This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le nuove province italiane
Gyu71 Ha scritto:...troverete strade con una viabilità incredibile...

...e poi e' rinomato come gli aretini guidino bene!!! AHAHAHAH!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:...e poi e' rinomato come gli aretini guidino bene!!! AHAHAHAH!!!

E' perchè non siamo abituati al traffico!:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
le avrei eliminate completamente così come, d'altronde, era previsto già nel 1970 con la costituzione dei consigli regionali (le regioni erano già istituite nella Costituzione) ....speriamo che sia un primo passo, certo le hanno molto ridimensionate quanto a competenze e poteri.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
aircooled Ha scritto:le avrei eliminate completamente così come, d'altronde, era previsto già nel 1970 con la costituzione dei consigli regionali (le regioni erano già istituite nella Costituzione) ....speriamo che sia un primo passo, certo le hanno molto ridimensionate quanto a competenze e poteri.

finalmente un commento sensato. le provincie, dopo la riforma del titolo V della costituzione, hanno perso il, poco, senso che avevano. se condierate che ogni provincia è una macchina che crea e sforna poltrone averle dimezzate è solo un bene.

quando leggo di campanilismo tra provincie capisco che il medioevo dei comuni e delle cattedrali è duro a morire, se poi penso che per pagare una macchina perversa come quella degli enti inutili non riusciamo manco a mettere 4 soldi per dare cure ai malati di sla mi viene da incazzarmi. assai.

meglio pagare uno per non fare un ***** in un ufficio senza compiti alla provincia che spendere soldi per cose servono... no?
  Cita messaggio
Io invece avrei tolto le regioni,quelle si che sono veramente costose!
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:finalmente un commento sensato. le provincie, dopo la riforma del titolo V della costituzione, hanno perso il, poco, senso che avevano. se condierate che ogni provincia è una macchina che crea e sforna poltrone averle dimezzate è solo un bene.

quando leggo di campanilismo tra provincie capisco che il medioevo dei comuni e delle cattedrali è duro a morire, se poi penso che per pagare una macchina perversa come quella degli enti inutili non riusciamo manco a mettere 4 soldi per dare cure ai malati di sla mi viene da incazzarmi. assai.

meglio pagare uno per non fare un ***** in un ufficio senza compiti alla provincia che spendere soldi per cose servono... no?

...in effetti...:oops:
  Cita messaggio
in sicilia tutto come prima?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
In Sicilia tutto invariato. In quanto regione a statuto speciale dovrebbe spettare all'ARS il riordino. Si parla di una fusione di Enna e Caltanissetta e forse di Ragusa e Siracusa ma nulla di ufficiale ancora
La mia Giapponesina:
*** NB-FL 1.6 - 110cv - 2003***
ALL BLACK

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...na!!/page4
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:sicuramente non risolve tutti i problemi di sto paese, ma comunque secondo me è un primo passo nello snellimento dell'aministrazione pubblica, io lo trovo positivo.
Beh lo snellimento ci sarà se (premetto, sono numeri a caso) da 3 province con 30 consiglieri l'una, ne fanno una con 30 consiglieri in tutto, e gli altri a casa!
Altrimenti che senso c'è? Shocked

Qualcosa di radicale è l'abolizione totale... basta che poi i servizi che ora sono gestiti dalla provincia se li accolla la regione!
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
Ma dal 2014??

Tranquilli, che c'e' tutto il tempo per abolire questa legge.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio