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Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto!
#41
mi farebbe 350eur per ritararli e montare le molle nuove...se compro le molle da lui invece sono 250eur in più...quindi direi un 250eur solo per ritararli !
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#42
Tompago Ha scritto:mi farebbe 350eur per ritararli e montare le molle nuove...se compro le molle da lui invece sono 250eur in più...quindi direi un 250eur solo per ritararli !

grazie!
`·.¸.‹(•¿•)›
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#43
tra raceland e sosp OEM con molle eibach la differenza è grossa. se la usi in città e vuoi un assetto comodo ti consiglio caldamente di mettere le eibach, purtroppo le scaffe con le rl sono pesanti.
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#44
Finalmente ieri ho ritirato la Sport ritarata (e scusate il gioco di parole...)..in sostanza se vi ricordate anche dalle foto avevo un problemino di assetto che è stato risolto con:
- acquisto molle Tein S-Tech (tra l'altro erano finite presso tutti i distributori europei, ho aspettato più di un mese per riceverle...)
- montaggio da parte di specialista (Cappelli) con ritaratura ammortizzatori originali

Ora l'auto ha un assetto non più a cuneo e anche solo esteticamente mi sembra perfetto per la Sport (posterò le foto appena le faccio). Cappelli ha tarato in modo che le piccole asperità come le ondulazioni siano assorbite - come su una Lancia YSmile Smile - mentre alle alte velocità ad esempio su dossi o cunei autostradali la taratura è fatta in modo che l'auto non si scomponga più. A guidarla per Milano le prime impressioni sono: un retrotreno più rigido e un avantreno che assorbe di più le imperfezioni dell'asfalto con uno sterzo un filino più pesante (ma forse devo rifare gli angoli)...appena posso vi darò opinioni sulla guida extra-urbana!

Sul vecchio assetto secondo Cappelli le molle erano state montate al contrario, non so se anche tagliate - devo misurarle
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#45
Tompago Ha scritto:Finalmente ieri ho ritirato la Sport ritarata (e scusate il gioco di parole...)..in sostanza se vi ricordate anche dalle foto avevo un problemino di assetto che è stato risolto con:
- acquisto molle Tein S-Tech (tra l'altro erano finite presso tutti i distributori europei, ho aspettato più di un mese per riceverle...)
- montaggio da parte di specialista (Cappelli) con ritaratura ammortizzatori originali

Ora l'auto ha un assetto non più a cuneo e anche solo esteticamente mi sembra perfetto per la Sport (posterò le foto appena le faccio). Cappelli ha tarato in modo che le piccole asperità come le ondulazioni siano assorbite - come su una Lancia YSmile Smile - mentre alle alte velocità ad esempio su dossi o cunei autostradali la taratura è fatta in modo che l'auto non si scomponga più. A guidarla per Milano le prime impressioni sono: un retrotreno più rigido e un avantreno che assorbe di più le imperfezioni dell'asfalto con uno sterzo un filino più pesante (ma forse devo rifare gli angoli)...appena posso vi darò opinioni sulla guida extra-urbana!

Sul vecchio assetto secondo Cappelli le molle erano state montate al contrario, non so se anche tagliate - devo misurarle

posso sapere quanto hai speso in totale per le molle e gli ammo?
hai cambiato anche altri pezzi usurati tipo i top mount?
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#46
Dove hai preso le molle e quanto hai speso? Come si è abbassata l'auto? E' fattibile l'altezza per guidare in tutte le stradaccie cittadine?
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#47
Molle Tein S-Tech comprate da Evo racing shop a 220eur più montaggio e rinnovamento/ritaratura sportiva ammo 350eur.
Ad occhio...ma molto ad occhio siamo a circa 2/3dita di spazio tra gomma e carrozzeria (sia anteriore che posteriore, è estremamente livellata ora) ma vi caricherò le foto appena posso (sabato)!
Ad una prima guida è confortevole sul manto stradale sconnesso, ovvio che sui binari del tram o i lastroni ottocenteschi di alcune strade del centro di Milano non puoi arrivare a razzo...ma in questo caso i sobbalzi sono amplificati dal hardtop che fa da cassa di risonanza. In ogni caso assorbe meglio di prima (avevo ammo standard da 50k chilometri e le molle tagliate/montate male)...
Se spingete con le mani sui montanti degli ammo anteriori (dopo aver alzato il cofano, mica vogliamo gibolli) l'auto ammortizza e si sente...Cappelli dice che ci sono dei pazzi che su altre auto sono contenti quando l'anteriore proprio non affonda allla spinta...finchè non la portano in strada!
@Willywilly: no, non abbiamo cambiato top mount
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#48
come promesso ecco un paio di foto...ero contro sole quindi non sono riuscito a fare una foto di profilo decente, provvedero' presto

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Allegati Anteprime
       
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#49
ecco finalmente una foto decente di profilo:
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#50
Direi che ora ci siamo Tommy Wink
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
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