This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prima moto
#1
ciao a tutti sono in procinto di acquistare la mia prima moto "vera".... premetto che arrivo da una vespa px 125 , ora dopo aver concluso la patente vorrei acquistare una moto...il problema è , che moto? mi piacciono le naked, le supersportive e tutto ciò che sa di sportivo ....l'unica alternativa "tranquilla" che mi sono dato , anche se è tutt altro tipo di moto è la honda transalp. Vorrei acquistare un buon usato, consigli? grazie
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#2
beh come prima moto ti consiglierei o un a R1 prima serie a carburatori o un bel Gamma 500 Wink











:haha:
  Cita messaggio
#3
Diciamo che se rimani attorno ai 600cc la tranquillità è nel polso destro più che nella moto.
Se non giri smodatamente la manopola difficilmente ti puoi trovare nei guai.


Se ti piace la SV650 (carenata o non) è un'ottima moto valida ed economica per fare esperienza ma anche per divertirti quando avrai preso un po' la mano.
Difetti le sospensioni (ma se sei un novizio difficilmente avrai bisogno di upgrade).

La Transalp è un'ottima moto ma devi essere un tipo....come dire...da Transalp appunto :chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#4
Alessandro Ha scritto:beh come prima moto ti consiglierei o un a R1 prima serie a carburatori o un bel Gamma 500 Wink











:haha:

Integrerei un Kawa 750 turbo Big Grin
  Cita messaggio
#5
aahahha R1 non mi pare male come idea.....oppure un kawa 500 2 tempi degli anni 70....meglio ancora :chessygrin: a parte gli scherzi, voi magari ne sapete un pò di più, anzi sicuramente.......bicilindrico? 4 cilindri?? caz che casino.... io prenderei una hornet "da milanese"...... per tipo da "transalp" cosa intendi? uno sfigato? aahhahah
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#6
Se ti piace la Hornet prendi quella.. un 4 cilindri 600 va bene per cominciare non ha molta coppia, se non giri la manopola e non sali decisamente di giri difficile trovarsi a velocità tali da metterti in difficoltà.
Io la trovo fin troppo inflazionata e non l'ho mai considerata più di tanto, ma sicuramente è un progetto molto valido.

La Transalp è un'ottima moto ma..come dire..non è molto "passionale"..è una moto razionale ed equilibrata che difficilmente si vede in mano a ragazzi "giovani".. Diciamo che è come se tu a 18 anni invece che la Mazda ti fossi comprato una station..
Non schifo il genere, anzi a me piace molto l'Africa Twin (ed il SuperTenerè 750), ma obiettivamente usando la moto solo per divertimento me ne farei poco.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#7
Triumph Street Triple, facile leggera divertente e con un ottimo motore, di usate se ne trovano parecchie...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
come prima moto evita i plurifrazionati che, girando ad alti regimi, ti invitano a tenere la manetta aperta... poi quando entrano in coppia tu sei già arrivato a velocità assolutamente non gestibili (soprattutto senza esperienza).
Un enduro sicuramente è una buona scelta, sia bicilindrico che monocilindrico.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#9
Premesso che dipende tutto dall'uso che vuoi farne; io valuterei come monocilindrico la mt03 yamaha, bicilindrico suzu sv/gladius o kawa er6, quattro cilindri xj6 yama... Se l'intenzione è una più turistica lascia perdere il transalp ti stuferesti subito, io andrei di kawa versys 650

inviato dal mio 386 usando win 3.1
  Cita messaggio
#10
Honda CB500 bicilindrica.
Facilissima, bassa di sella, leggera, costa un *****, comoda anche in due, manutenzione ultraeconomica e superaffidabile.
http://crozier.free.fr/index.html
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,918 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,926 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  moto al posto dello scooter freddy91 14 7,014 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 4,255 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 5,935 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,905 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 4,098 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Scarico moto su mx5 hyper92 5 2,935 20-10-2014, 12:09
Ultimo messaggio: Giova636
  Scarico moto su mx5 hyper92 0 1,450 20-10-2014, 02:22
Ultimo messaggio: hyper92
  La prima automobile open source... Dangerfield78 25 3,576 20-06-2014, 22:07
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)