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Metter mani al centrale..
#1
Salve a tutti :chessygrin:

Come qualcuno sa (o forse no, chisse xD) a breve metterò su i colli 4-1.. a seguire, la mia idea era di metter mani anche al centrale, facendolo rifare artigianalmente (da Vi.Ci.), per avere sostanzialmente una linea di scarico totalmente migliorata, da rifinire poi con una mappata per completare..

l' idea base era di sostituire il centrale oem con uno secondo queste specifiche:

-diametro da 57mm a 60 di interno
-realizzato in acciaio inox (minor peso e miglior qualità penso)
-con cat200 (meno tappato dello stock, ma cmq non scatalizzata completa..)
-silenziatore per restare civili


A questo punto però, viste anche problematiche di realizzazioni come il tempo di fermo veicolo, misure, etc, ho iniziato a riflettere su quanto corretto possa essere questo "progetto".. sostituire il cat è "giusto", tenere il silenziatore pure.. ma il cambio della diametria? Lo scarico oem sarà sottodimensionato in merito? oppure già va bene così com'è e non porterebbe reali vantaggi, a parte il risparmio di peso nel rifare tutto in un materiale migliore? Perchè ovviamente, se in effetti tutto andasse bene così com'è.. beh, probabilmente andrei solo a cambiare il cat e fine, meno spesa (la metà), stessa resa.. e con quel che risparmio al massimo ci ri-cambio il finale :haha:

Voi che dite?
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#2
sullo scarico in se non so dire,ma di sicuro farlo in inox non comporta risparmi di peso, questo è certo :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#3
uhm no? Ma di solito c'è sempre un risparmio di Kg sui pezzi after in inox rispetto a quelli oem.. credevo fosse per il materiale O.o se non c'è risparmio di peso.. beh, allora diventa ancora "meno conveniente" il discorso.. :S a questo punto resta solo la domanda, se effettivamente avere un ID del centrale maggiore ha una reale utilità o meno, che magari quello stock è leggermente sottodimensionato..
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#4
un centrale bello e pronto come da tue specifiche potrebbe essere quello di goodwin racing. l'oversize non è necessariamente un male ma se abbinato al terminale oem, ti taglia la eventuale "resa"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#5
Esatto, con le specifiche che dici tu ci sarebbe questo di Goodwin
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1328.html

Sto pensando di vedere quanto vorrebbe Bartoli qui a Faenza per fare una cosa simile, rimaniamo in contatto che magari a farne due invece che uno si riesce a risparmiare.
In alternativa si potrebbe tentare un group buy per quello di Goodwin e vedere che prezzo si spunta.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
NC LE
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#6
Dado Ha scritto:sullo scarico in se non so dire,ma di sicuro farlo in inox non comporta risparmi di peso, questo è certo :chessygrin:

di solito l'inox e' piu' sottile rispetto al ferraccio usato per le marmitte oem e' questo che fa' risparmiare peso!
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#7
progitto Ha scritto:Esatto, con le specifiche che dici tu ci sarebbe questo di Goodwin
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1328.html

Sto pensando di vedere quanto vorrebbe Bartoli qui a Faenza per fare una cosa simile, rimaniamo in contatto che magari a farne due invece che uno si riesce a risparmiare.
In alternativa si potrebbe tentare un group buy per quello di Goodwin e vedere che prezzo si spunta.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

lo sto gia' facendo con Vici a milano se interessa si potrebbe fare un group buy
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#8
P&B' Ha scritto:lo sto gia' facendo con Vici a milano se interessa si potrebbe fare un group buy
Assolutamente sì se si tratta di un centrale come quello di Goodwin (cat 200 celle + risuonatore 'ciccione' per evitare il 'buzzzzz' in scalata di cui sembrano soffrire alcuni modelli di midpipe per NC).
Se ti va puoi dare questi dettagli qui sul thread, o aprirne uno apposta, invece che in PM così magari si può aggregare qualche altro interessato, come ad esempio TraLaLa.
NC LE
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#9
si lo possono fare come volete l'unica cosa e avere l'auto li in officina. io infatti lo voglio identico a quello di goodwin!
io se non avete fretta posso andare e lasciargliela cosi' da prendere bene le misure.
per i kat 200 celle io li ho dipende in quanti siamo il prezzo puo' scendere un po'.
se volete apro un group buy
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#10
P&B' Ha scritto:se volete apro un group buy
Per me è una buona idea! Thumbup
NC LE
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