posta una foto, dal tipo di lucido si deduce la causa.
Cerchi da 16 rovinati durante cambio gomme - meccanico o detergente cerchi?
|
01-11-2012, 22:51
ora provo ad allegare qualche foto...notate che il bordo del cerchio è tutto grigio metallizzato perchè complice la mia impazienza ho dato una passata di primer per curare il danno...poi vedrò cosa dire al meccanico maldestro...che ne dite??
[ATTACH=CONFIG]16695[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16696[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16697[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16698[/ATTACH]
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
01-11-2012, 23:02
se non passavi il primer era meglio, adesso è un po difficile,
mi pare che dalla foto 1 sulla sinistra si intravvede segni di srtisciamento, come sulla destra della foto 4, quindi pare abbia usato una smontagomme di vecchio tipo, quella con il becco, e non a rullo, potrebbe essere che il becco fosse consumato ho inserito male ed abbia strisciato, ma visto che li hai manomessi adesso e più difficile da vedere e dimostrare.
01-11-2012, 23:19
alex zanardi Ha scritto:...visto che li hai manomessi adesso e più difficile da vedere e dimostrare. Esatto, adesso il problema è questo. Io i cerchi non li avrei neanche portati a casa, gli avrei fatto notare subito che prima erano sani e dopo che c'ha messo le mani lui, sono rovinati. Magari ci si mette daccordo, magari ci si viene incontro in qualche modo, ma niente minchiate sui prodotti per pulire i cerchi o altro solo per scaricare la responsabilità. Il prodotto può essere scadente finchè vuoi ma non si svernicia un cerchio originale che sarà stato cotto a 200°, lì c'ha dato una bella sgrattata secondo me. Il discorso cambia se li avevi verniciati tu a bomboletta.
NA MY'93 115 NB 1.6
01-11-2012, 23:27
se usano smontagomme "recenti" all'interno di ogni componente dello smontagomme che viene a contatto col cerchio è protetto da prezzi di plastica sostituibili quando sono usurati...e se si spacca mentre si monta/smonta una gomma dal cerchio ti graffia la parte sul bordo del cerchio non dove hai te i segni...domani faccio foto per spiegarmi bene
![]()
02-11-2012, 00:06
secondo me quei cerchi son stati riverniciati in passato.
la finitura superficiale originale, non salta via così facilmente. in quei cerchi non è possibile, ma in quelli dove è possibile mettere i pesi esterni altrimenti, sarebbero tutti disintegrati...
'97 NA British Green
02-11-2012, 10:20
@ alluminio: infatti appena vista l'auto gli ho subito parlato del danno e la risposta del gommista e' che secondo lui sono stati riverniciati male in passato (non da me, l'auto ce l'ho da meno di un anno) e complice il trattamento chimico del pulisci-cerchi e gli sbalzi di temperatura si e' indebolita la vernice che si e' quindi scrostata come niente. Il problema e' che essendo io il 4' proprietario non sono per niente sicuro che non siano stati riverniciati! la foto 1 e 2 mostra proprio uno scrostamento (invece che uno strisciamento da disattenzione)...
Il prodotto che ho usato per pulire i cerchi comunque e' il Pulitore Cerchi di Abel Auto.. visto che e' il meccanico che uso di solito (e ora mi sta cambiando un cuscinetto) gli voglio chiedere almeno uno sconto...sono passato stamattina ma stava sgommando dei cerchi dall'aria perfetta per cui ho evitato di sollevare il problema prima che mi dicesse "guarda qui questi sono originali e non si scosta niente..." >D >D
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
02-11-2012, 18:54
A me sembra strano che la vernice originale o a polvere salti via in quel modo.
03-11-2012, 00:09
Tompago Ha scritto:visto che e' il meccanico che uso di solito (e ora mi sta cambiando un cuscinetto) gli voglio chiedere almeno uno sconto...sono passato stamattina ma stava sgommando dei cerchi dall'aria perfetta per cui ho evitato di sollevare il problema prima che mi dicesse "guarda qui questi sono originali e non si scosta niente..." >D >Dprima accertati che sia sua responsabilità. è vero che il 90% delle volte meccanici/carrozzieri/gommaroli lavorano alla kasso, ma se in questo caso non centra nulla, non mi sembra giusto dargli addosso....
'97 NA British Green
03-11-2012, 01:41
sono passato a ritirare l'auto e il mecca ha fatto un ottimo lavoro su un cuscinetto...tra l'altro abbiamo riguardato insieme i cerchi e la vernice sembra davvero tirata via, quasi strappata in alcuni punti, cosa che una vernice originale non dovrebbe subire...mi sa che su questi tengo le gommacce da inverno e l'anno prox mi compro dei cerchi come si deve per le gomme estive...
|
« Precedente | Successivo »
|