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regolamenti..., parliamone!
omermon Ha scritto:Giu, il tuo piede lo trovo su Il.motosport?

Idioti che siamo.:haha::haha::haha:

Io il più di tutti!!!:oops::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
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FrancoZ Ha scritto:Ci credo, con centralina e linea di scarico un aspirato quanto potrà prendere? 10 CV? Le tue sono ottimizzazioni, più che elaborazioni vere e proprie. Arrivi ai 140 o poco più, te ne mancano 20.
Però, con una coppia conica un 20% più corta (non so se esista a catalogo Mazda o se qualcuno la venda, senza doverla far fare al Prina della situazione) li recuperi perché ciò che conta è la coppia alla ruota alle varie velocità.

Sto cercando una conica un po' più corta (ma solo circa l'8%), perchè l'MX5 la uso molto anche su strada, non mi va di accorciare troppo, e poi in autostrada consumare come un jet andando a 130! E poi stop, questa è l'ultima cosa che monterò. Non voglio più spendere soldi per far andare più forte la mia scatoletta. Anche perchè le cose di base le ho fatte, ora dovrei cominciare a fare interventi "sostanziosi".

FrancoZ Ha scritto:Eheh, appunto... Le differenze (purtroppo) vanno accettate, a patto che, almeno teoricamente e senza spendere follie, siano colmabili.
Tu, mettendo i 4 corpi ed una conica corta con un'NC 2.0 te la giochi. Poi che non valga la pena e convenga correre guardando ai propri risultati concordo.

Quoto, non vale la pena. E fra NA ed NC è così, non è colmabile senza spendere follie.
Non ne vale la pena economicamente, visto il valore dell'auto, e comunque per cercare di mantenere un'auto che sia un filo stradale, senza farne un giocattolo uso esclusivo pista.
Ricordo ancora la prima tappa a Vallelunga, che al primo intermedio (visto che lì avevamo anche quelli) Baron dava a me ed a Gyu già 1 secondo e mezzo!! Shock
Il primo intermedio era alla prima staccata, quindi solo motore. Conta anche il fatto che lui usciva più forte dall'ultima curva, ma 1,5 secondi su 19 sono tanti! Oltretutto, noi facevamo il curvone in pieno, Baron ci ha detto che mollava il gas..... : WallBash :
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Purtroppo sono in modalità slave a lavoro e non riesco a partecipare alla discussione.
Giulietto sa la mia idea e vedo che siamo sulla stessa linea.

Seriano Ha scritto:Ricordo ancora la prima tappa a Vallelunga, che al primo intermedio (visto che lì avevamo anche quelli) Baron dava a me ed a Gyu già 1 secondo e mezzo!! Shock
Il primo intermedio era alla prima staccata, quindi solo motore. Conta anche il fatto che lui usciva più forte dall'ultima curva, ma 1,5 secondi su 19 sono tanti! Oltretutto, noi facevamo il curvone in pieno, Baron ci ha detto che mollava il gas..... : WallBash :
Qui mi hai risvegliato l'animo da ingegnere. Dunque a Vallelunga ho girato in circa 120 secondi e il nostro distacco è stato circa 9 secondi ovvero: ogni secondo ti prendevo mediamente 0.075 secondi. Adesso 19 x 0.075 fa 1.425 quindi il distacco del primo settore è mediamente identico a quello degli altri. Big Grin
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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Visto che le NA 1.8 sono decisamente inferiori alle NC 2.0, potrebbero essere messe nella classe inferiore.
Cosa facciamo delle NB(FL) 1.8, specialmente le Sport e le altre con il cambio a 6 marce?
Quella di Crisss, ben elaborata, sembra reggere il passo di quella di Baron.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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Però è l'unico esempio. Magic gira sui nostri tempi.
Quanto ci ha speso Crisss? Credo abbastanza!
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Seriano Ha scritto:Però è l'unico esempio. Magic gira sui nostri tempi.
Quanto ci ha speso Crisss? Credo abbastanza!

Più che altro ha modificato la culla posteriore abbassando gli attacchi dei triangoli (se ho capito bene), oltre a tante altre modifiche.
Non so quanto abbia speso.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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Non ha speso cosi tanto!
Ma fatto in anni di lavoro la preparazione a casa!
Come lo ha fatto anche per il telaietto posteriore!

Il punto e che non potete andare a fare un regolamento in base dei risultate!
Baron e Criss guidano anche meglio della media di quelli che girano con le Mx5 al Challenge.
Adesso andare a fare un regolamento in base dei risultati dei loro mezzi svantaggi chi
per caso ha lo stesso mezzo!

P.S lui ha un motore abbastanza spompo originale con tanti chilometri!
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Voui dire che la "distanza" tra una NBFL 1.8 e una NC 2.0 è piccola?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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Dipende dalla preparazione!
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