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Partenza allegra e sballottolamenti vari.
#11
sta cosa capita anche a me, principalmente appena uscito da casa (quindi tutto freddo).
Una volta scaldata la trasmissione non lo fa più.
Questo mi fa sospettare che non siano gli ammo, ma vorrei che argomentaste meglio sia in un verso (hgt) che nell'altro (cla')
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#12
Dalla chiamata a Biraghi è emerso che è un problema comune e che è abbastanza normale.

Mi ha semplicemente detto che può essere dato da un saltellamento delle ruote in accelerazione e che non è nulla di preoccupante. Io personalmente sono un po' scettico in quanto capita anche sul bagnato, non vedo perchè dovrebbero saltellare se la superficie è scivolosa.. però, chissà.
Andrea
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#13
ma state a sentire ancora i rumorini dell'mx5? la mia ad ogni buca o sconnessione sembra che si smonti il retrotreno(vmaxx)! il giorno che non fara più rumori inizerò a preoccuparmi!
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#14
Eww Ha scritto:Dalla chiamata a Biraghi è emerso che è un problema comune e che è abbastanza normale.

Mi ha semplicemente detto che può essere dato da un saltellamento delle ruote in accelerazione e che non è nulla di preoccupante. Io personalmente sono un po' scettico in quanto capita anche sul bagnato, non vedo perchè dovrebbero saltellare se la superficie è scivolosa.. però, chissà.

è proprio col bagnato che si accentua !

dovevi sentire la mia vecchia micra se sbagliavo a girare fuori dagli incroci...con la miata succede pure in sottosterzo di sentire delle vibrazioni assurde col bagnato
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#15
a me lo fa solo in retro...nelle partenze no...e la prima cosa che mi è venuta in mente sono i gommini del differenziale... sbaglio???
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#16
fracrist Ha scritto:sta cosa capita anche a me, principalmente appena uscito da casa (quindi tutto freddo).
Una volta scaldata la trasmissione non lo fa più.
Questo mi fa sospettare che non siano gli ammo, ma vorrei che argomentaste meglio sia in un verso (hgt) che nell'altro (cla')

semplice, gli ammo non sono abbastanza frenati e le gomme dato che non girano abbastanza velocemente tendono a prendere grip e saltare, tendenza contrastata dalle molle e che dovrebbe venire filtrata dagli ammo, ma essendo A)scarichi B)non abbastanza frenati (caso dei raceland che sono meno frenati dei ricambi bilstein per le panda...) non riescono a filtrare la frequenza delle molle e senti quella vibrazione... i "tac" sono gli ammo ed i supporti differenziale che strattonando che vanno a pacco...

non sono molto bravo a spiegarmi ma dovrebbe capirsi...


ps: quando smusi la perdita di aderenza ha una frequenza diversa (e sono anche cose diverse eh), infatti si tende a sentire un "trrrrr" e non un "tac tac"
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#17
Hgt983 Ha scritto:semplice, gli ammo non sono abbastanza frenati e le gomme dato che non girano abbastanza velocemente tendono a prendere grip e saltare, tendenza contrastata dalle molle e che dovrebbe venire filtrata dagli ammo, ma essendo A)scarichi B)non abbastanza frenati (caso dei raceland che sono meno frenati dei ricambi bilstein per le panda...) non riescono a filtrare la frequenza delle molle e senti quella vibrazione... i "tac" sono gli ammo ed i supporti differenziale che strattonando che vanno a pacco...

non sono molto bravo a spiegarmi ma dovrebbe capirsi...

: Thanks :
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#18
fracrist Ha scritto:: Thanks :


Thumbup




ah ho aggiunto la parte delle smusate...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#19
Hgt983 Ha scritto:Thumbup

ah ho aggiunto la parte delle smusate...

ri thanks! Smile

in effetti la smusata me la spiegavo più facilmente: mi viene più naturale pensare che quando "spingi" trasversalmente lo pneumatico questo faccia un effetto molla e saltelli con il classico "trrr" da te descritto (tra l'altro penso che faccia decisamente male a tutti i giunti e boccole dello sterzo e sospensioni).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#20
fracrist Ha scritto:ri thanks! Smile

in effetti la smusata me la spiegavo più facilmente: mi viene più naturale pensare che quando "spingi" trasversalmente lo pneumatico questo faccia un effetto molla e saltelli con il classico "trrr" da te descritto (tra l'altro penso che faccia decisamente male a tutti i giunti e boccole dello sterzo e sospensioni).


è un problema di rigidezza (anzi, "morbidezza") del telaio...infatti con hardtop montato capita meno se ci fai caso, con rinforzi ecc non ne ho idea perché a parte l'harness non ne ho ancora fatti
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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