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prima moto
#61
Thumbup ottimo, il modo giusto per iniziare è sempre con molta umiltà :hi_:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#62
quoto...a costo di farmi prendere in giro per i centrimetri della vergogna o per la bassa velocità , preferisco imparare con i miei tempi senza rischiare per provare a fare il figo...poi se il fondo lo concede provo a scendere in piega un pò di più della volta scorsa...essere principianti è legittimo...c'è chi è più portato e chi meno, ma l' importante è imparare bene Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#63
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto...a costo di farmi prendere in giro per i centrimetri della vergogna o per la bassa velocità , preferisco imparare con i miei tempi senza rischiare per provare a fare il figo...poi se il fondo lo concede provo a scendere in piega un pò di più della volta scorsa...essere principianti è legittimo...c'è chi è più portato e chi meno, ma l' importante è imparare bene Thumbup

I centimetri spariranno da soli con l'esperienza, ad ora è bene che prendi confidenza con il mezzo e cominci a fidarti Wink ...ormai con l'asfalto freddo non è il massimo cercare la piega massima, soprattutto se non riesci ancora a capire bene tutto quello che ti comunica la moto Thumbup
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
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#64
Anzi....è da ricordare che in moto le "cose" (specialmente quelle brutte) capitano in tempi molto più veloci....
...e anche su strada i riflessi sono messi a dura prova (come in auto in circuito) ...!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#65
Alex_RR Ha scritto:I centimetri spariranno da soli con l'esperienza, ad ora è bene che prendi confidenza con il mezzo e cominci a fidarti Wink ...ormai con l'asfalto freddo non è il massimo cercare la piega massima, soprattutto se non riesci ancora a capire bene tutto quello che ti comunica la moto Thumbup

tranqui la moto ormai è sotto il telo da un mese...avendo le gomme secche, non provo neanche a uscire dal garage con queste temperature Wink
la prossima stagione dovrei riuscire a dedicarla davvero alla moto, quest' anno è stato di avvicinamento Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#66
Beh se posso darvi la mia opinione per iniziare eviterei una supersportiva anche se "semplice" 600.

Eviterei una bicilindrica perche' anche se meno potenti hanno pero' un'erogazione piu' brusca in genere...un 4 cilindri e' piu' morbido nell' erogazione, piu' fluido e meno difficoltoso per chi e' alle prime armi


Ottima l'idea della bandit 600...rimanendo in suzuki io consiglierei anche una GSR 600: motore di derivazione gsxr 600, ma con camme fasate per i medio bassi...questo consente di viaggiare in citta' in 3a,4a,5a e riprendere velocitaì in 6a anche dai 35-40 all' ora avendo spinta fino a 14.000giri.

Ha 100cv, se tiri supera i 240 all' ora, se la vuoi modificare di motore e ciclistica puoi rifarti a tutti i gsxr dal 2004-2005 in poi, le paghi una caxxata (un 2008 lo trovi dai 2500 ai 3000€Wink, e' comoda sia da solo che in due, e' leggera e agile come una bicicletta ed e' molto divertemnte da guidare.

Io ce l'ho, venivo da una hypersporto anni '90 (avevo una Yamaha YZF750SP elaborata da oltre 270 all'ora) e la trovo comunque divertentissima, soprattutto nel misto.

In citta' poi e' insuperabile a mio avviso e le varie hornet e fazer 600 non le legano neppure le scarpe, almeno a livello di ciclistica (la fazer tanto quanto, ma la hornet, almeno quella coetanea per me e' un gradino sotto in tutto, almeno per me).
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#67
Se vuoi posso venderti la mia MV!! :chessygrin:

[Immagine: IMG_3133.jpg]
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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#68
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:tranqui la moto ormai è sotto il telo da un mese...avendo le gomme secche, non provo neanche a uscire dal garage con queste temperature Wink
la prossima stagione dovrei riuscire a dedicarla davvero alla moto, quest' anno è stato di avvicinamento Wink

Dannati motociclisti part-time... :p
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#69
aspetta che ce prendo mano e mi sà che starò più tempo in moto che in miata Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#70
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:aspetta che ce prendo mano e mi sà che starò più tempo in moto che in miata Tongue

Infatti per me è così...: Bash :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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