This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prima moto
#21
io come prima moto ho preso ( e ho tutt'ora) il cbr600f. ma poi le ho affiancato un transalp e me ne sono innamorato. ha solo 50 cv ma ti diverti come un dannato. le paghi un ***** e sono affidabili
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#22
Formix Ha scritto:MA lo sai che la buell è fallita? ShockShock



Shock noooooooooo, ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? Veramente???


:haha: come dicono a Genova...me ne sbatto il belino!!! :chessygrin:

PS. la Buell NON è fallita: semplicemente il dotentore del marchio (Harley Davidson) ne ha sospeso la produzione....
(operazione Marketing....quella sconosciuta....in questo caso!!)
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#23
un ottima moto che mi sento di consigliare per un neofita è stata la mia prima... bandit 600 prima serie

non costa un *****, va il giusto, il motore è quanto di più affidabile ci sia tra le 2 ruote (SACS forever : CoolGun Smile e nel caso dovesse dare problemi puoi fare benissimo tutto (o quasi) da solo

se poi sei scimmiato e ci vuoi spendere su soldi ti si apre un mondo, anche se in quel caso sarebbe meglio partire dal 1200

[Immagine: 2663309171_b8f0441fcd_z.jpg]

quanto la rimpiango Sad
  Cita messaggio
#24
lazy sunday Ha scritto:un ottima moto che mi sento di consigliare per un neofita è stata la mia prima... bandit 600 prima serie

Buona scelta. Bella quella in foto era la tua?

io in generale ti sconsiglio i mono... soprattutto moderni. Ragazzi seriamente ma una mt03 l'avete provata?
se appena appena ci vuoi fare un po di strada le vibrazioni ti daranno fastidio. a meno che tu non abbia le idee chiare: tipo voglio il duke 690, e me ne sbatto se vibra, voglio farci pelo e contropelo alle sportive in montagna.
oppure voglio un tt600 del 95 perche' sogno il rally di sardegna.
bi o quadri vanno sempre bene, su 600\800 il limitatore lo hai nel polso se non sei completamente flippato :chessygrin: o 18enne.
non ti metteranno in difficoltà e magari ti ci diverti un po di piu' che con i vari transalp e cose del genere...
per altro frenano pure...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#25
Dado Ha scritto:Buona scelta. Bella quella in foto era la tua?

yes Smile

d'accordo sul discorso mono, li considererei se si è interessati al teppismo da città/sterrato/pista

certo son gusti ma sicuramente un 2 o 4 cilindri è più "tutto fare"

per un totale neofita poi considererei anche che moto pur gestibilissime come l'sv o un monster 600 non sono esenti dal famoso effetto "on-off" (parlo per esperienza... di amici) che in alcune occasioni li può mettere in difficoltà, questo non succede con un 4... ovviamente se non parliamo di una bara come la prima R1 :haha:
  Cita messaggio
#26
lazy sunday Ha scritto:yes Smile

d'accordo sul discorso mono, li considererei se si è interessati al teppismo da città/sterrato/pista

certo son gusti ma sicuramente un 2 o 4 cilindri è più "tutto fare"

per un totale neofita poi considererei anche che moto pur gestibilissime come l'sv o un monster 600 non sono esenti dal famoso effetto "on-off" (parlo per esperienza... di amici) che in alcune occasioni li può mettere in difficoltà, questo non succede con un 4... ovviamente se non parliamo di una bara come la prima R1 :haha:

on off su bicilindrici 600? intendi che strappano al minimo o proprio problemi di gestione dell'iniezione?

in ogni caso siamo sinceri, il monster 600 (quello da 58 cv) è un cadaverone e la sv gli va dietro ma i 20 cv in piu si sentono tutti
pero la sv costa poco da comprare e mantenere...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#27
no vabbè, dire che l' sv è un cadavere è un pò esagerato, ha 71 cv bicilindrici...al giusto regime viene su in seconda senza sfrizionamenti, ok non è un mille...ma il 600 ducati ad aria e il 650 suzuki a liquido sono proprio in 2 categorie diverse...a livello di telaio non cambia chissàchè...una ha la forcella di burro, l' altra ha un solo disco all' anteriore :/ io non avrei il minimo dubbio su quale delle 2 andare
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#28
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:no vabbè, dire che l' sv è un cadavere è un pò esagerato, ha 71 cv bicilindrici...al giusto regime viene su in seconda senza sfrizionamenti, ok non è un mille...ma il 600 ducati ad aria e il 650 suzuki a liquido sono proprio in 2 categorie diverse...a livello di telaio non cambia chissàchè...una ha la forcella di burro, l' altra ha un solo disco all' anteriore :/ io non avrei il minimo dubbio su quale delle 2 andare

la suzu :chessygrin: è sicuramente piu value for money.
non è tanto cadavere, non è una moto da emozioni forti ma viaggia bene per la strada. il monster era peggio, il nuovo non so
capitolo frenata non farti ingannare, un brembo da 320 con 4 pistoncini potrebbe andare meglio delle pinzette jap su due dischi da 296...
a me piace la sv a d essere sincero, forcella 100 euri la metti a posto

poi non sono di certo il motociclista piu equilibrato del mondo, quindi le mie affermazioni a volte sembreranno un po' strane...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#29
tra sv e raptror (cagiva) io mi butterei sulla seconda...
  Cita messaggio
#30
l'effetto on-off lo hai pure sui quattro cilindri tutto dipende da come si vuole bruciare la frizione :haha: per il resto ci sono molte moto divertenti a potenze accettabili ,certo è che il monster 600 è morto proprio neanche fosse un cb500... poi la moto non è una cosa razionale ma passionale, quindi per prendere qualcosa di utile ma che non mi emoziona mi prenderei o uno scooter o un vstrom. Ora come ora avessi la possibilità darei dentro la mia kawa z750 per un ktm duke r 690
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,831 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,670 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  moto al posto dello scooter freddy91 14 6,744 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 3,953 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 5,618 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,784 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 3,884 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Scarico moto su mx5 hyper92 5 2,841 20-10-2014, 12:09
Ultimo messaggio: Giova636
  Scarico moto su mx5 hyper92 0 1,404 20-10-2014, 02:22
Ultimo messaggio: hyper92
  La prima automobile open source... Dangerfield78 25 3,287 20-06-2014, 22:07
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)