This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia motore dopo viaggio...
Ciao gente!
allarme arancione...chiedo lumi per cortesia...
Dopo tranquillo week end in Toscana, rientro in Brianza (circa 380 km di viaggio) e, senza nessuna avvisaglia o sintomo, spengo la miata a casa per cenare, la riaccendo per uscire e mi si illumina la spia motore...di nuovo nessun sintomo e tuttavia sono preoccupato.
Il giorno prima della partenza ho fatto rifornimento a Volterra e, completato il pieno, il benzinaio arriva e appiccica il cartello "esaurimento scorte" sulla pompa. Che dite, ho tirato mer*a nel filtro benzina o nella pompa? Potrebbe giustificare o avete altre idee? La macchina non ha ancora fatto nemmeno un singhiozzo ed urge diagnostica...anche se in Mazda non sono sempre molto disponibili ad eseguire una diagnostica appena la porti, nemmeno se sei disperatamente implorante perché stai rimanendo a piedi (già fatta esperienza due anni fa).
Vi ringrazio per ogni suggerimento.
Ez.
  Cita messaggio
guarda a me è capitato un 2 o 3 anni fa dopo aver fatto un po di "sgumme" in un piazzale...tornando a casa la spia era accesa...dopo tutta la notte a macchina spenta il mattino dopo si era spenta da sola..
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
Al 99.99% e' la sonda lambda post cat. Nulla di che, vai pure tranquillo e quando avrai tempo cambiala
Alberto
  Cita messaggio
Grazie mille ragazzi! Incrocio "I DITI"! dopo provo...
Più che altro se fosse una questione di Benza, al distributore faccio cacciare fino all'ultimo cent. Che testa de Hazzo.
Invece, Shark, come mai hai questa ragionevole certezza? Spiegami per favore, che magari rischio pure di imparare qualcosa di nuovo...
Ez.
  Cita messaggio
Eccomi...sonda lambda (grande Shark!), tuttavia lo strumento diagnostico del mio meccanico non riesce a stabilire quale...
Io francamente, nella mia ignoranza, non so nemmeno quante sonda lambda ci sono sullo scarico della mia nbfl 1.8 146 cv del 2003 (suppongo una front e una rear)...
Oppure vado sul sicuro acquistando la post cat? C'è modo per scoprirlo? Avreste uno shop da consigliarmi per acquistarla?
Grazie mille a tutti!
Ez.
  Cita messaggio
Ci sono due sonde, una pre e una post kat, sulla maggior parte delle auto si guasta quella pre, sulle nostre, a quanto leggo, a molti si è guastata la post, fai fare al meccanico un test con un multimetro se la sua diagnostica non gli fornisce maggiori indicazioni.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
fatto...errore P0031...ma lo strumento maledetto non mi dice se pre o post-kat...chi mi aiuta per favore?
Ez.
  Cita messaggio
Domani provo a guardare se mi da qualche info aggiuntiva sul programma che ho in officina.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
P0030 Riscaldatore lambda B1 S1 P0031 Risc. lambda cc a - B1 S1 P0032 Risc. lambda cc a + B1 S1 ho trovato nel forum una lista codici errore,magari ti può essere utile,io non ci capisco niente,se qualche altro collega legge il post ti può dare qualche info a riguardo sul significato del codice per il ricambio: Surprice :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Bingo!

Sonda lambda post cat saltata! Non farti problemi, come scritto sopra!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio