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regolamenti..., parliamone!
Ecco qua:
https://dl.dropbox.com/u/7256802/tempi_m...llenge.xls


Ci sono 2 pagine:
1. Tempi => si inseriscono i tempi in SECONDI
2. Specs => si inseriscono le caratteristiche dell'auto mettendo una x nella casella adeguata.

Il file preleva il P.A. (punteggio auto) dalle specifiche e rapporta i tempi fatti con delle penalita' dovute all'elaborazione. Piu' il PA e' basso, piu' l'auto e' competitiva.

Puo' essere perfezionato in termini di punteggio delle elaborazioni, ma con un paio di prove la cosa sembra funzionare molto bene!
Che cos'e' il "risultato"? E' un indice. Non dice nulla, ma da' un valore efficace.


Per esempio, a Cremona (non ho tutte le auto, quindi non posso scalare tutto!!):
- 1 Fiabeschi (92.5PA), con un risultato di 118.63
- 2 Baron (87.5PA), con un risultato di 120.69
- 3 Gyu71 (92.5PA), con un risultato di 121.63
- 4 Magic80 (93PA), con un risultato di 123.17
- 5 Alex Zanardi (93.5PA), con un risultato di 126.46
- 6 Omermon (92PA), con un risultato di 126.67
- 7 Namrocko (88.5PA), con un risultato di 129.73
- 9 Lanf (90PA), con un risultato di 130.07
- 10 Mr. Wolf (88PA), con un risultato di 130.50

Baron continua a vincere praticamente sempre.. ma in certi casi e' risicato il margine!
Alberto
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Non ho visto il file. Ma se arrivo dietro fiabeschi è sicuramente falso.
E nessun pistaiolo che conosco accetterebbe tale sistema.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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Baron Ha scritto:nessun pistaiolo europeo che conosco accetterebbe tale sistema.
Vero

Baron Ha scritto:Se arrivo dietro fiabeschi e' sicuramente falso
Tu e Fiabeschi non avete la stessa auto in mano. L'obiettivo del file e' riportare tutti quanti ad una ipotetica auto comune, che altrimenti non si potrebbe fare (a meno di non creare un vero e proprio campionato con regole).
Alberto
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Ho visto il file. Confermo quanto detto.
Il tempo si fa con tanti piccoli accorgimenti che lì non ci sono. Tra magione 2011 e 2012 ho migliorato un secondo sebbene la pista fosse più lenta. Secodo il tuo file l'auto era identica.
Ergo bell'esercizio di stile, ma se il challenge si facesse così non parteciperei.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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Non capisco il tuo ragionamento, puoi spiegarmi meglio?

Ti riporto i dati. I PA purtroppo non so se siano OK o meno. A Magione 2011 e 2012 l'auto era identica (inteso come modifiche tecniche)?

Magione 2011
PA 87.5 (questo lo devi confermare tu, non so come fosse la tua auto a magione 2011)
Tempo 1: 87.06 sec (1:27.06 min)
Tempo 2: 86.68 sec (1:26.68 min)
Indice di performance: 99.60

Magione 2011
PA 87.5 (questo lo devi confermare tu, non so come fosse la tua auto a magione 2012)
Tempo 1: 86.08 sec (1:26.08 min)
Tempo 2: 85.89 sec (1:25.89 min)
Indice di performance: 98.16


Differenza tempo su giro 2011/2012: 86.68 - 85.89 = 0.79
Differenza indice performance 2011/2012: 99.60 - 98.16 = 1.44

Con l'indice il tuo miglioramento ha ancora piu' peso, dato che scala il tuo miglior tempo rispetto all'efficacia tecnica dell'auto rispetto alla piu' debole che partecipa. Nel caso ideale (tutti con la stessa auto, ossia un campionato), l'indice sarebbe ESATTAMENTE il miglior tempo Nel mondo reale pero' nessuno sta correndo un campionato, ma ci si trova tra amici e si registrano i tempi.

Una piccola informazione su come il file effettua i calcoli:
[code]
PA_autopiudebole * MigliorTempo_pilota
--------------------------------------
PA_pilota
[/code]


N.B.: occhio, e' solo per stilare una classifica che permetta di comparare NA, NB, NC, ND, NE, ecc ecc. I valori reali sono poi i tempi misurati. Nessuno ha la presunzione di dare tempistiche vere o giudizi!!
Alberto
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A suo tempo sapevo misurare e stazzare barche IOR, adesso si usa IMS, ma la musica è sempre quella (lasciamo perdere ORC dove non sai su quali basi quattro "signori" inglesi e francesi decidono loro quale performance factor attribuirti).
Ho smesso da tempo di regatare in tempo compensato ("vincono i ricchi ladri", diceva Ettore Santarelli) e preferisco regatare o in monotipo (tutti uguali, in teoria, lo zio Ettore direbbe "vincono i ladri") o in classi open o libere (almeno lì "vincono i ricchi" diceva sempre lo zio Ettore, ma almeno lo sapevi subito e non ti facevi tante illusioni).
Mi diverto di più.

Mi sembra che la situazione descritta in questo thread sia moooooolto simile.
Però bisogna anche rendersi conto che non esistono molte alternative.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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P&R' Ha scritto:A suo tempo sapevo misurare e stazzare barche IOR, adesso si usa IMS, ma la musica è sempre quella (lasciamo perdere ORC dove non sai su quali basi quattro "signori" inglesi e francesi decidono loro quale performance factor attribuirti).
Ho smesso da tempo di regatare in tempo compensato ("vincono i ricchi ladri", diceva Ettore Santarelli) e preferisco regatare o in monotipo (tutti uguali, in teoria, lo zio Ettore direbbe "vincono i ladri") o in classi open o libere (almeno lì "vincono i ricchi" diceva sempre lo zio Ettore, ma almeno lo sapevi subito e non ti facevi tante illusioni).
Mi diverto di più.

Mi sembra che la situazione descritta in questo thread sia moooooolto simile.
Però bisogna anche rendersi conto che non esistono molte alternative.
:chessygrin:

Quoto al 100%. È la stessa situazione del tempo compensato in regata: una pena. Le regate, così come lemcorse in macchina, andrebbero fatte in monotipia.
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Quoto. Ma almeno si cerca di evitare il "ti piace vincere facile", che puo' essere ad esempio una mx turbo da 230 cv con 225 semislick, rollbar, assetto cazzuto e guidata a dovere (es Pit). Se spendere soldi = vincere dove finisce il divertimento?
Alberto
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.SharK Ha scritto:Quoto. Ma almeno si cerca di evitare il "ti piace vincere facile", che puo' essere ad esempio una mx turbo da 230 cv con 225 semislick, rollbar, assetto cazzuto e guidata a dovere (es Pit). Se spendere soldi = vincere dove finisce il divertimento?
si chiama motorsport
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Number34 Ha scritto:si chiama motorsport

Ok, si chiama motorsport, ma dobbiamo per forza sottostare ed adeguarci a questo luogo comune?

Avete la possibilità di fare tutti assieme un regolamento senza che nessuna federazione esterna si immischi...sfruttate l'occasione! ;-)
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