Salve a tutti :chessygrin:
Come qualcuno sa (o forse no, chisse xD) a breve metterò su i colli 4-1.. a seguire, la mia idea era di metter mani anche al centrale, facendolo rifare artigianalmente (da Vi.Ci.), per avere sostanzialmente una linea di scarico totalmente migliorata, da rifinire poi con una mappata per completare..
l' idea base era di sostituire il centrale oem con uno secondo queste specifiche:
-diametro da 57mm a 60 di interno
-realizzato in acciaio inox (minor peso e miglior qualità penso)
-con cat200 (meno tappato dello stock, ma cmq non scatalizzata completa..)
-silenziatore per restare civili
A questo punto però, viste anche problematiche di realizzazioni come il tempo di fermo veicolo, misure, etc, ho iniziato a riflettere su quanto corretto possa essere questo "progetto".. sostituire il cat è "giusto", tenere il silenziatore pure.. ma il cambio della diametria? Lo scarico oem sarà sottodimensionato in merito? oppure già va bene così com'è e non porterebbe reali vantaggi, a parte il risparmio di peso nel rifare tutto in un materiale migliore? Perchè ovviamente, se in effetti tutto andasse bene così com'è.. beh, probabilmente andrei solo a cambiare il cat e fine, meno spesa (la metà), stessa resa.. e con quel che risparmio al massimo ci ri-cambio il finale :haha:
Voi che dite?
Come qualcuno sa (o forse no, chisse xD) a breve metterò su i colli 4-1.. a seguire, la mia idea era di metter mani anche al centrale, facendolo rifare artigianalmente (da Vi.Ci.), per avere sostanzialmente una linea di scarico totalmente migliorata, da rifinire poi con una mappata per completare..
l' idea base era di sostituire il centrale oem con uno secondo queste specifiche:
-diametro da 57mm a 60 di interno
-realizzato in acciaio inox (minor peso e miglior qualità penso)
-con cat200 (meno tappato dello stock, ma cmq non scatalizzata completa..)
-silenziatore per restare civili
A questo punto però, viste anche problematiche di realizzazioni come il tempo di fermo veicolo, misure, etc, ho iniziato a riflettere su quanto corretto possa essere questo "progetto".. sostituire il cat è "giusto", tenere il silenziatore pure.. ma il cambio della diametria? Lo scarico oem sarà sottodimensionato in merito? oppure già va bene così com'è e non porterebbe reali vantaggi, a parte il risparmio di peso nel rifare tutto in un materiale migliore? Perchè ovviamente, se in effetti tutto andasse bene così com'è.. beh, probabilmente andrei solo a cambiare il cat e fine, meno spesa (la metà), stessa resa.. e con quel che risparmio al massimo ci ri-cambio il finale :haha:
Voi che dite?