discorso cambia se si confrontano benzina aspirati a turbodiesel o, se si va nel mondo delle elaborazioni, un benzina turbo con una chiocciola dimensioni puffo e un diesel con turbina superdotata; ma in quei frangenti IMHO ha poco senso il paragone.
Oggi sono buono e non ho voglia di flammare quindi ho scritto una risposta pacata :haha:.

Rava

...troppe variabili...:chessygrin:...devi essere più preciso e devi considerare un paragone possibilmente equo :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
Elwood Blues Ha scritto:vince il motore a gatto imburrato


http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Moto..._imburrata
  Cita messaggio
#7
volevo metterlo, ma secondo me è uno spreco di ***** :haha:
  Cita messaggio
#8
42.
  Cita messaggio
#9
Cipolla
Gentleman driver
  Cita messaggio
#10
Wankel
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Indovinello texwiller 31 4,800 17-05-2010, 00:14
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)