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GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv)
Alberto, ma quelli a norme FIA (quindi con i controcazzi) non si attaccano al pavimento?


Manu, mi saldi due condutture per il petrolio?
La ND non esiste.
eh, appunto, chiedo per ignoranza, perche' nella mia testa svernici saldi e rivernici
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Rollbar smontabile = la cosa piu' pericolosa che ci sia in caso di impatto, a meno che non sia fatto coi dovuti crismi.

O saldi un tubo che faccia da spallamento, in cui inserisci un altro tubo di dimensione piu' piccola e poi fissi il tutto con vite, altrimenti foro passante + placche e viti = il modo migliore, in caso di impatto, per prendersi il tutto in testa.

La viteria che lavora a flessione e' la cosa peggiore che esista... se in piu' parliamo di urti, gia' tutte le 10.9 e 12.9 sono da scartare perche' sono troppo fragili
Alberto
.SharK Ha scritto:Rollbar smontabile = la cosa piu' pericolosa che ci sia in caso di impatto, a meno che non sia fatto coi dovuti crismi.

O saldi un tubo che faccia da spallamento, in cui inserisci un altro tubo di dimensione piu' piccola e poi fissi il tutto con vite, altrimenti foro passante + placche e viti = il modo migliore, in caso di impatto, per prendersi il tutto in testa.

La viteria che lavora a flessione e' la cosa peggiore che esista... se in piu' parliamo di urti, gia' tutte le 10.9 e 12.9 sono da scartare perche' sono troppo fragili

Perchè non creiamo una discussione "il roll bar ideale"?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
Number34 Ha scritto:Perchè non creiamo una discussione "il roll bar ideale"?

Perchè la risposta definitiva sarà "che costi 99,90 €" :haha:
.SharK Ha scritto:Rollbar smontabile = la cosa piu' pericolosa che ci sia in caso di impatto, a meno che non sia fatto coi dovuti crismi.

O saldi un tubo che faccia da spallamento, in cui inserisci un altro tubo di dimensione piu' piccola e poi fissi il tutto con vite, altrimenti foro passante + placche e viti = il modo migliore, in caso di impatto, per prendersi il tutto in testa.

La viteria che lavora a flessione e' la cosa peggiore che esista... se in piu' parliamo di urti, gia' tutte le 10.9 e 12.9 sono da scartare perche' sono troppo fragili
Uff, ho capito: è come voler la botte piena e la moglie porca ed astemia.
Mi tengo il TD e spero di non capottare mai.
La ND non esiste.
Cambia da auto ad auto. Dipende da come sono strutturate e quali siano gli afferraggi.

Se sali in piedi al posto dei sedili su una mx ti rendi conto del perche' non sia una buona idea ancorarlo al pavimento (a meno di mettere delle piastre cazzutissime)
Per info, un rollbar davvero cazzutissimo e' questo: http://miatacage.com/
Alberto
Salito abbondantemente, effettivamente flette parecchio.
La ND non esiste.
ot :http://www.rollcagecomponents.com/spec-m...x-095-dom/
non male il prezzo
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Si ma comunque saldi su una lamiera che come dite voi "flette parecchio". D'accordo sarà meglio dell'imbullonare ma una piastra abbastanza grossa con abbastanza viti dovrebbe arrivare a compensare le saldature delle piastre che ho visto in giro. Senza contare che saldare bene non è mica una cazzata e magari lo saldate ma risulta peggio dell'imbullonare!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?


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